Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Tevini

Catena alimentare

Stefano Tevini

Libro: Libro in brossura

editore: Plesio Editore

anno edizione: 2020

Nel mondo di domani, i governi hanno chiuso i battenti e la legge ha dichiarato fallimento. Le uniche regole sono vendere e comprare, e il valore della vita umana si misura in potere contrattuale. Prospera il più forte e nulla è proibito. In questo clima Gootchi, vittima perenne di mobbing e ignorato dal sesso femminile, incontrerà Goo Roo, il dio dei corsi di automiglioramento. Ma la strada che va da impiegatuccio a star di reality violenti è lastricata di soldi e di cadaveri.
13,00 12,35

Manuale diffuso del guerrigliero psichico

Stefano Tevini

Libro: Libro in brossura

editore: D Editore

anno edizione: 2025

pagine: 230

Possono leggere la mente, proiettare la loro presenza a distanza, percepire le emozioni altrui e influenzarle, controllare con il pensiero i dispositivi elettronici e molto altro. Il loro aspetto è uguale a quello degli esseri umani, ma il loro cervello e il loro sistema nervoso sono diversi, sono in grado di emettere una vibrazione, è quella l’origine delle loro capacità. A lungo hanno subito una persecuzione in segreto: sequestri, vivisezioni ed esperimenti. Ma adesso hanno deciso di uscire allo scoperto e ribellarsi. L’ora X sta per scattare e il professore e i suoi cinque allievi sono pronti a far scattare il piano dei portatori di diapason. Il Manuale diffuso del guerrigliero psichico è il primo volume di una nuova saga, tra il distopico e il fantascientifico, che ti invita a calarti nei panni di una comunità di supereroi perseguitata, anarchica e ribelle, che ha deciso di fare fronte comune e contrattaccare. Se ci salveremo, lo faremo insieme. La guerriglia è cominciata, ti unirai a noi?
15,90 15,11

White power. La letteratura come strumento di propaganda fascista: il nuovo immaginario del suprematismo bianco americano

Stefano Tevini

Libro: Libro in brossura

editore: Red Star Press

anno edizione: 2024

pagine: 160

Considerati come avamposto di tutto ciò che è buono e giusto, i libri godono di un implicito statuto di positività rispetto a una generale idea di progresso civile e sociale. Ciò che è scritto nei libri, però, non è affatto utile soltanto a veicolare messaggi positivi, né si limita a occupare la sua nicchia in quello che è il mercato del tempo libero. Nei libri, infatti, finisce anche quanto di più reazionario sia possibile immaginare: il fascismo allo stato puro. E nel caso di un romanzo come "The Turner Diaries" di William Luther Pierce alias Andrew Macdonald, dall’incredibile circolazione negli Stati Uniti e poi tradotto in moltissime lingue nel mondo (anche in italiano), il contenuto diventa una guida per l’azione: un filo nero in grado prima di anticipare e poi di spiegare fatti tanto atroci quanto di difficile lettura. Dall’attentato di Oklahoma City, 168 vittime nel 1985, fino al massacro di 77 persone perpetrato a Oslo da Anders Breivik nel 2011, sono innumerevoli i crimini d’odio che affondano le loro radici in concetti come quello di Leaderless Resistance – “la resistenza senza leader” teorizzata da Macdonald – e nell’idea che un fitto nugolo di attentati contro l’odiata società multietnica possa arrivare a destabilizzare il sistema fino al punto da concedere agli eredi di Hitler l’occasione di imporre al mondo una nuova era di terrore razzista. Con grande competenza e rara passione, Stefano Tevini si immerge nei bassifondi della letteratura di genere per esplorare un universo fatto di rabbia malamente repressa e pura paranoia, capace di trovare nei romanzi non soltanto un semplice sfogatoio ma, con gli inevitabili strascichi di sangue e le non rare coperture istituzionali, un impensabile veicolo di diffusione globale per la violenza del suprematismo bianco contemporaneo.
15,00 14,25

Sulla soglia

Sulla soglia

Giovanni Peli, Stefano Tevini

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2020

pagine: 184

Hanno vinto i buoni, e il futuro è diventato un inferno. Un'imprevedibile presa di coscienza globale ha trasformato il mondo in una dittatura di ciò che costituiva il riscatto morale della borghesia progressista, un vivere etico imposto per legge: politically correct, alimentazione vegan bio, decrescita e risparmio. Su tutto. Anche sulla vita umana. A 64 anni di età, si riceve obbligatoriamente l'eutanasia. Giovanni, 63 anni, ha poco tempo per recuperare il rapporto con il figlio Stefano entusiasta del regime, e per sognare una salvezza che sembra impossibile.
14,00

Riassunto delle puntate precedenti

Riassunto delle puntate precedenti

Stefano Tevini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 108

Un mondo in cui la letteratura, l’arte figurativa e la musica sono bandite; in cui la libertà d’espressione è solo un lontano ricordo; in cui i pochi ribelli devono essere rieducati, puniti. Un mondo assuefatto a una quotidianità distorta, in cui vince chi sa sfruttare al meglio l’occhio indiscreto e impietoso delle telecamere. Chi sa uccidere, lo fa senza alcun rimorso né esitazione, senza provare alcuna emozione. Questo è il mondo tratteggiato in "Riassunto delle puntate precedenti", raccolta di racconti tanto eterogenea quanto coesa e coerente. Tevini, non nuovo alla narrativa, colpisce il lettore, un po’ come i suoi personaggi, senza preoccuparsi di quali reazioni potrebbe provocare in lui, anzi forse sorridendone, sarcasticamente. Come a volerlo avvisare che, nel tempo dei reality show e della corsa ai like, l’unico modo per salvarsi – sempre che di salvezza si possa parlare – è rinascere su un altro pianeta, lontani da una politica corrotta e da una tecnologia non più al servizio dell’uomo ma ormai sua padrona.
9,90

Storia di cento occhi

Storia di cento occhi

Stefano Tevini

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2017

pagine: 123

Chiuso nel suo grembo metallico, A.R.G.O. vede. Innesto perfetto di software organico e hardware di prima sperimentazione, A.R.G.O. controlla la città attraverso una rete di microfoni e telecamere che convogliano voci, immagini e oceani di dati in un cervello disincarnato. Il progetto è un brevetto Sicurever, multinazionale leader nel mercato della sicurezza. Ma chi è davvero A.R.G.O.? E qual è il suo rapporto con Stefano, un anonimo scrittore che sembra conoscerlo, e temerlo, più di tutti? Crocevia tra distopia e science fiction, "Storia di cento occhi" esplora le inquietanti possibilità del futuro che incombe oltre la soglia della quotidianità.
12,00

Testamento di una maschera

Testamento di una maschera

Stefano Tevini

Libro: Libro in brossura

editore: La Ponga

anno edizione: 2015

Gabriele Giannini, giornalista freelance di successo, vive una doppia vita. Smessi gli abiti civili, infatti, pattuglia le strade celato dietro la maschera dell'Inquisitore, leader dei Vigilantes, un gruppo di supereroi che si sta facendo notare per le proprie imprese azzardate, coraggiose al limite della stupidità. Una volta raggiunte le luci della ribalta, i Vigilantes commetteranno un errore che li porterà a scontrarsi con il potere costituito e a sperimentare i meccanismi che esso mette in atto per preservare i propri equilibri. Ad osservarli a distanza c'è Manlio Gorgia, un ufficiale dei servizi segreti in pensione dagli scopi tutt'altro che chiari, eminenza grigia dietro a molti degli eventi che hanno visto il cammino di diversi supereroi, detti comunemente Maschere, incrociare la strada della politica italiana.
14,00

Vampiro tossico

Vampiro tossico

Stefano Tevini

Libro: Libro in brossura

editore: La Ponga

anno edizione: 2013

Nel 1979, quattro ragazzi fanno un errore. Un sbaglio tanto stupido quanto comune a tanti giovani della loro generazione, una leggerezza che pagheranno per il resto delle loro vite. Costretti a nutrirsi di sangue per vivere, tenuti a distanza persino dagli elementi più emarginati della società, Nico, Cesarino, Bindi e Celeste trascorrono la loro non-vita tra un espediente per procurarsi soldi e un disperato tentativo di essere normali.
13,00

I racconti della Leonessa

I racconti della Leonessa

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 164

Anno dopo anno, Brescia si sta riscoprendo città dalla profonda anima culturale. Non più solo capitale del tondino, la Leonessa d'Italia ha ospitato mostre d'arte di livello internazionale e promosso band fra le più interessanti sulla scena nazionale, per tacere dei tesori storici e monumentali che ospita da secoli. E la scrittura? Si muove, eccome se si muove. Gli scrittori bresciani ci sono e si danno da fare, raggiungendo spesso un ottimo livello. I racconti contenuti in quest'antologia a cura di Stefano Tevini ne sono un esempio. Dalla fantascienza al racconto storico, passando per tutti i generi, la Leonessa torna a ruggire.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.