Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tonino Maurizi

La seduzione delle forme tra armonia e innovazione

La seduzione delle forme tra armonia e innovazione

Tonino Maurizi

Libro: Libro rilegato

editore: Simple

anno edizione: 2022

pagine: 72

Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è intervenuto un artista originale. (Marcel Proust)
24,00

Mille volte Natale

Mille volte Natale

Tonino Maurizi

Libro

editore: Sayato Arte

anno edizione: 2022

20,00

Relitti spiaggiati nel mondo

Relitti spiaggiati nel mondo

Stefano Benazzo, Tonino Maurizi

Libro

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 72

Nella storia dell'essere umano, il mare ha raprresentato da sempre l'ignoto, il sogno e l'orizzonte. Ha rappresentato e continua a rappresentare la sfida dell'uomo nei confronti dei propri limiti. La ricerca di Stefano Benazzo fotografo, scultore, modellista architettonico e navale, è un viaggio a ritroso nei fili della nostra memoria. Seguendo le tracce dei marinai, costruttori, avventurieri, di passeggeri per scelta o costrizione, Benazzo ferma il silenzio pieno di aspettative e rimpianti, di partenze e approdi, di recuperi e salvataggi, racchiuso nei resti di quelle imbarcazioni. Immortala il nostro desiderio di infinito e offre al visitatore un punto d'osservazione privilegiato sulla nostra umanità. Tonino Maurizi pittore, scultore e interior designer, catturato dalla forza di questo sguardo, immagina il passato, gioca con il presente, raffigura il possibile. Nelle sue opere i relitti prendono vita e raccontano storie mai raccontate, quelle di chi, guardandoli, ascolta la voce del mare e dei suoi abitanti. Mostra duale: Stefano Benazzo fotografia, Tonino Maurizi pittura.
12,00

Mille volte Natale. L'ospedale: luogo di cura e cultura. Catalogo della mostra (Pesaro, 19 dicembre 2018-2 febbraio 2019))

Tonino Maurizi

Libro: Libro rilegato

editore: Simple

anno edizione: 2018

pagine: 48

L’arte, la cultura e l’estro di Tonino Maurizi nei reparti della radioterapia di Marche Nord. Un connubio che contribuirà a rendere più lieve il soggiorno, il passaggio dei pazienti e dei loro accompagnatori nei corridoi dell’unità oncologica, in un momento complicato della vita di una persona. Una mostra d’arte contemporanea allestita nella struttura ospedaliera di Muraglia realizzata per i pazienti e per i familiari che li assistono, nei periodi, spesso lunghi, di degenza, ma che apre l’ospedale al pubblico per due mesi, regalando un’atmosfera di calore e di forte empatia in uno dei periodi dell’anno più significativi. Si tratta, infatti, di opere che saranno visibili ogni giorno, gratuitamente, dai degenti, da chi li visita o li assiste, ma anche dai cittadini che volessero godere della vista del lavoro di questo artista il cui estro pittorico, l’originalità e il forte impatto emozionale sono riconosciuti in tutto il mondo. (Dalla presentazione di Maria Capalbo, Direttore Generale Ospedali Riuniti Marche Nord)
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.