Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tommaso Arcella

L'albero dei libri

Tommaso Arcella

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2024

pagine: 200

"Perché la trilogia? L’obiettivo non era quello di raccontare storie; le storie sono degli escamotage per esporre delle considerazioni sociologiche contemporanee evidenziandone le sue disfunzioni psicologiche e sociali dal mio punto di vista. È evidente in quale società asettica e sterile ci stiamo impegolando, con conseguenze disastrose già visibili da qualche decennio. Non volendo scrivere dei saggi ho usato delle storie tipiche di certe condizioni particolari tra rapporti interpersonali estremi con personaggi di diversa indole. Storie diverse che coinvolgono, per certi versi delle organizzazioni governative, anche se marginalmente. I racconti possono avere le caratteristiche di avventure a volte violente ma anche di sentimenti amorosi che vanno dal semplice amore di coppia a quello dell’amicizia fino a scavare nell’intimo recondito dei protagonisti."
17,00 16,15

Terra Madre

Tommaso Arcella

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2024

pagine: 152

Ecco una nuova creatura di Tommaso Arcella, noto architetto, stimato docente, pittore originale dalla vena artistica feconda, stimolante, visionaria. Già nel primo romanzo "Il treno della vita", in qualche modo, si annidano le segrete radici di questo secondo romanzo, dal titolo "Terra Madre". In ogni romanzo l’immaginazione dell’autore crea un mondo fittizio, in cui personaggi di inchiostro e di parole interagiscono; la finzione letteraria creata da Tommaso Arcella suscita curiosità, intriga in un pathos crescente dall’inizio alla fine dell’opera, permette un approccio conoscitivo, indiretto ovviamente, ma profondo, vivo e vibrante al mondo e agli esseri umani, consentendo di metterne a nudo le contraddizioni, di riflettere su temi universali, sulla base di una visione onirica del futuro, possibile e non eccessivamente lontana.
16,00 15,20

Il treno della vita (La vita è un soffio-2074)

Tommaso Arcella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 198

La narrazione si svolge sul filo della memoria affidata alla volontà del protagonista di parlare o meno, secondo il suo occasionale umore, dei fatti che lo riguardano o delle cose che ha potuto osservare durante la sua lunga esistenza. Nasce e si sviluppa, così, un dialogo fra l'intervistatore e il protagonista che, inizialmente "scostante", quasi come estrema difesa della sua riservatezza, si trasforma in un proficuo incontro fra generazioni diverse. Il giornalista finisce per essere a tal punto coinvolto da un sentimento di rispetto e di comprensione per quel "vecchio" che sta rimettendo in discussione l'intera propria esistenza, da interessarsi nella ricerca dei figli del protagonista sparsi per il mondo. Nel testo emergono, attraverso i fatti narrati, la visione di una vita vissuta, in tanti settori dell'attività umana: dall'arte alla politica, dalla storia all'economia, dalla riflessione sui sistemi sociali e sullo sfruttamento delle risorse naturali, passando per molte riflessioni psicologiche nell'attenta analisi delle vicende di alcuni personaggi.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.