Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Oronzo

Farmacoeconomia e analisi dei processi qualitativi nel settore sanitario

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

La Farmacoeconomia si occupa della programmazione e dell'erogazione di servizi sanitari, rivolgendosi a coloro che ne usufruiscono o li finanziano e che operano nel settore. La Farmacoeconomia, inoltre, si focalizza sull'utilizzo dei farmaci: dal prontuario, alla garanzia della qualità, al trattamento terapeutico, al rapporto costo efficacia in termini economici, etici e psicologici. L'evidenza della disciplina Farmacoeconomica, in una "società della conoscenza", rende evidente la necessità della formazione e della informazione di tutti gli operatori che lavorano nel settore sanitario. Il testo offre un inquadramento generale in tema di salute e Sistema Sanitario Internazionale e Nazionale, occupandosi, nello specifico, della disciplina Farmacoeconomica, della valutazione del paradigma costo-utilità-beneficio terapeutico e del management della qualità. Si rivolge ad un pubblico esteso e multiprofessionale, per fornire dati e spunti di riflessione sia a chi è impegnato nella gestione delle cure ai cittadini, sia a tutti coloro che desiderano risposte concrete sulle tematiche sanitarie.
23,00 21,85

Istituzioni europee e Uefa. Analisi del rapporto tra Consiglio d'Europa, Unione europea e Unione of european football associations

Graziano D'Intino, Giovanni Petrillo, Stefano Oronzo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 240

La consolidazione di organismi burocratici efficienti ha consentito al fenomeno-calcio di muoversi all'interno dei meccanismi della società moderna con la prospettiva di divenire oggetto o soggetto delle nuove dinamiche economiche e sociali. Un'attenta analisi delle strutture organizzative e gestionali dell'Europa, accompagnata dalla rilettura di particolari casi giuridici che hanno favorito l'esplosione dell'elemento calcistico sulla ribalta europea, hanno condotto a porre in evidenza l'oggettivo e quanto mai attuale rapporto di collaborazione e di interdipendenza tra le istituzioni politiche e le istituzioni calcistiche nel vecchio continente.
31,50 29,93

Istituzioni europee e sanità

Graziano D'Intino, Stefano Oronzo, Orsolina Colonna, Mario Di Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 222

Per Sanità Pubblica s'intendono la prassi e la ricerca interdisciplinare orientate a promuovere e a tutelare la salute dell'intera popolazione ovvero di determinati gruppi di individui. Questo settore è costituito dai servizi pubblici e privati di assistenza sanitaria, che si occupano della promozione della salute, della prevenzione delle malattie, dei servizi di diagnostica, di terapia e di assistenza. In tale contesto enti ed organismi di diverso livello internazionale concorrono al raggiungimento degli obiettivi di tutela della salute dei cittadini.
22,00 20,90

Terapia occupazionale: una scelta di vita

Terapia occupazionale: una scelta di vita

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 176

Lo spirito del volontariato, la promozione della salute, l'educazione sociale e la solidarietà sono i presupposti professionali alla base dell'attività del Terapista Occupazionale. Questo professionista del ramo medico/sanitario ricopre un ruolo fondamentale nel contesto sociale, in quanto la sua attività è diretta a sostenere, migliorare la qualità della vita e le relazioni delle persone. L'opera intende far luce sulla evoluzione e sul valore della Terapia Occupazionale in Italia e nel mondo, soffermandosi, in particolare, sulla professionalità del ruolo del Terapista, il quale viene spesso relegato alle mere funzionalità riabilitative, diminuendone in tal modo l'apporto e il ruolo.
16,00

L'ordinamento e l'organizzazione delle attività e delle competizioni sportive adattate

Graziano D'Intino, Stefano Oronzo, Mario Di Marco

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 256

Con lo sport viene condivisa l'amicizia, sussiste l'attenzione verso sé stessi e verso gli altri, viene favorito il giusto distacco dalle eccessive attenzioni familiari, vengono riprese vitalità addormentate e, soprattutto, favorito l'inserimento nella realtà quotidiana. Partendo da tali presupposti, l'opera intende rappresentare la nascita e l'evoluzione del movimento sportivo dei diversamente abili, delineando l'ordinamento e l'organizzazione delle attività e delle competizioni sportive adattate nel contesto internazionale, comunitario ed italiano.
22,50 21,38

Telelavoro e job sharing: un'analisi comparata

Telelavoro e job sharing: un'analisi comparata

Valentina D'Antonio, Stefano Oronzo

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 240

Il mutare vertiginoso delle dinamiche d'impresa, dei modelli di consumo, dei mercati di sbocco, delle fonti di capitali, dei modi di investire, delle tecnologie, dei processi e dell'organizzazione economica ha influito in modo determinate sul mercato del lavoro e sui rapporti che lo caratterizzano. In tale contesto è emerso il concetto di Flessibilità, quale insieme di interventi legislativi atti a snellire i rapporti lavorativi tipici degli ordinamenti giuridici nazionali. In Italia, dalla istituzionalizzazione della Flessibilità, con la Legge n. 30 del 2003 cosiddetta Legge Biagi, è derivata l'adozione di formule contrattuali diverse da quelle del lavoro a tempo indeterminato, del tutto indipendenti da altri modelli contrattuali preesistenti. Tra queste vi sono il Telelavoro e il Job-Sharing, definite, da molti studiosi del settore, misure privilegiate per contrastare l'immobilismo e la stagnazione del mercato dell'occupazione.
25,00

Manuale del turismo sportivo

Manuale del turismo sportivo

Mario Di Marco, Stefano Oronzo, Graziano D'Intino

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 368

Il ruolo assunto dal tempo libero nella società contemporanea e la portata dei suoi effetti in termini economici, culturali, sociali sono elementi imprescindibili del vivere quotidiano. La storia, sin dall'antichità, ha sottolineato la valenza e il senso sia del viaggio, inteso come spostamento, occasione di conoscenza, sia il senso dello sport concepito come opportunità di scambi culturali ma anche di pace e di fratellanza. Con il '900 e l'affermarsi della società di massa, il viaggio e lo sport divengono elementi strutturali della stessa, passando da una dimensione elitaria ad una di massa, coinvolgendo di fatto la dimensione socio-politica.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.