Libri di Sonia Saba
Pepe, gatto fifone
Sonia Saba
Libro: Libro rilegato
editore: La Margherita
anno edizione: 2017
pagine: 40
Pepe e Lillo vivono insieme nell'appartamento di Armando. Sono amici per la pelle, anche se non potrebbero essere più diversi. Lillo è un pesce. Pepe è un gatto. Per di più, Lillo è un esploratore nato e la sua boccia gli va stretta. Pepe, invece, ha paura a uscire di casa... Età di lettura: da 4 anni.
Cappuccino e Cappuccetto
Fulvia Degl'Innocenti
Libro: Libro rilegato
editore: Terra Nuova Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 28
Uno albo illustrato che racconta la storia dell’amicizia tra un lupetto e una bambina curiosa. Per sottolineare anche graficamente il tema dell’incontro, il libro ha due inizi, uno per ciascun lato. Cappuccino e Cappuccetto si incontrano solo al centro del volume e superata la paura iniziale, decidono di proseguire insieme. Età di lettura: da 3 anni.
Mamma, voglio un cane!
Sonia Saba
Libro: Copertina rigida
editore: La Margherita
anno edizione: 2016
pagine: 32
Mamma, voglio un cane! No, Agnese, ce l'hanno tutti. E un gatto? No, il gatto mette i baffi nelle prese della corrente. Che ne dici di un criceto? No, il criceto corre sulla ruota tutto il giorno, chissà quanto mangia! Uffa! E un piccolo pesce rosso? No, amore, il rosso non sta bene con i mobili di casa. Ma io voglio un animale! Età di lettura: da 4 anni.
Effetto San Matteo. L'asimmetria del vantaggio
Andrea Falchi
Libro: Libro in brossura
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2012
pagine: 140
"In questo mio secondo romanzo in cui compare come protagonista il commissario Silvestri, do voce a una Pisa marina con la sua costa trasandata e accattivante, con la sua bellezza rude e mai troppo ricercata dove si affollano personaggi storici del calibro di D'Annunzio e di Eleonora Duse, del pianista Liszt e dell'amante Marie d'Agoult, del poeta francese Autran. Per non parlare poi dei poeti inglesi Byron e Shelley. Un luogo magico dove l'amore e l'inganno combattono un duello fino all'ultimo sangue sulle incontaminate sabbie della spiaggia del Gombo." (dalla nota dell'autore) "Continuano le avventure del commissario Silvestri che, con i suoi inusuali metodi investigativi, si troverà a scavare nelle vite di nuovi e vecchi personaggi di sua conoscenza che lo condurranno per mano fino a risolvere l'enigma piú importante della sua esistenza." (l'incipit dell'introduzione di Sonia Saba)

