Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tiziana Valentini

Il volto sinistro dei giorni

Il volto sinistro dei giorni

Tiziana Valentini

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2019

pagine: 88

"La vita è un viaggio, un volo che chiede di essere compiuto e spiegato, e allora spicchiamolo, il salto! Senza paure. Come l'autrice ci insegna, con il coraggio per non dimenticare, con la leggerezza di chi, consapevole, conosce le cadute e le lacrime, ma sa di sorrisi illuminati".
12,00

Nuvole e coriandoli

Tiziana Valentini

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2015

pagine: 64

10,00 9,50

Quel che resta

Quel che resta

Tiziana Valentini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 75

La strada che Tiziana Valentini ci propone di seguire nella sua prima silloge - avulsa da qualunque condizionamento metrico e libera dal giogo dei formalismi tecnici - è un percorso in cui poesia e amore si tengono per mano, si intrecciano indissolubilmente, diventando una cosa sola. Tema portante della raccolta è infatti l'amore, visto come forza vitale che dà senso e peso specifico all'esistenza umana, illuminandola come unica e inimitabile. L'amore rende possibile ciò che non è, tiene in vita il bambino che scalpita dentro le torri delle nostre strutture razionali, restituendoci il colore delle favole: "Abbi fiducia nelle mie fiabe / Con esse, ti sussurro ciò che è il mio mondo; ti racconto che si può credere nei sogni / Che non tutto, sfugge come sabbia tra le dita / Che si può credere in una giornata di sole se non c'è il vento / Devi solo imparare amore" (Ti racconto).
11,50

Come se non fosse stato mai amore

Come se non fosse stato mai amore

Tiziana Valentini

Libro

editore: Nuovi Autori

anno edizione: 2007

pagine: 93

Lorelein ha un grande, impossibile amore: Loris. Compagni di gioco al tempo dell'infanzia, consolidano la loro amicizia negli anni dell'adolescenza. Con gli anni le loro strade si dividono per poi incrociarsi nuovamente. Si tratta di un legame forte e indissolubile, che però tormenta la ragazza, che prova per Loris un sentimento più profondo di una semplice simpatia. Lorelein impara a convivere con i propri dubbi, perché in parte irrisolti e la percezione di un'emozione che comunque niente e nessuno potrà mai toglierle. Il racconto è un viaggio senza tempo all'interno della sfera affettiva di un animo sensibile.
10,00

Il filo di Arianna. Donne, eversione armata e pentitismo
13,94

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.