Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valentina Mandraccio

L'Italia a parole mie

L'Italia a parole mie

Valentina Mandraccio

Libro: Libro rilegato

editore: Marino

anno edizione: 2021

pagine: 46

Se Giuseppe Garibaldi potesse tornare a vivere ai giorni nostri che cosa direbbe della sua Italia? L'abitudinaria giornata di lavoro di Dario e Alberto, due burberi pescatori genovesi, prenderà un'altra piega e si ritroveranno a narrare, a modo loro, la storia d'Italia all'eroe dei due mondi in carne e ossa! L'Italia e le sue piaghe... L'Italia e i suoi grandi motivi di vanto. Riusciranno i due pescatori a rincuorare il povero uomo di altri tempi?
10,90

Analysis

Analysis

Valentina Mandraccio

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2019

pagine: 152

Richard Poe è un data scientist del Virginia, lavora presso la Data Center, ha una splendida fidanzata e una nuova casa in una subdivision di Chesapeake. La sua vita non potrebbe procedere meglio se non fosse per una strana agenda rinvenuta in quella abitazione... La storia di un fantasma o un "semplice caso" di stalking da parte di uno psicopatico? L’analista potrà scoprirlo strada facendo, sfogliando quelle pagine. E non ci sarà più un netto confine tra la realtà e la finzione.
14,00

Piacere, il mio nome è Agatha Lynch

Piacere, il mio nome è Agatha Lynch

Valentina Mandraccio

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 138

Agatha Lynch è un'introversa executive chef. Non può sottrarsi alle domande di natura personale formulate da Jane Kerouac e, così, inizia a tessere le trame della sua vita difficile. La sua dura scalata in ambito lavorativo, un'infanzia povera e sofferente (a causa dei problemi del padre con l'alcool), un amore beffardo e un sottile filo che la lega alla sua nuova amica, Helen: la lotta contro il cancro. Un cammino tortuoso e ricco di ostacoli, che la condurrà a diventare una donna solitaria e chiusa, ma ben forgiata. Un inno alla vita e un esempio per affrontarla con tenacia.
10,00

La percezione dei colori. Storie cromatiche di vite ordinarie

La percezione dei colori. Storie cromatiche di vite ordinarie

Valentina Mandraccio

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2018

pagine: 130

"Fu per me una vera meraviglia il poter contemplare i vividi e intensi colori così ottenuti." Cesare, Angela, Enea, Luca e Chiara: un fisico, una segretaria, un attore, un commesso di un supermercato e una giornalista. Cinque personaggi ben distinti, con cinque vissuti differenti. Storie di vite ordinarie, monocromatiche. La loro fusione sulla tavolozza della vita riuscirà a dare origine a nuove tonalità di colore? Potranno scoprirlo soltanto intrecciando le loro esistenze.
13,00

Iside e Celeste

Iside e Celeste

Valentina Mandraccio

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

Iside Feuerbach e Celeste Svevo: due donne e due storie d'amore appartenenti ad epoche distinte. Tutto ha inizio con un racconto da parte della cara paziente Iside sulla prima grande guerra. La timida infermiera Celeste si trasformerà in un vero punto di sfogo per la donna, la quale sta consumando i suoi ultimi giorni di vita all'interno di una clinica privata destinata ai malati in stadio terminale, spiata dalla misteriosa presenza dello scrittore Karl. Iside conserva un oscuro segreto, legato al suo passato... Celeste riceverà alcune lettere dalla donna e compirà delle drammatiche scoperte riguardo alla gioventù della paziente, trascorsa in epoca nazista. Un crocefisso appeso al collo è tutto ciò che rimane alla povera Iside Feuerbach.
14,00

Riflessi di coscienza

Riflessi di coscienza

Valentina Mandraccio

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 254

Alexander Proust ha ereditato lo studietto di veterinaria di suo padre, Jacob Proust. Egli si è creato una famiglia tutta sua, insieme alla dolce Zoe, nella terra natìa, in Canada. La madre, Margareth Stone, non è più presente al suo fianco e nemmeno il suo fratellino, Mark. Una tragedia famigliare, risalente a 33 anni fa, ha inseguito Alex lungo il corso della sua infanzia e della sua adolescenza. Poi, poco dopo la nascita della figlia Alice, un incubo riguardo quella mattina del 27 dicembre del 1982 inizia a tormentare le sue notti: questo lo farà ritornare in terapia dalla sua amata e odiata psicologa Sarah Brown. Il protagonista ripercorre alcuni istanti significativi del suo misterioso e doloroso passato: il tutto in un susseguirsi di flashback per poi ripiombare nel suo presente angosciante. Servendosi dei suoi sogni terrificanti, dell'aiuto della sua analista e di uno strano ritrovamento da parte del padre malato, Alexander riuscirà a sbrogliare la matassa del suo passato.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.