Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tiziano Colombari

DSA Disturbi Specifici di Apprendimento. Dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia. Fonti normative

DSA Disturbi Specifici di Apprendimento. Dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia. Fonti normative

Tiziano Colombari

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 196

Dopo l'approvazione della legge 170 nel 2010, riguardante i Disturbi Specifici di Apprendimento sono intervenute alcune Note e Crcolari Ministeriali, con il compito di organizzare gli interventi e chiarire le responsabilità della scuola verso tutti gli alunni e studenti, che presentano un Bisogno Educativo Speciale. Questa monografia è dedicata alle sole fonti normative riferite alle DSA: leggi e Decreti legge, Note e Circolari Ministeriali, leggi Regionali e circolari degli USR, sentenze TAR e altre informazioni. E' indirizzata alla famiglia, sempre alla ricerca di un aiuto concreto e alla scuola dove le disposizioni legislative sono in continuo cambiamento e vengono emanate ad un ritmo incessante.
15,00

Disturbi specifici di apprendimento. Fonti normative 2004/2015

Disturbi specifici di apprendimento. Fonti normative 2004/2015

Tiziano Colombari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 180

Questa guida non è altro che una rassegna sulle normative di natura costituzionale, nazionale, regionale e fonti secondarie, come circolari, note e regolamenti, riguardanti i Disturbi Specifici di Apprendimento. È indirizzata alla famiglia, sempre alla ricerca di un aiuto concreto e alla scuola, dove le disposizioni normative sono in continuo cambiamento e vengono emanate ad un ritmo incessante.
10,99

Dislessia. Conoscere per affrontarla, le difficoltà specifiche de apprendimento

Dislessia. Conoscere per affrontarla, le difficoltà specifiche de apprendimento

Tiziano Colombari, Alessandro Ghobert, Stefano Calzoldri

Libro: Libro in brossura

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2007

pagine: 192

"Non sei capace. Devi studiare di più. Non stai attento. Non ti impegni abbastanza. Sei un asino": sono le frasi che i bambini e i ragazzi con dislessia si sentono ancor oggi ripetere troppo spesso nelle nostre scuole. Nonostante la facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione che caratterizza i nostri tempi è incredibile l'ignoranza e l'impreparazione che ancora si incontrano in diverse scuole e in alcuni servizi sanitari. È assodato: la dislessia è un disturbo neurobiologico. Le ricerche delle neuroscienze cognitive continuano a confermarlo e a delineare con sempre maggior precisione i meccanismi sottesi ad esso. Eppure le resistenze ad accettare questo dato di fatto sono ancora presenti nel mondo scolastico e sanitario. La semplicità dell'esposizione, l'abbondanza e la completezza delle note bibliografiche e gli indirizzi utili per gli eventuali approfondimenti rendono questo manuale uno strumento utile per insegnanti, genitori e tecnici che devono o vogliono scoprire il pianeta dislessia.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.