Libri di Valentina Bindi
L'inchiostro dell'anima imperfetta
Valentina Bindi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 233
"In me c'era questa contraddizione tra il dimenticarlo e il tenerlo ancora nel cuore. E poi? Tutto mi ricadde addosso, come dopo la fine di una tempesta. Come quando un forte uragano distrugge ogni cosa e restano solo i detriti. Ecco, ero così; un detrito del suo passaggio attraverso me." Marlene vive a Berlino, da poco ha mollato il suo lavoro d'ufficio per lasciarsi alle spalle la pesantezza di un anno difficile. In piena estate decide di andare a farsi un tatuaggio allo studio dove lavora il suo migliore amico Christopher, ed è così che la sua vita subisce un'altra scossa, un vero fulmine a ciel sereno. Da quel giorno due occhi scuri saranno la sua rovina. Alexis un tatuatore dal passato turbolento le sconvolgerà l'esistenza.
Un autunno di noi
Valentina Bindi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 269
Emilia, Alice e Michele sono di nuovo insieme pronti ad affrontare l’ultimo anno scolastico. Una lunga avventura autunnale, tra amore, amicizia e qualche litigio causato dalla situazione che si è creata porterà i tre protagonisti ad altre scelte. Quando l’amicizia diviene amore non c’è niente di comprensibile, solo puro istinto adolescenziale.
Linger. L'amore può vincere?
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 199
"Amarti non è un dovere e nemmeno un volere, ma solo una bugia." Emma, una ragazza torinese di diciassette anni si ritrova ad amare una persona che non le è consentito amare. E quella persona porta il nome di Riccardo, un suo compagno di classe. Ma perché non possono stare insieme? Semplicemente perché Linger le impedisce di decidere, di essere libera. L'applicazione numero uno per incontri le farà incontrare la sua anima gemella, ma c'è un problema. Emma deve mentire. E l'unica regola che richiede Linger è facile da capire: non devi mai dire la verità. Sarà possibile, per lei, vivere l'amore con la persona di cui è innamorata o Linger porrà fine a tutto ciò? Chi si nasconde dietro questa applicazione?
Cosa ascolti nell'aria?
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 48
"Cosa ascolti nell'aria?" è un'opera poetica di quarantuno scritti, sono di vario genere e sono tutti frutto della mia vena poetica. Ho scritto pensando a molte cose, a molte persone ed in generale ho scritto quello che il mio "io" mi diceva. Non decido io cosa scrivere, ma è il mio istinto. Quello di più vero che sento e vorrei che anche voi leggeste come se stesse sfogliando un cuore aperto colmo di parole. Il titolo è pensato per tutti voi che nell'aria ascoltate le parole del cuore. Altro non ho da dirvi, parleranno i miei scritti.
Un'estate di noi
Valentina Bindi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 367
Emilia è una diciassettenne bolognese alle prese con l'inizio di una vacanza on the road in Spagna. Alice e Michele sono i suoi migliori amici con cui intraprenderà l'avventura adolescenziale. Emilia ha un carattere difficile ed è molto testarda. Michele è il classico ragazzo che tutte vogliono, bello e buono, sarà lui a guidarle essendo l'unico maggiorenne. Alice è quella più matura di loro, l'ago della bilancia che però deve combattere con un segreto. Ma quando tre amici si ritrovano da soli, lontano da tutti e tutto, che cosa può succedere? Amore, litigi, passione, eros e molte altre situazioni che coinvolgeranno i protagonisti in una spirale senza tempo di sentimenti e avventura. La vacanza che tutti sognano all'insegna della libertà. Questa prima esperienza porterà Emilia alla scoperta di una nuova vita, fatta di amore e incertezze; i suoi migliori amici le ruberanno quanto di più prezioso ha: il cuore. Dovrà decidere se cedere alla natura umana. E non è dato sapere come si cede. L’inizio di un’avventura senza precedenti è ciò che caratterizza questo romanzo giovane.
Let me kiss you hard. Volume 2
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 189
Anna in questo secondo romanzo si ritrova a Killarney, per assistere il suo amato Morgan. Ma non sa quello che le spetta e tutte le conseguenze di un amore irruento e travolgente. Si troverà di fronte a un cambiamento inevitabile. E questa volta non potrà più scappare, le scelte saranno la sua costante prova d'amore.
Let me kiss you hard. Volume 1
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 234
Anna, una ragazza di ventotto anni di Dublino si ritroverà a scoprire un sogno che non ha mai potuto avere. La sua famiglia è ricca, ma ciò non ha fatto altro che alimentare le sue insicurezze fino a portarla verso brutte strade. Rooney è la sua migliore amica, la sorella mancata, è lei che ogni volta la salverà sempre sull'orlo del precipizio. Ma non potrà evitare che si innamori di un ragazzo alquanto misterioso. Si tratta di Morgan, lui è il figlio della ricca Welsh Beauty Production, la ditta numero uno in Irlanda per profumi e saponi biologici. Tutto nascerà da un incontro casuale alle splendide scogliere Cliffs Of Moher; da una semplice richiesta di scattare una fotografia sboccerà quello che sarà il suo amore più difficile. Da quel giorno la sua vita verrà stravolta, la distanza non potrà mettere freni al loro amore. Ma soltanto un particolare che scoprirà Anna riguardo la famiglia di Morgan la farà allontanare fino a lasciarsi. A cadere tra le braccia di un altro, tra dolore e amore sarà costretta a decidere se seguire il suo amore o lasciare che se ne vada, perché lei ha troppa paura delle responsabilità.
Il profumo della passione
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 172
Carmela è una ragazza siciliana fidanzata con Roberto da due anni, vivono a Palermo, ma stanno passando la loro prima vacanza estiva nella casa a Mondello. Nonostante si conoscono dai tempi del liceo tra di loro c'è sempre stato un amore quasi forzato, soprattutto non corrisposto del tutto da Carmela; lei sente di non essere completa e qualche volta si sofferma a pensarci. Entrambi sono iscritti all'accademia musicale, lei è già laureata in lingue e letteratura moderne, mentre Roberto in economia, condividono l'amore per la musica, anche se ben presto ciò cambierà. Proprio a Mondello, Carmela conoscerà Diego; un amico di Roberto molto più piccolo di loro, ma con una vita più intensa e vissuta. Sin dal primo incontro tra Carmela e Diego scatterà come una scintilla, una magia accesa improvvisamente che porterà i due a vedersi di nascosto fino a quando uno degli ultimi giorni di vacanza succederà qualcosa di forte e intenso; in un pomeriggio afoso di fine agosto faranno l'amore nascosti da tutto il mondo.
Quando l'amore fa male
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 195
"L'amore ci innalza verso il cielo e ci fa anche cadere a terra senza preavviso, dobbiamo essere pronti a tutto. Io non sapevo niente, non sapevo innalzarmi e non sapevo cadere. Dovevo capire ancora molto della vita nonostante la mia età. Mi chiamo Elizabeth e ho venticinque anni, ho finito gli studi e sto lavorando. I miei genitori non gli ho mai conosciuti, ho vissuto con diverse famiglie fino ai miei diciotto anni. La mia vita è così monotona che neanche un meteorite potrebbe sconvolgerla. Poi vidi quegli occhi d'angelo. Era certo che sarebbe cambiato tutto." Quando l'amore fa male è una storia unica e intensa, diversa da tutte le altre e dall'amore comune. Essa coinvolge due giovani vite finendo per sconvolgerle. Voglio trasportarvi in un mondo nuovo e particolare sperando che possiate captarne i sentimenti e provare voi stessi quanto sia bello l'amore. Ambientato nel North Carolina, terra misteriosa e intrigante che accompagnerà le vicende dei nostri protagonisti.
Quando l'amore fa male
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 156
Elizabeth, una venticinquenne appena trasferitasi nella citta di Portal a nuova Art non sa niente dell'amore e non crede in esso. La giovane è alla ricerca di tre coinquilini, il primo che conoscerà sarà Ethan un giovane tirocinante con cui stringerà una forte amicizia e Hannah, una lavoratrice seria e dall'aria saccente e con cui avra molte dispute. Nascerà un'amicizia particolare e strana tra i tre, nonostante le evidenti differenze tra loro. In una sera inaspettata, Elizabeth ricevera una chiamata da un numero sconosciuto, dirà di chiamarsi Leslie e si proporrà come quarta coinquilina. Da quel giorno la sua vita verrà completamente stravolta, il suo cuore freddo imparerà a conoscere quel calore che non ha mai sentito in vita sua. Leslie e Elizabeth vivranno una delle storie d'amore piu intense degli ultimi tempi in un breve periodo delle loro vite. Sarà proprio l'ultima arrivata Leslie, a far conoscere l'amore e la sua forza a Elizabeth fino a quando tutto svanirà.
Quando l'amore fa male. Quando l'amore toglie l'anima non c'è più nient'altro che l'ombra di noi stessi
Valentina Bindi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 108
Elizabeth, una venticinquenne appena trasferitasi nella citta di Portal a nuova Art non sa niente dell'amore e non crede in esso. La giovane è alla ricerca di tre coinquilini, il primo che conoscerà sarà Ethan un giovane tirocinante con cui stringerà una forte amicizia e Hannah, una lavoratrice seria e dall'aria saccente e con cui avrà molte dispute. Nascerà un'amicizia particolare e strana tra i tre, nonostante le evidenti differenze tra loro. In una sera inaspettata, Elizabeth riceverà una chiamata da un numero sconosciuto, dirà di chiamarsi Leslie e si proporrà come quarta coinquilina. Da quel giorno la sua vita verrà completamente stravolta, il suo cuore freddo imparerà a conoscere quel calore che non ha mai sentito in vita sua. Leslie e Elizabeth vivranno una delle storie d'amore piu intense degli ultimi tempi in un breve periodo delle loro vite. Sarà proprio l'ultima arrivata Leslie, a far conoscere l'amore e la sua forza a Elizabeth fino a quando tutto svanirà.
Emisferi emozionali
Valentina Bindi
Libro: Libro in brossura
editore: 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 50
Un po' dannata e un po' malinconica: così è la mia anima e così io scrittrice creo le mie poesie, sperando possano colpire anche il cuore di altri lettori. Sento qualcosa dentro di me che non si può spiegare: sono come questo libro chiuso. Ma basta aprirlo e sfogliarlo, per captarne l'essenza. Una giovane anima che ama e che ancora cerca la sua strada.