Libri di Valeria Corvino
Il fondo nero dell'amore
Valeria Corvino
Libro: Copertina morbida
editore: Tempra
anno edizione: 2019
pagine: 56
La raccolta poetica "Il fondo nero dell'amore" si caratterizza per il vigore e la discrezione dei suoi versi. L'amore in una cornice romantica viene descritto con tanta sobrietà quanta naturalezza come accettazione dei sentimenti autentici dell'anima. «Tempi lasciati aperti come porte. Stare insieme per sempre è per semplici, stare dentro per sempre è per folli». "Il fondo nero dell'amore" è la sua prima silloge poetica.
Ti desidero
Valeria Corvino
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 144
Veronica è una giovane ragazza, frequenta il penultimo anno di liceo nella cittadina americana di Garnet Valley. Profondamente sensibile ma dal carattere ribelle, conduce la vita di una tipica ventenne d'oggigiorno: i soliti amici, le stesse abitudini, situazioni, ma anche sogni, amarezze e delusioni. Appena può tira fuori il suo diario, sul quale prendono vita sentimenti e pensieri, ricordi e desideri. Veronica sogna di diventare una ballerina professionista e in occasione di un'audizione incontra Adam, maestro di ballo sulla trentina. Tra i due, a distanza di diverso tempo dal loro primo incontro, nasce, tramite Facebook, una corrispondenza virtuale inaspettata, fatta di dialoghi evocativi e sensuali, che si alternano alle vicende quotidiane dei due protagonisti, nei loro due mondi differenti e separati... fino a che...
Bloom of desire
Valeria Corvino
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 190
“La sua lingua, la sua pelle, il suo odore, il profumo, la freschezza dei suoi vestiti, dei suoi capelli. Tutto si fonde e si confonde.” Veronika De Martini è una diciottenne della periferia americana e frequenta l’ultimo anno di scuola nella cittadina di Garnet Valley. Contrariamente alle aspettative di sua madre, che vorrebbe per lei un percorso di vita certo e affidabile, il suo più grande sogno è di diventare una ballerina professionista; perciò, è determinata a superare un’importante audizione a New York che potrebbe cambiarle la vita. Eppure, nonostante si alleni costantemente, la ragazza, viene scartata a Chicago da un coreografo dalla discreta fama e dall’indiscussa bellezza: Adam Clark. Fisico scolpito e braccia tatuate, si è guadagnato le antipatie di Veronika, la quale lo considera solo un presuntuoso e poco professionale seduttore. Peccato che nella vita reale entrare nelle profondità dell’animo altrui non sia un gioco al quale si vince facilmente… e la realtà di Veronika e Adam è segnata da passione, tradimenti, cuori infranti ma anche parole taciute per timore di sbagliare.