Libri di Tina Piccolo
Due anime nel sentiero della poesia. Tra Filos e Pathos ansia di eterno
Tina Piccolo, Francesco Terrone
Libro: Libro rilegato
editore: Brignoli Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 128
Due voci per una poesia: Tina Piccolo e Francesco Terrone. Due espressioni di sentimenti ed emozioni che si trasmettono ai lettori, che incantano per i temi affrontati, e una raffinata capacità espressiva lontana da inutili ricercatezze.
Una madre un figlio
Tina Piccolo, Raffaele Castiello
Libro: Libro rilegato
editore: Brignoli Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 32
Una raccolta di poesie in cui è evidenziato un amore per la natura che tutti dovrebbero avere, in una realtà in cui egoismo, indifferenza, affarismo la stanno danneggiando in maniera irreparabile.
E... nacqui per scrivere
Tina Piccolo
Libro: Copertina morbida
editore: Brignoli Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 32
Il diario di Alma con le ali della mia poesia
Antonio Masullo, Tina Piccolo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2012
pagine: 96
Dalla sinergia di due "anime straordinarie", ha avuto origine un intreccio di emozioni e passioni, che ha dato vita al personaggio di "Alma", scrittrice e poetessa famosa in tutto il mondo, che attraverso le parole di un diario dedicato a suo figlio "Edoardo", mette a nudo sé stessa, rivelando segreti del proprio vissuto, che la condurranno verso una nuova immagine di sé, "passando tra i cerchi di fuoco che l'inferno degli uomini le ha posto davanti". Poesia e narrativa che soffiano all'unisono un vento nuovo, ispirando gli autori del romanzo, a dar luce e vigore a storie e personaggi davvero peculiari, che infondono nel cuore del lettore una variegata gamma di sentimenti ed emozioni. Il riscoprirsi donna e madre, ripercorrendo un dolore soffocato nel tempo, e l'aprirsi ciononostante, nuovamente all'Amore, riscatteranno la protagonista della storia dal peso gravoso del proprio vissuto, anche se il tributo da pagare sarà alto.
Napoli nel cuore
Tina Piccolo, Giuseppe Nappa
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2014
pagine: 96
"Un romanzo, un viaggio attraverso i sentimenti di Napoli e dei Napoletani. Una Napoli che tutti sogniamo e portiamo nel cuore. La città più bella del mondo. Napoli vista dagli occhi della poesia, dell'amore, della canzone e della tradizione."