Libri di Vincenzo Rocco
End of the world. Tours
Vincenzo Rocco
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vulcaniche
anno edizione: 2023
pagine: 184
Una coppia di giovani coniugi britannici viene assassinata nel lupanare degli scavi di Pompei. Gli sposi, entrati illegalmente di notte nel sito archeologico, s’erano messi a giocare al centurione e alla prostituta, ma un assassino li aveva sorpresi durante il loro gioco erotico, trafiggendoli con un’antica lancia romana. Ma chi aveva interesse a eliminare un’innocua coppia di sposi? E perché, nel bel mezzo della vicenda, sono chiamati in causa i servizi segreti di una potenza occidentale?
Manuale della materia medica omeopatica e repertorio comparato dai principali sintomi mentali di Kent. Volume Vol. 1
Libro
editore: LUIMO
anno edizione: 2018
pagine: 727
Raccolta di monografie sui più importanti rimedi della materia medica omeopatica a scopo didattico oltre che di utilizzo come guida dell'attività del medico. Indicata per coloro i quali si avvicinano alla medicina omeopatica per comprenderne la natura, la concezione e la logica che sottende all'azione del medico omeopatico.
Manuale della materia medica omeopatica e repertorio comparato dai principali sintomi mentali di Kent. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: LUIMO
anno edizione: 2011
pagine: 736
Questa raccolta di monografie sui più importanti rimedi della Materia Medica Omeopatica, ha uno scopo, come in tutte le pubblicazioni a cura della LUIMO, didattico oltre che di utilizzo come guida dell'attività del medico. È indicata quindi per coloro i quali si avvicinano alla Medicina Omeopatica, per comprenderne la natura, la concezione, e la logica che sottende all'azione del medico omeopata. I tre volumi di cui si comporrà la materia medica contengono 160 rimedi tra quelli maggiormente utilizzati nella pratica clinica. Sono certamente pochi rispetto ai quasi 2000 sperimentati sul sano ad oggi e i 4000 che sono stati occasionalmente preparati secondo la metodologia omeopatica ed utilizzati nella clinica, ma di cui le sperimentazioni sul sano sono limitate. Possiamo dire però con certezza, citando Kent ed altri autori, che la conoscenza di questi pochi, affidabili, rimedi, permette la medico di affrontare la maggior parte dei casi cui va incontro.