Libri di Viviana Bardella
Figli della stessa luna
Viviana Bardella
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 172
Adele è una donna all'apparenza forte e indipendente, ma il cui cuore cela fragilità inaspettate. La sua vita, costellata di routine e di silenziose accettazioni, è sconvolta dalla perdita di Karasi, l'amica sudanese che ha lasciato un segno indelebile nel suo animo. In Figli della stessa luna seguiamo Adele nel suo viaggio emotivo e spirituale, iniziato con l'eredità di un diario e di una bambina di tre anni, l'ultima connessione con la vita di Karasi. Attraverso le pagine del diario, Adele esplora i ricordi di Karasi, tuffandosi nei colori vibranti del Sudan, nei dolori delle sue guerre e nella dolce nostalgia di un'infanzia spezzata. Man mano che realtà e fantasia si intrecciano, Adele inizia a mettere in discussione le proprie certezze. Confrontata con un sistema burocratico insensibile e deludente, si trova di fronte a scelte difficili. Sarà pronta a mentire, tradire e ingannare per raggiungere il suo scopo? Cosa sarà disposta a sacrificare per trovare la sua verità?
Martedì libera uscita... si salvi chi può!
Viviana Bardella
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 212
Se i martedì in libera uscita, improvvisamente non rappresentassero più un elisir di lunga vita ma, si trasformassero in un circolo vizioso, dal quale diventasse impossibile evadere, senza compromettere l’amicizia, cosa fare? E se gli uomini, stanchi di giocare all’asilo dei papà, si prendessero una piccola rivincita, come correre ai ripari? La soluzione è solo una: allargare il cerchio e permettere alle famiglie di entrare nel club. Tremate, tremate, le amiche son tornate! Sara, più confusa che mai, Silvia, inguaribile romantica, Monica, desperate housewife e Antonella, in cerca di pace, si ritroveranno faccia a faccia con nuovi desideri, nuovi amori e vecchi rancori, che cercheranno di risolvere con l’aiuto di tutti i loro cari. Perché, se in quattro si sta bene, in tanti si sta ancora meglio e, a quel punto… si salvi chi può!
Martedì libera uscita
Viviana Bardella
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 248
Antonella, avvocato in carriera, Silvia, manager in cerca d'amore, Sara, impiegata e mamma single, e Monica, casalinga con una famiglia numerosa, sono coetanee e amiche da sempre. Fin dall'infanzia condividono svaghi, sogni, speranze e dolori. Quando, crescendo, le loro aspirazioni le porteranno a scegliere strade diverse decideranno di incontrarsi comunque ogni martedì sera. Una tradizione che riusciranno a mantenere a dispetto del trascorrere del tempo, delle vicende alterne della vita di ognuna e delle inevitabili reciproche incomprensioni. Perché quando il lavoro stressa, la famiglia opprime e la vita non sorride, organizzare una serata con le amiche del cuore è la panacea di tutti i mali. Una narrazione leggera, dalle sfumature a volte drammatiche, altre divertenti, che cattura il lettore e dimostra infine che gli amici, quelli veri, non si lasciano mai.
Ho sposato il principe... Ridatemi il rospo
Viviana Bardella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 188
E se dopo aver baciato il rospo giusto, quello che si trasforma in principe, vi accorgeste che tutto sommato era meglio il delizioso anfibio verde, cosa fareste per rimediare? Olivia, sette anni dopo, non ha ancora smesso di cercare la soluzione ideale. Matrimonio, figli e stress, sono diventati i suoi incubi peggiori... Tra improbabili personaggi e ritorni inaspettati, la versione femminile di Peter Pan, intrappolata nel corpo di Moby Dick e con il sex appeal di Jessica Rabbit, dovrà arrendersi all'evidenza dei fatti: i principi azzurri si sono "stinti" e le principesse continuano a sbagliare candeggio.
AAA Principe azzurro cercasi
Viviana Bardella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 198
Il principe azzurro esiste davvero? E se sì, si cela forse sotto mentite spoglie? Olivia, sempre in lotta con la bilancia, e con un'amica/nemica top model, non ha mai interrotto la sua ricerca. Solo quando si troverà a vivere una storia passionale, comprenderà che la realtà è assai meglio della fantasia... Sarà allora in grado, di scegliere che strada percorrere?
Non chiamarlo amore
Viviana Bardella
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 180
Carmelle, giovane pasticcera parigina, intreccia una relazione con Alain, un uomo maturo e carismatico che si rivela un sadico manipolatore. L'unica via di salvezza è rappresentata da Didier Masson, nobile e altruista, amico di Alain e innamorato di Carmelle, che è disposto a mettere in gioco tutto se stesso pur di aiutarla a riprendere il controllo della sua vita. Divisa tra due uomini, incerta sulla via da seguire, Carmelle si ritroverà a fare una scelta difficile: continuare a vivere o, lentamente, morire.