Libri di Suor Maria Amata Fazio
Procuratevi il cibo che dura per la vita eterna
Suor Maria Amata Fazio
Libro
editore: Il Pozzo di Giacobbe
anno edizione: 2015
pagine: 86
Madre Amata, in queste riflessioni tenute alle sue figlie, attingendo al Vangelo di Giovanni, ci offre non solo la sua intelligenza e il suo cuore in relazione al Mistero eucaristico, ma anche un riflesso della sua anima e della sua intimità con Gesù risorto, presente nell’Eucaristia. Con Lui ella amava intrattenersi, per molte ore durante il giorno, nell’adorazione del SS. Sacramento, e accompagnarsi nei restanti momenti della giornata, vissuti con le sue figlie nelle intense attività della vita monastica claustrale.
Nel soffio dello Spirito. Meditazioni sulle Costituzioni dell'Ordine della Visitazione di Santa Maria
Suor Maria Amata Fazio
Libro
editore: Il Pozzo di Giacobbe
anno edizione: 2009
pagine: 144
In queste meditazioni Madre Maria Amata Fazio presenta l'ideale della vita religiosa, quale reale condivisione della risposta di Cristo all'amore del Padre.
Piccolo rosario meditato
Suor Maria Amata Fazio
Libro
editore: Il Pozzo di Giacobbe
anno edizione: 2008
pagine: 48
i misteri del Rosario si possono paragonare a delle monetine d'oro che noi versiamo nel tesoro della devozione a Maria, così come gli ebrei versavano le monete nel tesoro del Tempio come omaggio reso a Dio. Raccogliamo anche noi queste preziose monete e custodiamole nel nostro cuore.
Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto
Suor Maria Amata Fazio
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 2006
pagine: 168
Proposte come meditazioni per l'adorazione eucaristica, queste pagine di una Sorella dell'Ordine della Visitazione - lo stesso di cui faceva parte Santa Margherita Maria Alacoque - offrono innumerevoli spunti di approfondimento sul Cuore di Gesù e sulla rivelazione d'amore di cui esso è espressione.
Ardere in te
Suor Maria Amata Fazio
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 2006
pagine: 93
Madre Maria Amata Fazio è stata per numerosi anni Superiora del Monastero della Visitazione di Palermo. Alla sua morte, la comunità religiosa ha voluto ripercorrerne, con questo scritto, la parabola di vita, presentandone i punti forza dell'insegnamento e testimonianza: preghiera, umiltà, sequela, Eucaristia, Maria.

