Libri di Swami Vishnudevananda
Karma e malattia
Swami Vishnudevananda
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2011
pagine: 128
Il karma è sia buono che cattivo o, come dice Swami Vishnudevananda, "buono" o "piacevole". Le cosiddette azioni piacevoli finiscono sempre col condurre al dolore e alla sofferenza, mentre quelle buone ci guidano alla liberazione. Ognuno di noi è libero di scegliere. Se studiamo attentamente gli scritti dei saggi e gli eventi riguardanti vari personaggi storici, riusciremo a capire più chiaramente come le nostre azioni portano a delle reazioni, a delle rinascite e a ulteriori legami nel ciclo infinito di nascite e morti. Riusciremo anche a comprendere che la ricerca di cose passeggere, come il potere, la notorietà, la ricchezza... conducono quasi inevitabilmente alla corruzione e alla distruzione, causate di solito da quelle stesse cose che abbiamo vanamente inseguito. Le malattie di cui soffriamo, le nascite a cui siamo soggetti su questa terra, sono quindi tutte conseguenze di azioni commesse nelle vite precedenti. Ogni azione ha la sua reazione e nessuna azione viene commessa senza ottenere la ricompensa che merita. Chi compie azioni malvagie non sfugge alle loro amare conseguenze.
Il grande libro illustrato dello yoga
Swami Vishnudevananda
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2009
pagine: 352
Capace di spiegare con chiarezza anche i concetti più esoterici, Swami Vishnudevananda ha creato un programma completo per indirizzare la forza dello yoga al conseguimento di questi obiettivi: rilassare e rinvigorire la mente conferire al corpo più forza e flessibilità sviluppare la consapevolezza spirituale migliorare la capacità di concentrazione insegnare al corpo a utilizzare in maniera più efficace l'ossigeno e le sostanze nutritive, prevenire malattie e ritardare il processo di invecchiamento. 146 fotografie in bianco e nero, che illustrano Swami Vishnudevananda durante l'esecuzione delle posizioni basilari dello yoga, possono diventare fonte di ispirazione per allievi principianti e per allievi più avanzati.
Mantra e meditazione
Swami Vishnudevananda
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2010
pagine: 280
"Mantra e meditazione" è la chiave che ci permette di accedere al tesoro più prezioso che l'uomo possa possedere: la saggezza intuitiva. Essa è ciò che riflette la pura luce interiore, che dà uno scopo alla vita e insegna un metodo per districarsi nella vita moderna, tutt'altro che perfetta. Questo è il testo più completo per quanto riguarda i mantra, la meditazione e le altre tecniche di autoanalisi. È uno studio psicologico, una guida per la pratica e una fonte di grande apprendimento. Scritto dallo stesso autore del "Grande libro illustrato dello yoga", esso riflette una vasta conoscenza che deriva dall'esperienza diretta di tali argomenti, oltre a una smaliziata e profonda analisi della mente occidentale. "Mantra e meditazione" contiene tutte le tecniche per capire e controllare la mente e tratta in dettaglio i vari percorsi dello yoga: Raja, Hatha, Karma, Kundalini e Mantra. Sono inoltre esposti e commentati integralmente i Raja Yoga Sutra di Patanjali, il più grande psicologo di tutti i tempi.