Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Treves

DiverGender

M. Caterina Mortillaro, Silvia Treves

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 240

Gender e fantascienza. Sette autori italiani, due stranieri e tre saggisti per dipingere l'arcobaleno delle identità di genere. Il tema del genere o, se preferite, del gender è ogni giorno più attuale. La nostra società è molto cambiata negli ultimi decenni. Il femminismo, le lotte per i diritti civili, gli studi nell'ambito della psicologia, della medicina, della biologia e della genetica hanno fatto sorgere molti interrogativi sulla definizione stessa di genere. Oggi, da un lato si assiste a un interesse crescente per le tematiche relative alla corporeità, all'identità, al transumanesimo e ai diritti LGTBQ+; dall'altro c'è un rifiuto crescente della diversità e un tentativo di tornare a una visione strettamente binaria, in cui l'uomo e la donna ricoprono ruoli definiti e caratterizzati da rapporti di dominazione. Questi racconti hanno per protagonisti umani e non, creature biologiche e non, naturali o coltivate in vitro. I generi di queste creature sono ambigui, legati alla biologia ma anche alla visione sociale e alla produzione, oltre che alla riproduzione. Nove racconti per immaginare, tre saggi per riflettere. Cercate il vostro filo rosso. O, se preferite, arcobaleno.
16,00 15,20

Alia Evo 3.0. Antologia di narrativa fantastica

Libro: Libro rilegato

editore: Buckfast

anno edizione: 2018

pagine: 420

Diciannove racconti, tutti riusciti e suggestivi tentativi di esplorare Alia Evo, i mondi differenti e possibili che stanno o potrebbero stare dentro e intorno a noi. Ma il senso di questa antologia è anche nell'essere un’impresa collettiva, che agli autori ha dato il piacere di scrivere, ai curatori quello di scegliere tra contributi tutti meritevoli e, speriamo, ai lettori quello di immaginare.
18,00 17,10

Sarà ieri

Sarà ieri

Silvia Treves

Libro: Copertina morbida

editore: CS_libri

anno edizione: 2009

pagine: 146

Un racconto disturbante, pericoloso, si insinua nella mente del lettore come gli oggetti che ingombrano lo studio si insinuano nella mente di Lidia, stabilendo con lei un rapporto ambiguo e potente, dalle conseguenze imprevedibili. Con introduzione di Consolata Lanza.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.