Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Buckfast Edizioni

Empatto

Emilio Milioti

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 133

Una patata bollente per parlare di educazione sessuale, un battesimo improvvisato di un bambino musulmano ad opera di un compagno per superare i confini religiosi, forme geometriche per affrontare il tema della discriminazione razziale. Brevi racconti di vita nella scuola primaria di oggi, dove i protagonisti sono i bambini, ma anche tutti quegli insegnanti che li accolgono con il cuore e con l’empatto: il senso dell’empatia. E così Rena Riempitempo, Giuseppina Competenza, Lucia Provvisoria, Francesca Ansiolitica, Annina Burro, sono tra le protagoniste di questi episodi a tratti comici, a tratti sentimentali, a tratti psicologici, ma che improvvisamente diventano una ricetta di cucina o una poesia strampalata. E così si arriva a fine anno: gli insegnanti salutano i bambini e li conservano tra i ricordi più belli.
13,00 12,35

#dancer

Deborah D'Orta

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 188

L’idea di questo libro nasce da una grande passione dell’autrice per la Danza che per rendere omaggio a questa disciplina ha intervistato dieci ballerine di fama internazionale: Mariafrancesca Garritano, Sabrina Brazzo, Petra Conti, Letizia Giuliani, Anbeta Toromani, Virna Toppi, Beatrice Carbone, Mara Galeazzi, Luisa Ieluzzi e Pompea Santoro. Tutte si sono raccontate, senza riserve, ciascuna con la propria storia e con le proprie particolarità; la loro bellezza, la loro dolcezza, la loro forza, determinazione e coraggio, traspaiono da ogni singola parola di questo libro che accompagna il lettore in un viaggio nel mondo della Danza, capace di regalare quelle stesse emozioni che si provano quando, da spettatore, si assiste ad un loro spettacolo. Introduzione e prefazione Sanda Pandza.
15,00 14,25

Voglio viverti. L'amore semplice sullo sfondo della Via Francigena

Matteo Gamerro

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 164

In questo suo terzo libro, Matteo viaggia, ancora una volta. Dopo un viaggio alla scoperta di sé, dove racconta della sua malattia e della scrittura come risorsa, e un viaggio a Santiago de Compostela in cadrega aiutato dai suoi Angeli Custodi, in questo romanzo racconta un altro viaggio: è quello di Pietro, protagonista che ha molti aspetti in comune con l’autore, che percorre un tratto di Via Francigena verso Roma. Come Matteo, anche Pietro è stato travolto dalla drammatica esperienza della malattia, la sclerosi multipla. Questo suo viaggio da moderno pellegrino è un’occasione per sfidare la malattia e sfidare se stesso, ma soprattutto per mettersi a nudo, di fronte a sé e agli altri, senza mezzi termini. Tre donne in particolare lo accompagnano durante questo percorso e gli fanno conoscere l’Amore, in tutte le sue sfaccettature: l’Amore della madre, puro e imprescindibile, l’Amore semplice e profondo di Emma e l’Amore carnale di Valentina. La trama del romanzo è semplice, lineare e si chiude con un lieto fine che non ha però nulla di scontato: è il frutto di un percorso interiore lungo e faticoso, che non può che essere caratterizzato dalla semplicità e dall’essenzialità.
15,00 14,25

Nebbie

Nebbie

Franco Luigi Carena

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 104

"Nebbie" è l’ultimo dei libri di Franco Luigi Carena dedicato alla poesia e alle illustrazioni. In questo volume Carena ci induce a seguirlo nelle sue peregrinazioni, proprio all’insegna dell’affascinante tema della “Nebbia“, un elemento simbolo di ciò che è transitorio, che in un attimo copre tutto, e in un attimo tutto rivela. Nasconde e rivela anche ciò che si nasconde nel profondo dell’esistente, proponendo chiavi di lettura sull’individuo e sulla società. Carena cerca di fugare la nebbia dal nostro cervello, invitandoci a riflettere sul nostro modo di essere e di vivere ma allo stesso tempo invitandoci a vedere le cose con nuovi occhi per non lasciarsi ingannare dalle apparenze. Le poesie e le riflessioni sono accompagnate dalle bellissime illustrazioni ad acquerello di Simone Trotta. Parole e immagini si rafforzano a vicenda, conducendoci sui sentieri della libertà e della fantasia. «Londra abbonda troppo di nebbie e di gente seria. Se siano le nebbie che producono la gente seria o se sia la gente seria che produce le nebbie non saprei dire». Oscar Wilde (1854–1900)
12,00

Perennemente Instabili. Storia di fantasia di una piccola compagnia teatrale amatoriale

Perennemente Instabili. Storia di fantasia di una piccola compagnia teatrale amatoriale

Umberto Ghiron

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Vittorio Giraud, attore amatoriale della compagnia teatrale torinese dei “Perennemente Instabili”, racconta in prima persona la sua esperienza all’interno del variegato gruppo di teatranti. Poco prima di uno spettacolo in Liguria, al teatro Defferrari di Noli, un avvenimento inaspettato turba l’intera compagnia: uno di loro scompare misteriosamente, uscendo di scena con un messaggio che lascia spazio a dubbi e congetture. La loro attività, però, continua, e con buon successo. Tra uno spettacolo e l’altro, Vittorio racconta anche molto di sé stesso, mettendosi a nudo con il lettore, e in particolare affrontando il tema del suo disturbo ossessivo compulsivo, che lo accompagna da anni. È un uomo sempre rimasto solo: per timore di compromettersi troppo in un rapporto di coppia o perché non ha mai trovato la persona giusta? Alla fine, la sua solitudine verrà colmata grazie ad un incontro che gli cambierà la vita, e anche il mistero del teatrante scomparso verrà svelato.
12,00

La Cassa del Monferrato. Nuove indagini per l'ispettore Carena

La Cassa del Monferrato. Nuove indagini per l'ispettore Carena

Maurizio Rosi

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 224

Una nuova indagine coinvolge, questa volta inaspettatamente, l’ispettore superiore di Polizia Stefano Carena. È con la sua compagna Bianca ad Asti, in occasione del Palio, quando si ritrova, suo malgrado, sulla scena di un delitto: il direttore generale della Cassa Cooperativa del Monferrato è precipitato dalla finestra del suo ufficio. Suicidio o omicidio? Mentre fa rientro a Torino, lo stesso giorno, si imbatte nel cadavere di un uomo che risulterà essere un dipendente della stessa banca, freddato nei pressi di Chieri nella sua auto con due colpi di pistola. Chiedendosi se vi sia un nesso tra le due morti, partono da qui le indagini congiunte con quelle dei Carabinieri di Asti e di Chieri. Nel frattempo, Carena è coinvolto anche nella ricerca dei colpevoli di cruenti omicidi di alcuni extracomunitari avvenuti in città, apparentemente slegati gli uni dagli altri. Li troverà e pian piano inizieranno a svelarsi tutti i tasselli di un puzzle criminale legato alla banca astigiana che farà incontrare all’ispettore di Polizia una sua vecchia conoscenza, il terribile avvocato Erminio Prassacco… Riuscirà questa volta ad incastrarlo?
15,00

Lunazioni

Franco Luigi Carena

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 110

Lunazione è il tempo (di circa 30 giorni) che intercorre tra un novilunio e quello successivo. Questo libro contiene immagini di luoghi lontani, alcune opere di Daniela Boscolo e alcune poesie di Franco Luigi Carena. Il libro LUNAZIONI si presenta come una sintesi di due linguaggi: quello verbale, rappresentato dalle poesie di Franco Luigi Carena, e quello visivo, che si materializza negli acquerelli di Daniela Boscolo. Due linguaggi che non appaiono mai in opposizione, ma che, al contrario, condividono lo stesso potere: la capacità quasi magica di evocare. Dai versi di Carena nascono immagini mentali intrise di emozioni, sentimenti, ricordi, speranze, riflessioni; dalle pennellate di Daniela Boscolo fioriscono colori, ora tenui e delicati, ora intensi, linee che disegnano profili di antichi edifici, statue, persone, animali, paesaggi. Il lettore vive, attraverso le opere di Carena e Boscolo, un’esperienza che lo porta a creare scenari di pensiero nutriti di parole, ma anche di forme e di suggestioni cromatiche. Evocazioni che si manifestano indeterminate e poi si definiscono, si completano alimentate dai versi e dalle immagini.
12,00 11,40

Il morso della tigre

Luisa Martucci

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Una tigre in libertà si aggira tra le colline del chierese e a Torino, mietendo vittime casuali. Tutte le forze dell’ordine sono in allerta: in città è caccia grossa. Vengono sospese tutte le manifestazioni pubbliche e posto il divieto di accesso a parchi e giardini della città. Ma a nulla serve, le vittime continuano a moltiplicarsi: ormai tutti hanno paura di uscire la sera o di portare i figli fuori a giocare. La città è paralizzata. Vengono coinvolte e messe in campo tutte le forze investigative, tra cui l’arguto commissario Peyrani e il fedele vicequestore Tartamella. Mentre la caccia grossa continua, gli scenari diventano man mano sempre più complessi e altrettanto spaventosi: è ora che il commissario Peyrani incominci a porsi delle domande al di là della logica umana. Qui è una bestia l’assassino da cercare! Testardo e non convinto dalle prime conclusioni di indagini, anche questa volta Peyrani si troverà alle prese con un avversario decisamente temibile e astuto che gli darà filo da torcere.
15,00 14,25

Una magica estate con nonna

Sara Garbo

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

Carlotta vive a Torino, ma quando arriva l’estate e la scuola finisce, trascorre qualche settimana di vacanza con la nonna. Niente mare e niente montagna: nonna Marina vive a None, un paesino sonnecchiante della campagna torinese che d’estate si svuota di quasi tutti i suoi abitanti, tranne che delle zanzare! Tra una partita a briscola con la zia Edvige, donna stravagante ma arguta, e l’esperienza grottesca di un funerale di paese, Carlotta si immerge in una realtà che, inaspettatamente, la travolge. Scoperte fantastiche e avventure strabilianti l’attendono. L’incontro con Cristina e suo fratello Paolo sancisce la nascita di una sincera amicizia che porterà i tre avventurosi in una caccia al tesoro ancestrale tra magia e paganità e che culminerà con la scoperta di un singolare scrigno, ai piedi di un monumento dalle origini incerte e misteriose. È il tesoro di Pietro, che ha attraversato il tempo per raccontare la sua storia ai tre nuovi amici. A condire questo magico racconto, non mancano spunti gastronomici, pillole di storia e cultura locali che si sviluppano in percezioni diverse, a seconda dei personaggi che le raccontano. Età di lettura: da 11 anni.
12,00 11,40

Piccole donne, uomini e no. perduti tra le pagine

Anna Crivellaro

Libro: Libro rilegato

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 88

Come se fossero versi poetici, l'Autrice ha cucito tra loro i titoli di libri letti: romanzi, saggi, fumetti, poesie, fiabe e manuali. In questo modo hanno preso corpo suggestioni, sogni, desideri, pensieri, flashback, invettive e microstorie drammatiche o sciocche: per leggere e disegnare a sazietà.
12,00 11,40

Sciabordio. Ridere per pensare

Franco Luigi Carena

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 148

Questo libro è il quarto volume dedicato alle parole e ai disegni, dopo “Risonanze” e “Barlumi” e “Nomadi“. Il libro tratta molte tematiche, dalla solitudine all’arte, dalla religione alla storia, dalle donne alla corruzione, illustrate artisticamente dalle vignette satiriche di Danilo Paparelli e dalle riflessioni di Franco Luigi Carena. Un viaggio, come nei libri precedenti, per un lettore attento e consapevole, attraverso disegni, parole, luoghi, riflessioni. Una lotta continua contro l’insipienza: la totale mancanza di impegno intellettuale ed etico. “Ridere per pensare” è il sottotitolo, che tenta di tenere lontano il lettore da smartphone, e per spronarlo a riflettere con la propria testa. Sciabordio significa lo sbattere ripetuto dell’acqua contro un bordo, che ricorda il mare e il suo continuo sciabordare contro spiagge e scogli. Al battere del cuore della terra e alla nostra vita su zattere di fortuna per raggiungere altre sponde… ma per andare dove? Un libro da leggere lentamente, tranquillamente, riflessivamente che vuole demolire il culto della velocità non pertinente all’uomo costruito senza ali e senza ruote.
15,00 14,25

L'Orso Cedo e gli animaletti con disabilità. Il consulente del lavoro degli animali

Massimiliano Gerardi

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 40

L'Orso Cedo, consulente del lavoro degli animaletti, è il protagonista di questo progetto editoriale, ideato da Massimiliano Gerardi, che intende spiegare ai bambini, in modo semplice ma educativo, il mondo del lavoro che coinvolge gli adulti e che, un domani, li vedrà protagonisti. In questo episodio l'Orso Cedo affronta l'argomento della disabilità e dei diritti in quanto lavoratori dei soggetti diversamente abili. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.