Libri di Valeria Radiconcini
Un'avventura in deltaplano per la volpe Anita
Valeria Radiconcini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 24
Testo per bambini con una volpe di nome Anita per protagonista che si troverà ad affrontare una banda di ladri molto astuti. Anita insieme alla libellula Trixi si lancerà in una avventura che le permetterà di aiutare i suoi amici e superare la paura di volare. La storia è ambientata in un Comune umbro, Sigillo e nel parco naturalistico del Monte Cucco. Età di lettura: da 6 anni.
Jedelsian Arconero nell'isola di Mezzaluna
Valeria Radiconcini
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 174
Jedelsian, il protagonista di questa storia, è un ragazzo come tanti ma, ad un certo punto, la sua vita viene totalmente sconvolta quando scopre di essere un "salvaombre" e che dovrà combattere i "ladri di ombre". Inizieranno così le sue avventure in un mondo fatto di elfi e di animali volanti, i brizar. Come Harry Potter anche lui frequenterà una scuola speciale e straordinaria, l'Accademia di Valle Celata, luogo di studio e di riflessione dei "sulvaombre'; dove imparerà a superare le proprie paure. Ciò che colpisce leggendo queste pagine sono i sentimenti di lealtà e di coraggio che sostengono sempre i personaggi nelle loro vicende e li esortano a continuare e a non arrendersi mai, anche nelle situazioni più difficili.
Anita la volpe e l'isola del drago
Valeria Radiconcini
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 16
Anita è una volpe avventurosa, viaggiatrice e coraggiosa, ma un giorno si trova a dover affrontare niente meno che un drago! Un drago bello grosso e prepotente. Come fare aiutare un intero villaggio su cui il mostro spadroneggia? Con un piccolo trucco goloso degno della furbizia di una volpe.
Papà sei un elfo di Babbo Natale!
Valeria Radiconcini
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 32
E se all'improvviso un papà come tanti si ritrovasse alle calcagna piccole e strane presenze con il cappello a punta, che insistono per farsi seguire al Polo Nord? Questo è proprio ciò che è accaduto a Giovanni! Babbo Natale ha avuto infatti un serio problema con il grande Macchinario, l'enorme congegno da cui escono i giocattoli destinati ai bambini di tutto il mondo, e solo l'abilità tecnica di Giovanni ha potuto salvare il Natale. Perché proprio lui?, vi chiederete. Beh, a quanto pare, da bambino, ha bevuto per caso un bicchiere di latte di renna dimenticato da un elfo distratto, e... Età di lettura: da 6 anni.