Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Intini

Il calcio del campetto. Fenomenologia della partitella amatoriale e dei suoi eroi

Mauro Maranto, Stefano Intini

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2017

pagine: 90

Finalmente le squadre hanno preso posizione: maglie scompagnate e pallone sgonfio al centro del campo, tutti pronti per il "fischio d'inizio" (con le virgolette, perché in nove casi su dieci il fischietto non esiste). Di solito comunque non c'è neppure l'arbitro. Meglio, perché le rare volte che un malcapitato si offre come direttore di gara, tutti si sfogano a insultarlo con numerose e impronunciabili ingiurie. Fischietto o cenno d'intesa che sia, le squadre cominciano le danze. O piuttosto un vagare dei protagonisti per il rettangolo di gioco (quando è un rettangolo) senza apparente criterio. E infatti è proprio così, in quanto il calciatore amatoriale non sa e non intende rispettare il proprio ruolo in campo...
9,90 9,41

Le nuove sottilissime astuzie di Bertoldo. E altre piacevoli storie

Pinù

Libro: Libro in brossura

editore: Festina Lente Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Bertoldo è l’incarnazione dell’uomo semplice e rozzo, ma dall’intelligenza non comune, alle prese col potere e la spesso amara realtà di tutti i giorni. Tuttavia il Bertoldo di Pinù, pur prendendo le mosse dal personaggio creato da Giulio Cesare Croce nel ’600, si muove in autonomia con storie proprie che sono il pretesto, giocando con ironia su elementi di voluto anacronismo, per satireggiare il presente. Ecco allora che nelle storie di Bertoldo si parla di equità fiscale, ecologia, mafia, crisi energetica, servizi segreti deviati, burocrazia, organizzazione scolastica e perfino di pandemia. Insomma, vera e propria satira, seguendo con capacità e inventiva la logica dei più livelli di lettura, ovvero di storie che possono così divertire e interessare, secondo i loro rispettivi punti di vista e di comprensione, sia grandi che piccini. Completano il volume le divertenti avventure di due altri personaggi creati da Pinù: Ottavio da Castellana e Riccio Flint. Postfazione Rudy Salvagnini.
16,00 15,20

Il piccolo Pierre. Storie disordinate

Corrado Mastantuono, Stefano Intini

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2013

pagine: 95

Avere un angelo custode è sempre utile, ti protegge e rimedia ai guai. A Pierre però è toccato Pilar: giubotto di pelle, ciuffo di fulvi capelli ribelli, carattere irriverente e inclinazione al caos. Strano? Non molto sapendo che Pilar è un... diavoletto custode! Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Il calcio del campetto. Fenomenologia della partitella amatoriale e dei suoi eroi

Il calcio del campetto. Fenomenologia della partitella amatoriale e dei suoi eroi

Mauro Maranto, Stefano Intini

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2015

pagine: 90

Il campo da gioco tutto gobbe e buche. Le maglie scompagnate e la forma fisica approssimativa dei calciatori. Il mediano killer. Le docce o gelate o bollenti negli spogliatoi decrepiti. La resurrezione del terzo tempo in pizzeria... Lo sport cambia, ma rituali e personaggi del calcio amatoriale restano immutabili. E qui gli autori li prendono in rassegna tutti, per il divertimento degli stessi irriducibili del Campetto e delle loro vittime. Questo compendio racconta con spietata ironia un mondo in cui molti lettori si ritroveranno. Agli altri, che sono inevitabilmente costretti a subire impegni e traumi dello sportivo improvvisato, fornisce un campionario con cui prendere in giro padri, parenti e amici devoti alla partitella settimanale.
12,90

Ciao mare

Ciao mare

Raoul Casadei, Stefano Intini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gallucci

anno edizione: 2009

pagine: 26

E vai con il liscio: il ballo che risveglia l'allegria dell'estate, degli amici in spiaggia e dei tuffi tra le onde! Arrivederci mare, torneremo il prossimo anno. Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.