Libri di Vera Marcolini
Una galleria incompleta
Vera Marcolini
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 300
Un’auto si ribalta sul raccordo anulare di Roma e la donna coinvolta perde la memoria, ma non ci sono indizi: solo un biglietto con un nome e un numero di telefono viene ritrovato sul sedile. Claudia è chiamata a scoprire l’identità della donna. Si snoda così, fra le vie di una Roma affascinante nello scorrere delle stagioni, una storia che attraverso il recupero della memoria e dell’identità della protagonista riesce a coinvolgere tutti i personaggi, che riscopriranno alcuni aspetti di se stessi, ormai da tempo dimenticati. La musica sarà un aiuto per creare atmosfere sempre differenti e rivelerà passioni profonde. Riuscirà la donna a ritrovare se stessa?
Le magiche avventure di Ginetto nelle terre di Levante
Vera Marcolini
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
Un rigoglioso borgo ligure, in cui si respira un'atmosfera dolce e profumata, fa da sfondo all'incontro tra l'impertinente Ginetto, ragazzino curioso e pieno di vita, e un'eccentrica signora di nome Luna, amante della natura, portatrice di un segreto secolare. Dopo essersi assicurata che Ginetto sia la persona giusta a cui tramandarlo, Luna insieme ad altri sorprendenti personaggi, come la piccola ape di nome Bizzi, darà inizio a un lungo racconto di fiabe che alimenteranno la fantasia di Ginetto e gli permetteranno di riflettere sul senso profondo del rapporto vitale fra uomo e natura, madre e non matrigna. La signora Luna e le storie dei suoi magici amici riusciranno a non sconvolgere la vita di Ginetto e a farlo erede di un importante mistero naturale?
La Compagnia della Santissima Annunziata In San Gusmè. Storia, patrimonio artistico, statuto
Patrizia Turrini, Vera Marcolini, Laura Martini
Libro: Libro rilegato
editore: Pascal
anno edizione: 2007
pagine: 152
La maschera, il fantasma, il sogno
Vera Marcolini
Libro: Libro in brossura
editore: Pascal
anno edizione: 2007
pagine: 161
Un affresco fra storia e ricordi: San Gusmé e villa Arceno
Vera Marcolini
Libro: Libro in brossura
editore: NIE
anno edizione: 2003
pagine: 112
Riflessioni fantastiche
Vera Marcolini
Libro: Copertina morbida
editore: NIE
anno edizione: 2003
pagine: 96
Il centro della mia sfera
Vera Marcolini
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2015
pagine: 80
Vera Marcolini pubblica questo terzo libro di poesie nel momento più complicato della sua vita. Chiusa dentro la sfera in cui il dolore per una grave perdita l'ha costretta, cerca di superare i cerchi che la circondano come mura insormontabili, affrontando il tema dei quattro elementi che compongono la vita. La poesia sarà l'unica via percorribile per ritrovare la forza di camminare ancora, accompagnata dalla voce rassicurante dell'acqua, riscaldata dalla carezza del fuoco, rinsaldata dalla compattezza della terra e sollevata dalla purezza dell'aria.
Palpito
Vera Marcolini
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2012
pagine: 96
Per mezzo del Palpito che si percepisce dentro di sé quando una nuova vita si manifesta, Vera Marcolini cerca di penetrare tutti i palpiti che ognuno di noi prova di fronte alle meraviglie della natura, alla malinconica dolcezza dei ricordi, alla magia dei luoghi vissuti, per raggiungere le profonde emozioni che vivono nel nostro cuore. Attorno a noi, solo palpiti da cogliere e comprendere.
Poesie per un giorno o forse più
Vera Marcolini
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2010
pagine: 72
Con l'occhio del fotografo. Siena, Parigi, Londra: un fotografo e i suoi viaggi emozionanti
Vera Marcolini
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 168
Sembra semplicemente un'agenda, quella alla quale deve lavorare il grande fotografo Guido... e invece la scelta delle immagini da inserirvi si trasforma in un'operazione molto più affascinante e complessa del previsto, in una ricerca di sentimenti assopiti: un labirinto dell'anima, uscendo dal quale l'artista troverà se stesso e affetti che sembravano perduti per sempre. Un romanzo che, con un linguaggio coinvolgente, conduce il lettore nei luoghi più suggestivi del mondo, fino alle mura medievali di un borgo toscano, un mondo piccolo che però racchiude in sé un'umanità ricca di sentimenti e regala un'avventura dai risvolti sorprendenti...