Libri di Vanessa Riitano
Fractalia. Amando d'amore amato
Vanessa Riitano, Roberto De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 53
"Quando un essere cerebrale come me ha compreso di potersi esprimere in versi, proprio allora ho preso coscienza di quanto questo mondo possa essere un posto strano. Strano e bellissimo. Grazie Roby per le tue appassionate fotografie, hanno dato materia viva ai miei pensieri, cristallizzando le parole, i sintagmi, le rime. Questa raccolta era iniziata nel dolore, si era fermata per la paralisi dovuta al dolore ed è stata terminata perché ho plasmato il dolore; tutto questo credo si chiami vita."
Verrà aurora
Vanessa Riitano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2012
pagine: 39
"Eppure sono qui, a scrivere e leggere continuamente le mie poesie, a scrivere e leggere continuamente la mia vita, in uno stile che con la classicità ha in comune lo schema della rima (a volte baciata, alternata o incrociata) la musicalità, il ritmo e qualche figura retorica che amo particolarmente. Ma la mia vita e il mio pensiero sono ben lungi dall'essere retorici, essi sono vivi e vibranti nella mia anima e nelle pagine che i miei 15 lettori (e non è una falsa modestia manzoniana) leggeranno."
Coriandoli e sono fan della vita
Vanessa Riitano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2011
pagine: 88
Pensieri di carta
Vanessa Riitano
Libro: Libro rilegato
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 64
Raccolta di componimenti poetici. "Le strade del cuore sono grovigli di lana d'acciaio e ben pochi appigli; Le strade del cuore esalan vapori di notti d'estate e di tiepidi umori. Le strade del cuore son spesso annaffiate di lacrime amare cristallizzate... Le strade del cuore son trame intrecciate melliflue, contorte, impantanate: Le strade del cuore diventano nere Se perdono il vizio di esser sincere."