Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Riva

L'intensità dell'istante

L'intensità dell'istante

Simone Riva

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il libro raccoglie fatti e riflessioni della vita quotidiana in cui lo stupore torna protagonista.
12,50

L'uomo degli ori. Hommage à Luigi Mariani Vago artista d'istinto

Simone Riva

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Come spiegare la sottile sintesi con cui si coniugano dualismi apparentemente profondi? L'Artista e l'uomo, il passato e il presente, le speranze in divenire e la malinconia agrodolce per i tempi andati? E tra loro la consapevolezza dell'incombenza di un presente che è angoscia ma anche speranza. L'uomo degli ori non è una biografia e nemmeno un testo critico, è bensì un romanzo, un omaggio a Luigi Mariani Vago. Artista vero, pittore, scultore, fotografo, ma anche uomo enigmatico e profondo. Attimi di vita, pensieri carpiti e poi per sempre dimenticati, amori impossibili e amori ormai andati raccolti in una narrazione la cui ragionata frammentarietà custodisce e preserva l'essenza profonda dell'uomo e dell'Artista. Quello che queste pagine ci offrono è il ritratto di un grande personaggio, purtroppo ancora sconosciuto ai più, che troppo spesso è stato bistrattato e che dalla vita ha avuto, sicuramente, meno di quanto meritasse.
12,50 11,88

Gran Bazar. Romanzo in tre atti e una prefazione

Simone Riva, Vincenzo Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Chi pagherà, alla fine, quando si faranno i conti? Dietro questa domanda, persi tra i meandri delle corsie di un centro commerciale, vi sono un Bambino, un Uomo e un Vecchio alla ricerca inconscia di una bussola che li possa guidare fuori dall'acquisto compulsivo di oggetti inutili. Schierati di fronte a queste tre figure ci sta il Potere-Padrone che studia indefessamente i suoi clienti per riuscire, sempre di più e sempre meglio, a guidarli nelle loro compere, a farli spendere. A sfruttarli, in definitiva, ma facendo in modo che si credano anche felici. Trait d'union tra consumatori e venditore, Lei: figura femminile gonfia di magie vere o presunte. Formalmente agli ordini del Padrone, ne è gli occhi e la lunga mano nei suoi negozi. È continuamente intenta a studiare le masse di consumatori per riuscire sempre meglio a guidarle. "Far diminuire i bisogni per far crescere il desiderio". Al termine del loro cammino, un pensiero di Ivan Illich pare illuminare quel che resta del sentiero. Ma non esiste redenzione, almeno non in questo mondo. Al termine, ognuno se ne va verso la sua strada: chi a comandare, chi a lavorare. Chi a ritirarsi per sempre. Nemmeno noi autori, ora che il lavoro è terminato e possiamo rivederlo con un certo distacco, riusciamo più a capire chi abbia intrapreso la strada migliore. Ma alla cassa, ancora da insacchettare, resta un'intera spesa che aspetta che qualcuno la paghi.
12,50 11,88

Madre Teresa. La matita della Misericordia

Simone Riva, Gabriella Soma, Vincenzo Sansonetti

Libro: Libro in brossura

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2016

pagine: 64

Un libro che propone testo agile incluso nei 20 incontri, che è previsto ad accompagnare le esperienze dell'estate con i ragazzi con una particolare attenzione alla figura di Madre Teresa di Calcutta. Il libretto contiene la sua storia in 20 tappe, con testo del Vangelo, riflessioni, preghiere giornaliere e canti con accordi per la chitarra. Età di lettura: da 7 anni.
3,00 2,85

Sogni orfici

Sogni orfici

Simone Riva

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2008

pagine: 104

È una raccolta di racconti che l'autore trae dalla sua esperienza di vita perché, come dice, è difficile resistere alla tentazione di ricostruire quello che ormai è andato. Ogni racconto è imperniato intorno a una parola chiave che ne costituisce l'elemento fondante: l'amore, il coraggio, il collezionare, il viaggio.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.