Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vanessa Marini

Ladri di bambini

Vanessa Marini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2024

pagine: 146

Attraverso il diario della nonna Livia ritrovato in un cassetto, Caterina scopre la vera storia della sua famiglia. Una storia difficile da capire e da ricostruire, perfino da credere per sua complessità e drammaticità. La lettura del diario, condivisa con la madre Ottavia malata terminale, riporta a galla i maltrattamenti spesso taciuti, una violenza vicaria e assistita costantemente sminuita e una persecuzione istituzionale che si trascina di generazione in generazione. Si tratta di una storia lacerante e crudele di separazione tra madri e figli per mezzo di una legge ingannevole, ingiusta e male applicata.
14,50 13,78

Le ultime ore

Vanessa Marini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 196

Un evento drammatico e violento precede una narrazione che strazia e al tempo stesso porta a riflettere. Uno stupro di gruppo ai danni di una ragazza, un commissario immerso nell’estenuante ricerca dei colpevoli. Ogni storia ha un passato e il passato è memoria. Attraverso dei flashback l’autrice trascina il lettore all’epoca dei fatti, dove tutto è iniziato. Siamo nell’aprile del 1986 a Pripyat, in Ucraina. Anita ha quattro anni e abita con la sorella gemella e i genitori a due km dalla centrale nucleare di Chernobyl. È la sera dell’incidente nucleare più grave della storia...
14,60 13,87

Io mi salvo da sola

Io mi salvo da sola

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 150

Le vicende vissute da Alex, la protagonista del libro, sono un pretesto per affrontare il delicato argomento dello stalking, con l'intenzione di far capire quanto, nonostante l'impegno del legislatore, la parte discrezionale che muove le istituzioni può ancora fare la differenza tra sentirsi al sicuro oppure sola contro un muro di gomma. Lo dobbiamo a tutte le "Desdemona" del passato e del presente, coloro che non ci sono più, perché nessuno le ha difese, aiutate, capite, nemmeno le istituzioni. E lo dobbiamo soprattutto a quelle del futuro, perché esse possano essere salvate dal loro carnefice. La trama del libro è anche un inno alla speranza. Perché le cicatrici inflitte dalla vita non ci facciano credere che non esista più l'amore, e che a prescindere dall'età, una donna non possa avere una seconda chance.
14,00

La lama invisibile

La lama invisibile

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 162

Questo libro nasce dal bisogno di assolvere a un obbligo di verità verso la generazione delle mie figlie, pur sapendo che pervenire a verità assolute e definitive è impossibile. È il bisogno di affrontare un argomento difficile, l'amore "malato" che sfocia nella violenza psicologica, attraverso la storia di una donna, come pretesto, per poi andare oltre i personaggi e gli avvenimenti, e aprire il "vaso di Pandora" dei sentimenti e delle contraddizioni, che riguardano tante donne, se non proprio lo stesso "essere donna". E, come nel mito, sul fondo del vaso, quando tutto è passato, rimarrà sempre la luce della speranza. Il valore del tentativo, esperito durante quell'affascinante viaggio che si chiama vita, perché aver amato è comunque aver vissuto.
18,00

La ragazza che dipingeva sui muri

La ragazza che dipingeva sui muri

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 128

Un'esperienza improvvisa e totalizzante come solo il primo amore sa essere, con le sue palpitazioni, le sue paure, le sue scoperte. Accade tra due ragazzi che hanno fatto scelte fuori dal coro, scelte di vita, scelte di libertà, faticose e costose. Il prezzo è spesso la solitudine, che essi colmeranno vicendevolmente, almeno per un po'. Qualche volta, però,il prezzo è la vita stessa.
14,00

Spiagge bianche

Spiagge bianche

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2018

pagine: 166

Un romanzo corale, costruito sull'intreccio delle storie di quattro donne, molto diverse tra loro ma legate da un minimo comune denominatore, la determinazione e il coraggio di scegliere, trovando la via per andare avanti. La scenografia che farà da sfondo all'incontro tra Amina, Angelina, Antonia e Carly sarà appunto questa meraviglia, le Spiagge Bianche, famose per i riflessi caraibici, tanto belle da essere utilizzate come set fotografico per le pubblicità. Peccato che siano rese così dagli scarichi a mare di una fabbrica chimica.
16,00

Switch-off. Vittima collaterale

Switch-off. Vittima collaterale

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 144

Sarah, rimasta orfana di femminicidio all'età di 11 anni, ripercorre da adulta la storia della sua famiglia, composta da padre egiziano e madre italiana. Il racconto ci mostrerà la sua sofferenza di bambina nell'osservare la madre maltrattata e nel subire la discriminazione, in quanto femmina, rispetto al fratello Kamil. Vivremo, poi, la sua enorme difficoltà a elaborare il lutto e andare avanti, in un mondo giovanile spesso crudele che la stigmatizza, facendone nuovamente una vittima. Finché l'amore la convincerà che nessuno al mondo si salva da solo e che vale comunque la pena di vivere. Lo scopo che questo libro si prefigge è quello di tentare di avvicinare la tragedia delle vittime di violenza assistita, e insieme, di gettare uno sguardo disincantato nelle case delle coppie in cui l'uomo è di religione islamica, premettendo che portare l'attenzione sulle violenze inflitte alle donne per motivi religiosi non ha niente a che fare con il razzismo o con l'islamofobia, ma costituisce solo la denuncia di una delle molte facce della violenza di genere.
16,00

Muri di cristallo

Muri di cristallo

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 138

Eva, laureata in Ingegneria con il massimo dei voti, è convinta che nel lavoro contino preparazione e meritocrazia. La sua vita cambia repentinamente quando trova lavoro presso l'azienda Bertoni Distribuzione. L'occasione di una vita finalmente è lì, a portata di mano. Ma è un ruolo denso di compromessi, regole tacite da accettare, pena il licenziamento, persino quando un episodio traumatico cambia la sua esistenza. Sola ma determinata, Eva prosegue il suo percorso in una società lavorativa sempre meno rosa, rendendosi conto di quanto essere donna sia un'avventura irta di ostacoli.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.