Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Giorgi

Onda maggiore. Il surf secondo Alessandro Marcianò

Onda maggiore. Il surf secondo Alessandro Marcianò

Simone Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questo e il racconto di un sogno: quello di Alessandro Marcianò e del suo record sull'acqua. Il 23 dicembre del 2015 Marcianò ha cavalcato un'onda di diciotto metri, un palazzo galleggiante alto sei piani. Un uomo, la sua tavola e la big mama, come la chiamano lungo le coste portoghesi di Nazaré, la "grande madre" che insieme accoglie e sfida chi osa spingersi fra le sue braccia. Un racconto che è anche un atto d'amore verso l'oceano e il surf, non solo uno sport, ma una filosofia di vita, ogni volta un battesimo. Perché, come ha detto qualcuno, "siamo tutti uguali prima di un'onda". La seconda parte del libro contiene utili suggerimenti per iniziare a praticare il surf o migliorarsi.
16,90

Ho visto un re. Come arriva al calcio Nicolò Zaniolo

Ho visto un re. Come arriva al calcio Nicolò Zaniolo

Simone Giorgi

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 160

E se il sogno diventasse realta? 12 febbraio 2019. All’olimpico si gioca Roma contro Porto, ottavi di finale della Champions League. Zero a zero. A venti minuti dalla fine, il pallone rotola verso un ragazzo di diciannove anni, fino a qualche mese prima sconosciuto ai più. Parte da qui il racconto di una carriera iniziata pochi anni fa, ma già entrata nel cuore di milioni di appassionati. Dai primi allenamenti con il padre Igor, a sua volta calciatore professionista, al debutto con la Roma e in Nazionale, la storia di come arriva al professionismo Nicolò Zaniolo è una storia fatta di vittorie e soddisfazioni, ma anche di infortuni e imprevisti a cui rispondere sempre a testa alta. Così il libro diventa anche un modo per raccontare il mondo del calcio in Italia, i sogni e le speranze di migliaia di ragazzi che, ogni giorno, entrano in campo con la voglia di farcela. La seconda parte del libro contiene suggerimenti e testimonianze dedicati a chi vive il mondo del calcio per lavoro o per passione e a chi spera, un giorno, di accompagnare il figlio, o la figlia, alla sua prima partita da professionista.
16,90

L'arte di semplificare. L'organizzazione, l'impresa, la propria vita

L'arte di semplificare. L'organizzazione, l'impresa, la propria vita

Simone Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 240

Si sa che la cosa più importante per il successo di un'impresa è avere l'idea o il prodotto-servizio giusto. Ma è davvero "solo" così? Ciò che forse non si considera abbastanza, è il fatto che oggi se un'impresa non è anche organizzata e gestita in modo impeccabile, il rischio di vanificare anche la migliore delle idee non è così remoto. Questo libro è pensato principalmente per tutte le micro e piccole imprese, o per chi avesse intenzione di crearne una, affinché attraverso l'organizzazione e la semplificazione possano rimanere sostenibili nel tempo. Lo scopo infatti, è fornire concetti e best practice per guidare un'impresa con tecniche di organizzazione collaudate in aziende di grandi dimensioni, ma spesso sconosciute alle persone alla guida di realtà minori. Ma soprattutto suggerire come applicarle nel modo più semplice possibile, perché questa è la chiave per avere una organizzazione snella e per rimanere più tempo da dedicare a sé stessi o agli aspetti più importanti del proprio business. Si potrebbe anche definire un manuale delle migliori tecniche di organizzazione che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Inoltre il libro potrebbe essere utile anche per trasferire ai propri collaboratori le best practice a cui si ispirano le migliori imprese, affinché tutti possano farle proprie e applicarle quando necessario.
15,00

L'ultima famiglia felice

L'ultima famiglia felice

Simone Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 240

Matteo Stella è un padre che crede nel dialogo anziché nell'imposizione di regole. È un uomo mite e un padre indulgente, convinto di avere costruito una famiglia felice. Anche se Stefano, il figlio tredicenne, irride i suoi metodi educativi con una ribellione cieca, alzando di volta in volta il livello della sfida. Anche se Eleonora, la figlia maggiore, sembra aver perso pian piano il rispetto per lui. Anche se Anna, la moglie, si sente oppressa invece che liberata dall'infinita capacità che ha il marito di perdonarla. Poi, d'improvviso, ogni illusione crolla, rivelando la vulnerabilità e le contraddizioni che covano sotto la cenere in ogni famiglia.
18,00

Nell'assenza del dolore

Nell'assenza del dolore

Simone Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 59

12,00

Minute d'amore

Minute d'amore

Simone Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Lepisma

anno edizione: 2004

pagine: 64

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.