Libri di T. Dorio
Nella città di cemento
Roberto Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2009
pagine: 200
Perché, in bilico sul tetto di un edificio in costruzione, Carlo Castelli regge una donna sospesa nel vuoto? Il giornalista deve decidere se tentare di salvarla o semplicemente lasciarla cadere. La vicenda si sviluppa come un flash back. Castelli, indagando sulla morte di un muratore romeno, si trova a dover decifrare connivenze fra il mondo dell'edilizia locale e la malavita organizzata. Le sue scoperte sembrano scontentare tutti. Castelli non demorde e, grazie anche alla creazione di un sito-blog, arriverà in fondo alla sua inchiesta, scoprendo i reali colpevoli che si celano dietro all'omicidio e non solo a quello. Ottimo vino, musica raffinata e una splendida donna nera fanno da contorno a una storia criminale ambientata nella provincia modenese, solo in apparenza tranquilla.
Silenziosi nella notte
Antonio Zamberletti
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2008
pagine: 296
La regola della cattura
Fabrizio Canciani
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2004
pagine: 224
Vision 2000 per la farmacia al passo con i tempi. Guida operativa per la farmacia italiana
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 112
Questa guida è dedicata alla farmacia che intende installare un sistema per la gestione della qualità Iso 9001: 2000 "su misura" e quindi conseguire la certificazione di qualità. Le farmacie, seguendo passo passo i vari punti della guida, potranno così costruirsi il loro sistema di gestione per la qualità (SGQ) in modo autonomo, graduale e ragionato, utilizzando il floppy allegato. La Norma che governa ora la qualità, la Iso 9001: 2000 (Vision 2000), entrata in vigore a fine 2000 è molto più adatta di quella precedente alla realtà della farmacia.
Impasto perfetto
Roberto Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2001
pagine: 154
Prima indagine per Carlo Castelli. Un magnate della ceramica viene assassinato nel suo stabilimento di Sassuolo. Il giornalista Carlo Castelli, che dai reportage internazionali è finito nella cronaca locale, inizia a indagare, varcando la linea d'ombra di un microcosmo in apparenza tranquillo. L'indagine si sviluppa ricca e piena di sorprese, rivelando trame segrete, rapporti oscuri, rancori che bruciano sotto i milioni di metri quadri prodotti quotidianamente nella capitale mondiale della ceramica. Prefazione di Marcello Fois.