Landscape Books
Fanciulla. La saga dei Forsyte. Volume Vol. 7
John Galsworthy
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2019
Londra, 1930. La “fanciulla” del titolo è Dinny Cherwell, cugina acquisita di Fleur Forsyte. L’accusa di omicidio e la minaccia di estradizione che pendono sulla testa di suo fratello Hubert spingono la giovane – di natura riservata sebbene molto caustica – a introdursi negli ambienti della società londinese per salvarlo. Mentre Hubert troverà l’amore della bella Jean, Dinny dovrà affrontare aule di tribunali e ambienti ministeriali, anche se il maggior pericolo arriverà dal trovarsi contesa tra il marinaio Alan e l’esploratore americano Hallorsen. In una nuova traduzione, il primo volume della trilogia finale della Saga dei Forsyte.
Il denaro di Lady Lydiard
Wilkie Collins
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2019
Quando una mano sconosciuta si impossessa di 500 sterline a casa di Lady Lydiard, la prima a essere sospettata è la sua giovane e bella figlia adottiva Isabel. Da questo momento per la ragazza tutto cambierà, mentre il suo spasimante Moddy farà di tutto per dimostrare la sua innocenza. Così un investigatore dilettante ma diligente, un investigatore di professione ma impresentabile, e altri comprimari pittoreschi si metteranno in moto per trovare il colpevole dell'inaudito furto. Un mystery classico in cui il talento di Wilkie Collins dà vita a una galleria di personaggi splendidamente caratterizzati.
Giganti sulla terra
Ole Edvart Rolvaag
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2019
In un capolavoro letterario dimenticato, la vera storia della conquista della Frontiera americana, tratta dalle esperienze personali dell’autore. Un gruppo di famiglie di pionieri attraversa lo sconvolgente e meraviglioso spazio sconfinato della prateria per iniziare una nuova vita, fatta di sogni e libertà. Combatteranno contro ogni possibile immane difficoltà, sotto un cielo talmente grande e limpido, in una pianura talmente vuota, desolata e lontana, da rischiare d’impazzire. Sono uomini e donne forti come pietre ma col destino sempre in bilico sulla catastrofe. Era il tempo in cui esistevano ancora luoghi mai calpestati da esseri umani, dove poter ricominciare. Ed essi lo fecero. Le loro avventure umane e sentimentali per resistere alla durezza di quell’esistenza sono tanto reali quanto epiche, e costituiscono ancora oggi le fondamenta del popolo americano.
Il canto del cigno. La saga dei Forsyte. Volume Vol. 6
John Galsworthy
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2018
Londra. Dopo l'auto-esilio in America, Jon Forsyte decide di tornare in patria, con sua moglie Anne. Nonostante i sette anni trascorsi, un matrimonio e un figlio, Fleur non ha mai dimenticato il suo primo amore, e per lui non esita a mettere a repentaglio la felicità di due famiglie e tutto ciò che possiede. La bruciante passione della figlia di Soames innesca una catena di eventi che portano al tragico epilogo di una storia iniziata quasi cinquant'anni prima, con il matrimonio di Soames e Irene, la madre del giovane Jon. La conclusione del secondo ciclo di romanzi dedicati alla famiglia Forsyte e il congedo di un personaggio. Contiene l'interludio "Incontro".
La grande ombra
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2018
Jock Calder, giovane abitante di un villaggio al confine tra Scozia e Inghilterra, ha vissuto la sua vita sotto la Grande Ombra di Napoleone che minaccia di divorare tutta l'Europa.Proprio quando l'Imperatore francese viene esiliato all'Elba e il mondo sembra libero dalla sua influenza, la vita di Jock viene travolta dall'arrivo di un misterioso naufrago sulle coste scozzesi. Il nuovo arrivato, che sembra nascondere un segreto, sconvolge il tranquillo menage di Jock, di sua cugina Edie e del suo migliore amico Jim, e innesca una serie di eventi che porteranno i due giovani fino alla battaglia di Waterloo per sconfiggere la Grande Ombra.
La donna in nero
Edgar Wallace
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2018
pagine: 234
Montecarlo. Dopo una scenata al casinò, John Pentridge viene espulso dalle sale da gioco, ma mentre se ne va via con riluttanza, una bellissima donna vestita di nero gli si para davanti e l’uomo cade in preda al terrore. Inizia così uno dei più avvincenti gialli di Edgar Wallace, popolato da un manipolo di persone alla ricerca di una formula industriale che vale oro. Tra le case da gioco della Riviera e gli ippodromi londinesi, si snoda una vicenda che porta alla luce antichi rancori, eredità segrete e insospettabili eroine.
Il cucchiaio d'argento. La saga dei Forsyte. Volume Vol. 5
John Galsworthy
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2018
pagine: 388
Londra, 1926. Sono passati due anni dagli eventi narrati ne "La scimmia bianca", Fleur ora ha un figlio e suo marito Michael Mont è diventato deputato. Mentre Michael cerca di distinguersi in Parlamento portando avanti una nuova politica sociale, Fleur apre il salotto della loro casa alla società che conta. Come sempre suo padre Soames è dalla sua parte, anche se la vita londinese allegra e apparentemente senza preoccupazioni non manca di sconcertare il vecchio Forsyte. Proprio quando Soames interviene in una discussione convinto di difendere la reputazione di sua figlia, si ritrova a dare il via a uno scandalo che finirà in tribunale. Contiene l'interludio "Un idillio silenzioso".
Da lontano sembra vero
Catherine Cipolat
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2015
"Sono nata in città dove i fondali sono dipinti a pennellate veloci. Da lontano sembrano veri. Gli alberi sono di cartapesta. Gli animali di peluche, le auto di latta, i passanti di piombo, la neve è d'ovatta, la pioggia disidratata". Dieci storie, dieci ritratti di un'umanità drammatica a tratti allucinata ma dolorosamente normale; uno specchio del nostro mondo interiore raccontato con l'occhio attento e profondo di chi usa la penna come un pittore farebbe con un pennello.
Giannettino
Carlo Collodi
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2019
pagine: 210
Quasi 5 anni prima di scrivere il suo capolavoro Pinocchio, Collodi pubblicò una serie di libri didattici per ragazzi con protagonista un giovane monello, Giannettino, che è in tutto e per tutto una prova generale per il burattino. Giannettino è una vera peste, ma le sue birichinate non sono altro che una richiesta d'aiuto; richiesta a cui finalmente risponderà il dottor Boccadoro, l'unico a resistere al carattere del fanciullo e a riportarlo sulla retta via. La presente edizione restituisce l'opera di Collodi nella sua versione completa, liberata dai rimaneggiamenti successivi. Età di lettura: da 10 anni.
Il genio del male
Wilkie Collins
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2026
pagine: 400
Dopo un’infanzia traumatica, Sydney Westerfield si salva da un destino altrettanto crudele diventando l’istitutrice di Kitty, la figlia di Herbert e Catherine Linley. Ma l’arrivo della ragazza provoca presto una crisi nel matrimonio dei Linley, con Herbert che si invaghisce perdutamente della nuova arrivata. Ma chi è il “genio del male” che in breve porta alla dissoluzione di una famiglia felice? È davvero Sydney, incolpevole oggetto dell’amore di un uomo sposato? È Herbert, incapace di controllare i propri sentimenti? O non è forse la signora Presty, la madre di Catherine, che con le sue macchinazioni porterà l’infelicità in chi la circonda? Un insolito (e inedito) Wilkie Collins che, in anticipo sui tempi, ci parla di tradimento, divorzio e custodia dei figli, in un dramma familiare che non manca di ironia.
Herries il Ribaldo. La saga degli Herries. Volume Vol. 1
Hugh Walpole
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2025
pagine: 576
Inghilterra, metà del XVIII secolo. Francis Herries, ultimogenito della rispettata famiglia Herries, è uno spirito inquieto e pieno di contraddizioni: donnaiolo, violento, eppure padre amorevole e capace di grandi tenerezze. In cerca della sua strada, lascia la città di Doncaster per trasferirsi nel Cumberland, nella vecchia e diroccata tenuta Herries, in una terra funestata dalle piogge e dalla superstizione degli abitanti. Mentre il figlio David cresce forte e rispettato da tutti, Francis agli occhi dei concittadini è un diavolo, Herries il Ribaldo, protagonista di tutti gli eventi scandalosi della provincia. Finché l’incontro con la giovane Mirabell, cresciuta tra i vagabondi, non cambia la vita di Francis. Inizia così la saga degli Herries, che attraversa un pezzo di storia inglese tra il XVIII e il XIX secolo.
Il bizzarro John
Olaf Stapledon
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2025
pagine: 320
Alla nascita, è subito chiaro che John Wainwright non sarà un bambino come gli altri. Ma invece di crescere come un reietto, si dimostrerà ben presto un’evoluzione dell’Homo Sapiens.Geniale e ribelle e, è condannato a non essere capito dai suoi simili. Sentendo di non appartenere all’umanità come la conosciamo, decide di creare una nuova società, sfidando regole e limiti. Pubblicato nel 1935 e finora inedito in Italia, Odd John anticipa il mito del superuomo e, in perfetto stile Stapledon, gli interrogativi sul destino dell’uomo.

