Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvio Foini

Il monastero del male

Il monastero del male

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 194

Anno 999. Il monaco Galdinius, insieme con altri due confratelli, decide di trasformare la torre di Torba, nei pressi di Varese, in un monastero. Con l'aiuto dei contadini locali e in particolare del longobardo Wilfredo, capo del villaggio vicino, il monastero diventa il fulcro attorno a cui rifioriscono il territorio circostante e la comunità. Per ottenere un supporto nelle numerose attività intraprese, Galdinius chiede e ottiene dalla madre badessa del vicino convento di Caira che otto delle sue monache si trasferiscano a Torba. Tra loro c'è Brenda, esperta di rimedi naturali, medicamenti e misteriosi preparati. La monaca nasconde un oscuro segreto: è infatti una pedina in un piano fatale per il nuovo monastero... Alla vigilia dell'anno Mille, in un periodo storico fosco e violento, all'interno di un monastero misterioso prende vita un cupo intrigo di inganni e delitti.
12,00

Contado del Seprio. Morbus

Contado del Seprio. Morbus

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Intorno all’anno 1460 d. C. nel contado del Seprio un terribile morbo miete la prolazione contadina e provoca infauste carestie. Solamente un monaco, priore di un piccolo monastero, con un arcano aiuto dovuto alla Divina Misericordia riuscirà dopo molte peripezie a porvi fine.
15,00

Il custode del male

Il custode del male

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il romanzo racconta le inquietanti avventure vissute di quattro ragazzi, due maschi e due femmine al monastero di Torba infestato dal demone Astharot. Gilberto e Francesco, due fratelli, e Alessandra e Marta, due sorelle, avranno a che fare con possessioni diaboliche di vario genere che renderanno loro la vita molto difficile. Assistiamo all'apparizione dello spirito del fondatore del monastero, il monaco Galdinus, che racconterà a loro e a due sacerdoti presenti nella cripta dell'antica chiesa in cui secoli prima, alla sua morte, era stato sepolto, la triste vicenda vissuta da lui e da altri due confratelli che peregrinarono a lungo per andare alla ricerca di un luogo ove riedificare il loro monastero che sorgeva a Turicum, odierna Zurigo, distrutto dai barbari Geti prima dell'anno mille. Osteggiati continuamente dal demonio nella loro ricerca, riusciranno comunque a giungere a Torba e a fondare il monastero. Lo spirito del monaco Galdinus, tornato dall'oltretomba, riuscirà in una scena terrificante a scacciare per sempre l'infestante presenza demoniaca dal monastero, restituendolo alla gente e alla sua giusta e santa origine.
15,00

Mosè e porta del tempo

Silvio Foini

Libro

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2018

16,00 15,20

Favole per Natale e per tutto l'anno

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2017

pagine: 104

Dopo averci fatto conoscere il fantastico mondo egizio e immerso in quello medioevale, l'autore ci riporta indietro con i ricordi al Natale di un tempo felice, con una serie di fiabe, dove l’amore per le creature di Dio, uomini e bestie è il più bel regalo. Favole per Natale, scritte con il cuore, non solo destinate ai bambini ma a chi leggendole, vuole ritornare bambino e vivere con gioia la nascita di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Il cavaliere del Monastero di Cairate

Il cavaliere del Monastero di Cairate

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2017

pagine: 164

Ho desiderato scrivere questo romanzo riallacciandomi al mio precedente «Il mistero del monastero di Cairate» dato che mi dispiaceva abbandonare i personaggi che ne erano stati protagonisti ed anche perché sento una vicinanza particolare al Monastero di Santa Maria Assunta: un luogo che con la sua millenaria storia mi ha davvero affascinato. E’ la vicenda che vede ancora protagonista un fragile frate dall’immensa Fede cristiana che gli permette di contrastare le potenze del male che si annidano in vari luoghi. Egli è sempre accompagnato ed assistito da un converso del monastero, Paulo, che è da considerarsi il coprotagonista dei due romanzi. Uomo senza troppe paure, semplice ma determinato: così come nel primo romanzo salva il Barbarossa sconfitto nella battaglia di Legnano contro il Carroccio, in questo non esita ad opporsi a Satana in persona per salvare dalle demoniache mani l’amico frate. Un viaggio sulle sponde del lago di Varese in cui i nomi dei vari piccoli borghi di allora, adesso paesi e città, sono riportati con l’antica dizione medievale. Un viaggio che si concluderà ancora tornando al monastero di Cairate.
15,00

La lancia di Anubi

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2016

pagine: 208

Il romanzo prende le mosse nella terra del Nilo all'epoca del faraone Tutmosi III. Il protagonista, il giovane Ankh, ha dapprima a che fare con il dispotico visir e la di lui cattiva usanza a voler razziare le giovani fanciulle dei villaggi e, in secondo luogo, l'incontro con esseri alieni, i cosiddetti "Portatori della luce" che si dimostreranno, tutto sommato, nient'altro che i fondatori stessi della civiltà della terra d'Egitto. Un antico papiro, ritrovato fortuitamente al Cairo nel 1934 dall'archeologo italiano professor Tulli, dimostrerebbe, attraverso le relazioni degli scribi reali di Tutmosi, la veritiera presenza di esseri alieni all'interno della grande piramide...
16,00 15,20

Il mistero del Monastero di Cairate

Il mistero del Monastero di Cairate

Silvio Foini

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2016

pagine: 216

Siamo nell'anno 1176 al monastero di Cairate (VA). La giovane Odilia, rampolla di una casata nobiliare di Pavia, sente, nonostante l'attrazione per un giovane cavaliere, fortissima la vocazione a farsi monaca. Entra nel monastero di S.M. Assunta a Cairate dove nota da subito che accadono fatti strani. Al monastero giunge poi un giovane artigiano per realizzare un'opera idraulica che fornirà acqua corrente alle bisogna. Due altre novizie oltre Odilia sono appena giunte a loro volta con l'intenzione di abbracciare la vita monastica. Il giovane artigiano scopre casualmente che una delle cosiddette monache velate, le più anziane ed importanti, ha contatto con un demone che alligna nel territorio da prima della fondazione del monastero nel 737 d.C. da parte della nobildonna longobarda Manigunda. La nefasta opera condotta dal demonio farà sì che solo Odilia diverrà, dopo molte peripezie, monaca mentre le altre due lasceranno il velo.
15,00

La pattuglia dei disgraziati

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 208

Attraverso i suoi racconti, Silvio Foini ci invita a ripercorrere quelli che sono stati definiti "i sentieri della Libertà". Ci guida in questo percorso una lunga serie di episodi e di personaggi, in una alternanza di elementi contrastanti e variegati, quegli elementi che hanno caratterizzato il composito mosaico della Resistenza.
15,00 14,25

La clinica del terrore

La clinica del terrore

Silvio Foini

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2014

pagine: 276

Il passato spesso può tornare nelle nostre vite. Un ricordo, una persona, un luogo, un evento inatteso; tutto quello che ci circonda, la nostra quotidianità, può risvegliare vecchie paure e antiche glorie. Sarà sempre nella nostra mente e nel nostro corpo; noi siamo il nostro passato, lo rappresentiamo ed è a esso che dobbiamo il nostro essere attuale. In una clinica inglese una coppia italiana si trova ad affrontare una delle malattie più gravi: un tumore. Qui Paola incontra il dr. Sean Meziel, primario di chirurgia, che cerca di salvare la vita di Fabio, marito della donna. Nella clinica vengono effettuate strane ricerche di cui nessuno è a conoscenza. Il dr. Meziel è a capo di queste sperimentazioni e oltretutto nasconde un oscuro evento sovrannaturale. Quest'evento sarà la fonte di un potere occulto che donerà al dottore la possibilità di raggiungere i suoi obbiettivi: trovare la cura per il cancro e, in qualche modo, sconfiggere la morte stessa. Eppure non tutto avviene senza dolore. Meziel sarà costretto ad assumersi la responsabilità di scelte e fatti che vanno contro l'etica.
10,00

Khantis l'egiziano

Khantis l'egiziano

Silvio Foini

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2013

pagine: 368

È il racconto dell'avventura di un pugno d'uomini che, sfidando i sortilegi del malvagio dio Shet, riusciranno a rimettere al proprio posto determinati simboli che renderanno possibile il perdurare della grandezza dell'Egitto dei faraoni. Fra leggenda e storia, l'autore guida il lettore in un viaggio sulle rive del Nilo antico ove rivivranno, fra insidie d'ogni genere, personaggi che a loro modo rimarranno nella memoria del fantastico immaginario di quell'epoca remota sepolta sotto la bruma dei millenni.
10,00

Il profumo dei ricordi. 1912-2012. La straordinaria saga di una famiglia lombarda

Silvio Foini

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2012

pagine: 237

È la vicenda umana che accompagna una famiglia lombarda a partire dalla Guerra di Libia fino ai giorni nostri. Il personaggio principale è il giovane Pietro, contadino della bassa Padana, eroe decorato della Grande Guerra, che torna alla solita vita dei campi. È, al par di tanti reduci, insoddisfatto di quella che chiamano "la vittoria mutilata" per la nota spartizione che toglieva all'Italia alcuni territori. Si avvicina alle idee di revanscismo che vien propugnando Mussolini e ne diventa un grande sostenitore. Avrà anche l'occasione, per vie insperate, di incontrarlo personalmente ed essere da lui molto apprezzato dato che il Duce vede in questo gigante l'uomo nuovo italiano. Spinto dal partito a farsi un'istruzione arriverà a diventare addirittura Podestà in una città della zona in cui risiede assieme alla giovane moglie Rosina. Sarà uno dei primi capi delle camice nere squadriste ma, lentamente, muterà di intenti non condividendone il pensiero e i metodi. Scoppiata la seconda guerra mondiale si ritroverà ad osteggiare quel fascismo in cui aveva ciecamente creduto e, dopo aver messo a disposizione degli sfollati la cascina di cui era divenuto proprietario, si rifugerà in Val d'Ossola con la moglie. Entrato nelle file dei partigiani contribuirà alla nascita della Repubblica dell'Ossola ed avrà nuovi amici quali quell'Oscar Luigi Scalfaro che sarà poi Presidente della Repubblica Italiana. Inizia una nuova storia della famiglia di Pietro e Rosina, quasi un emblema dell'Italia.
12,80 12,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.