Libri di Susy De Crescenzo
I miei angeli
Susy De Crescenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 105
"Ci sono persone che, quando le incontri, ti illuminano la vita per sempre e quando non ci sono più il loro ricordo ti accompagna come una melodia...". Da questa frase è scaturita l'idea di dedicare I miei angeli a due persone molto speciali per Susy De Crescenzo: i suoi genitori. Educati secondo principi molto rigidi, ma dalla mente aperta e moderna, hanno sempre mantenuto un indomito ottimismo e tanta pazienza, sebbene la vita li abbia costretti ad affrontare prove faticose. Tributare loro questo piccolo riconoscimento è per l'autrice un modo per far rivivere sua madre e suo padre, per tramandare i loro insegnamenti; è una dimostrazione di profonda gratitudine e infinito affetto, un saluto ai suoi angeli custodi che continuano ancora, sebbene non siano più presenti fisicamente accanto a lei, a illuminare il suo cammino giorno dopo giorno.
Varie ed eventuali
Susy De Crescenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 78
"Nel corso degli anni, a partire dalla mia adolescenza, ho avuto occasione di provare l'esperienza della scrittura. Il più delle volte non è stato necessario che mi applicassi particolarmente come se si trattasse di un esercizio da svolgere, perché le idee venivano da sole, dettate da stati d'animo connessi agli eventi della mia vita. In altri casi, invece, mi ci sono proprio divertita, dando libero sfogo all'estro creativo del momento. Per fortuna non mi sono comportata come quegli artisti pazzi, che creano e poi distruggono le loro opere; io le ho conservate per lungo tempo, perché comunque fanno parte del mio essere. Ho deciso quindi di pubblicare questa raccolta, che dedico ai miei figli Alessandro, Stefania, Marco e Lorenzo."
Al mio cane non piace Chopin
Susy De Crescenzo
Libro
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 84
"Rocky è entrato a far parte della mia famiglia il 31 dicembre 2010". Inizia così il lungo racconto di un'amicizia indissolubile, l'alleanza fedele tra l'autrice e uno splendido esemplare di Pastore Tedesco; inizia proprio all'alba di un anno nuovo che alla luce di poi si traduce in una vita nuova, che stravolge i vecchi schemi del quotidiano, arricchendoli di allegria e amore. Tutta la famiglia partecipa alla "rivoluzione Rocky", ciascun componente instaura con il cucciolo un rapporto diverso, secondo le proprie peculiarità, e il cane diventa occasione per misurare se stessi, esattamente come accade nei legami che si instaurano tra gli esseri umani. L'impegno profuso nell'educarlo, i giochi e le scoperte di ogni giorno, gli episodi divertenti, le preoccupazioni, le cure... un cane riempie di emozioni la casa che lo accoglie, e in queste pagine l'autrice ne dà forte testimonianza, coinvolgendoci tutti in una storia che allieta lo spirito, infondendo tenerezza e simpatia.
Senza Tempo
Susy De Crescenzo
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 196
La protagonista del racconto è combattuta tra il desiderio di assistere al concerto del suo maestro e il timore per la strada da affrontare al buio, ma sceglie di andare comunque. Nonostante le difficoltà riesce a raggiungere la meta con notevole anticipo. Decide quindi di entrare nel teatro in cui si terra il concerto, cosi da prendere posto in attesa che arrivino gli altri spettatori. E in questo momento che l'avventura ha veramente inizio, poiché la protagonista, varcando l'ingresso del teatro, oltrepassa un "confine" che porterà lei e molti famosi personaggi della storia della musica europea a vivere un'esperienza unica e anche un po' surreale, in cui le epoche e gli eventi si mescoleranno, dando vita ad incontri improbabili, emozionanti, interessanti e ricchi di episodi divertenti, che si alternano al racconto di eventi realmente accaduti nelle vite degli artisti coinvolti, accomunati dal potere della musica, che trasporta tutti in un mondo senza tempo.
Varie ed eventuali
Susy De Crescenzo
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 128
Raccolta di piccoli racconti, poesie e filastrocche. Alcuni molto divertenti, altri un po' più seri, tra vita quotidiana e fantasia. Nuova edizione riveduta e corretta.
I miei angeli
Susy De Crescenzo
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 116
La vita dei genitori dell'autrice: la giovinezza, l'incontro, la creazione di una nuova famiglia e la sua evoluzione attraverso alterne vicende. La testimonianza del segno indelebile che hanno lasciato ai figli e ai nipoti.