Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Orlando

Il ritorno di Sara

Il ritorno di Sara

Vincenzo Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2022

pagine: 188

Il suo secondo romanzo, “Il ritorno di Sara”, è un viaggio introspettivo raccontato dalla voce del protagonista, Antonio Ricadi, il quale si trova coinvolto suo malgrado, in un complotto per inibire la ricerca di uno scienziato che ha scoperto la cura definitiva per sconfiggere il cancro. Durante il viaggio si troverà costretto a scegliere amori contrastati e diversi l’uno dall’altro e scoprirà un legame tra il complotto e due gemelle separate dalla nascita. Il tutto nell’attesa del ritorno di Sara.
16,90

Epoche storiche e costumi educativi

Epoche storiche e costumi educativi

Vincenzo Orlando

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2011

pagine: 181

La cultura è un lungo e ininterrotto processo di acquisizioni modellate dal tempo che non può essere opera del singolo individuo, ma di tutto il tessuto sociale. E pertanto ogni epoca ha elaborato modelli di vita e codici di costume adeguati ai vari momenti storici. In questo lavoro ci limitiamo esclusivamente alla rassegna di quei popoli e di quei personaggi che, a nostro avviso, ebbero più spessore culturale. Ci soffermiamo più a lungo sulla società contemporanea, cercando di evidenziarne gli aspetti più salienti e le problematiche che la caratterizzano.
15,00

Il ritorno di Sara

Il ritorno di Sara

Vincenzo Orlando

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2016

pagine: 202

Un viaggio introspettivo raccontato dalla viva voce del protagonista Antonio Ricadi, il quale si trova coinvolto per caso in complotti, omicidi e sullo sfondo la ricerca di una cura definitiva per sconfiggere il cancro. La scelta obbligata tra due donne, due amori contrastati e cosi diversi l'uno dall'altra, e la compravendita di bambini evitando adozioni regolari troppo lunghe e costose completa e definisce il quadro entro il quale si muove il protagonista. Il tutto nell'attesa del ritorno di Sara.
15,00

Identità nascosta

Identità nascosta

Vincenzo Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2013

pagine: 293

La vita tranquilla di un ragazzo prossimo al diploma, in una Monfalcone a metà degli anni '80, viene messa in subbuglio dalla scomparsa di Paola, sua compagna di classe ma, soprattutto, sua grande amica, che egli definisce la sua Identità. Le indagini sembrano finire nel vuoto mentre la ricerca di Paola lo porta a compiere un viaggio introspettivo alla ricerca di se stesso, tra misteri e pericoli, e il ritorno alla sua città natale dove vivrà un'intensa storia d'amore. Il tutto, sempre sulle tracce della sua identità.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.