Libri di Vittoria Vitale
Favola gotica
Vittoria Vitale
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2016
pagine: 204
Le vicende narrate in questo romanzo si svolgono tra l'Italia, la Germania e la Grecia nell'anno 1998, dalla Notte di Valpurga (30 aprile - 01 maggio) alla Notte di Ognissanti (31 ottobre - 01 novembre). La protagonista è legata fin dall'inizio - forse per destino, per il proprio passato, per arcane influenze - a due esseri pericolosi. Si avventura alla ricerca di un quadro che le appare in sogno e che costituisce la chiave per un mondo perfetto al di là di uno specchio, oltre i limiti della natura, dove l'ambizione e il dolore la spingono a dirigersi. Ma un nuovo elemento, del tutto imprevisto ma non del tutto imprevedibile, irrompe nel tragico schema, che sembra preparato da secoli, e lo sconvolge, inserendosi con tutta la passione che prova e che suscita fra la protagonista e la sua più che probabile autodistruzione.
Più strane creature
Vittoria Vitale
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2013
pagine: 142
In questa storia gotica, romantica e avventurosa, la passione è estrema al punto da generare mostri dentro e fuori la psiche. I due protagonisti, Morgana e Ruggero, entrambi avvolti nelle spire delle proprie ribelli fantasie, dei propri poetici eccessi e della smania di infinito, all'inizio si percepiscono, si amano, si tormentano e si perdono in altre realtà, abitate da strane creature, come vagassero in diversi effimeri universi e fossero vittime di incanti dolorosi da loro stessi originati.
Occhi di maga
Vittoria Vitale
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2012
pagine: 189
Tra Napoli, Nizza e Berlino all'epoca della caduta del Muro, una ragazza dal carattere orgoglioso e ribelle, ma in fondo estremamente sensibile, interagisce con due amiche più sagge, equilibrate e integrate, con cui condivide l'eccitante vita notturna e dei cui consigli non tiene affatto conto...

