Libri di Valentina Fontan
La rosa delle Dolomiti
Valentina Fontan
Libro: Libro in brossura
editore: Literary Romance
anno edizione: 2024
pagine: 240
Un cimelio di famiglia lega passato e presente, rievocando la storia di un amore contrastato alla corte austro-ungarica. Madame Lisbeth, la cappellaia di Sissi, e Romano, un contadino tirolese sono quanto più distanti possano essere due persone, ma comunque destinati a innamorarsi. Da una Vienna altolocata alle montagne dolomitiche ricche di bellezza e mistero, due cuori in lotta contro la malvagità di chi giostra i propri interessi senza scrupoli, ma con la predizione delle carte che tutto sanno. Cosa avrà in serbo il destino?
Nel segno del destino
Valentina Fontan
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 303
Era un semplice monaco Martin Luther, quando decise di cimentarsi con le Sacre Scritture, approfondendole come nessuno aveva ancora fatto. In quei testi scorse verità semplici ma scomode per la Chiesa; capì che tutti avrebbero potuto accedere alla salvezza eterna grazie alle opere in Terra e per sola Fede, anziché attraverso il pagamento delle Indulgenze che arricchivano le tasche di Roma. È proprio in quegli anni del 1500 che si svolge la storia di Lorenzo, abile soldato romano trapiantato in Germania, e di Greta, devota e pia fanciulla schiava di una famiglia gretta e arrivista. Le strade dei due giovani, che il destino beffardo sembra voler dividere a ogni costo, si intrecciano e si legano saldamente alla figura di Martin Luther, il riformista e soprattutto l'uomo, con i suoi demoni, i dubbi e le paure. Dopo il successo de "Il prezzo della felicità", Valentina Fontan ci consegna un'opera densa di ricerca nella quale personaggi resi famosi dalla Storia si fondono perfettamente con quelli creati dalla penna dell'autrice.
Il prezzo della felicità
Valentina Fontan
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 420
1876. Tra le buie e malfamate vie della periferia di Whitechapel, vive Sarah, un'orfana come ce ne sono tante a Londra. Tra furti e fughe, nascondigli e lotte per la sopravvivenza, la sua vita sta per cambiare. Nel frattempo, ad Alpatraum, in Sassonia, alla nobile famiglia Graze viene recapitata una lettera datata 1866: si tratta di una richiesta d'aiuto da parte della cugina Angelika, scappata anni prima con il suo amato. La missiva menziona una bambina da ritrovare, sperando che sia ancora viva per raccontarle la verità. Ha così inizio una turbolenta avventura che coinvolgerà nobili, camerieri, e giovani donne per niente disposte a sottostare alle regole di corte.