Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tommaso Badano

La stima di case e terreni. Schemi e tabelle non bastano, serve anche buon senso

La stima di case e terreni. Schemi e tabelle non bastano, serve anche buon senso

Tommaso Badano

Libro: Libro in brossura

editore: in riga edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

L’opera affronta la complessa e delicata materia dell’estimo immobiliare. L’autore, con una profonda esperienza nel settore sia come mediatore che come valutatore, condivide qui le sue conoscenze e le sue personali esperienze mirando a fornire una guida pratica (ma anche teorica) per individuare il valore di mercato delle abitazioni. Acquistare o vendere un immobile è un evento che scandisce cambiamenti significativi nella vita di chi arriva a questa decisione e questo volume aiuta professionisti e appassionati a individuare il più probabile valore con un approccio che tenga conto non solo degli aspetti tecnici del bene, ma anche della realtà oggettiva del mercato conservando un approccio necessariamente umano. L’autore porta alla luce la complessità dell’estimo immobiliare, strettamente legato al territorio e influenzato da fattori economici e sociali: una pratica che richiede un approccio non solo professionale, metodico e ben ragionato, ma anche filosofico.
11,00

44 Boötis B. Esopianeta Spes. Un’ultima chance per l’umanità

44 Boötis B. Esopianeta Spes. Un’ultima chance per l’umanità

Tommaso Badano

Libro: Libro in brossura

editore: in riga edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 292

Theodor e Clara – una biologa e un agronomo – si trovano in una situazione di limbo, invisi ed esclusi dalla società in un precario equilibrio di rifiuto e dipendenza reciproci, ma necessari al Consorzio che gestisce il potere mondiale. Nel sistema stellare 44 Boötis B è appena stato individuato un esopianeta abitabile, ricco di una vegetazione primordiale incontaminata e apparentemente senza vita animale: forse una nuova terra promessa? Serve qualcuno che vi si stabilisca per capire se il pianeta sia veramente abitabile e si pensa ai due protagonisti come soggetti ideali per valutarne la colonizzazione. Un compito facile solo in apparenza.
16,00

Il femminismo delle differenze. Un'interpretazione multidisciplinare

Il femminismo delle differenze. Un'interpretazione multidisciplinare

Tommaso Badano

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2021

Studio della posizione della donna partendo dalle società matrilineari antiche e moderne attraversando le scoperte degli ultimi decenni in tema di neurobiologia di genere. Una realtà scientifica ancora oggi ignorata (viene da pensare, ad arte) da una sociologia di genere pilotata dal capitalismo. Il tutto per giungere alla conclusione che la nostra società sta formando cittadini (o sudditi?) unisex idonei ad essere componenti perfetti della macchina capitalistica ma costretti ad alienarsi dalla propria neurobiologia storica. Questo perdendo la propria dignità individuale e di genere similmente a quanto è accaduto, e accade ancora oggi, alle popolazioni ex coloniali, prima annichilite ed ora omologate alla cultura dominante del vincitore. Nel caso della donna, dalla società patriarcale.
14,90

Il Dio elettrico

Federico Tamanini

Libro: Libro in brossura

editore: in riga edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 346

Anno 2130: Ymir, un’I.A. dai poteri quasi divini, domina il mondo. Persegue la missione affidatagli dall’uomo: proteggerlo da qualunque minaccia. L’umanità non aveva previsto di dover essere protetta da se stessa e Ymir, di fronte alle prospettive di nuove guerre e all’agonia di un pianeta devastato, ha dovuto imporre il suo volere obbligando i popoli a scegliere una di quattro “vie” per assicurare all’uomo un futuro. C’è un limite: tutte le scelte comportano la rinuncia al libero arbitrio. Il Dio Elettrico ha controllo totale su uomini e armi e punisce ogni disobbedienza con ferocia, aiutato dai suoi servi umanoidi. Nei caldi deserti africani, tra le strade pericolose di Chicago, così come in un angolo della Tasmania, pochi uomini e donne covano una ribellione che li porterà a correre rischi estremi, scoprendo le trame complesse di poteri nascosti. Una sfida a un padre onnipotente che imprigiona i suoi figli per salvarli: l’uomo riconquisterà la libertà?
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.