Libri di A. Bassi
Chi era Pablo Picasso?
Kelley True
Libro: Copertina morbida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2018
pagine: 104
Chi era Pablo Picasso? Un bambino che imparò a disegnare prima di parlare. Un amante degli animali che aveva un topo, una tartaruga, una scimmia, molti cani e gatti. L'artista più famoso del XX secolo. Tutte queste cose! Scopri di più questo libro illustrato! Età di lettura: da 7 anni.
Chi era Giulio Cesare?
Nico Medina
Libro: Copertina morbida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2018
pagine: 106
Chi era Giulio Cesare? Un ragazzo che sapeva cavalcare con le braccia dietro la schiena. Un soldato forte e coraggioso. Un imperatore potente tradito dai suoi migliori amici. Tutte queste cose! Scopri di più in questo libro illustrato! Età di lettura: da 7 anni.
Chi era la principessa Diana?
Ellen Labreque
Libro: Copertina morbida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2018
pagine: 115
Chi era la principessa Diana? Una giovane donna che lavorava come assistente in un asilo d'infanzia. Una sposa il cui matrimonio da favola fu visto in tv da oltre settecentocinquanta milioni di persone nel mondo. La "principessa del popolo" che usava la sua fama per aiutare le persone in difficoltà Tutte queste cose! Scopri di più in questo libro illustrato! Età di lettura: da 7 anni.
Chi era Anna Frank?
Ann Abramson
Libro: Copertina morbida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2018
pagine: 103
Chi era Anna Frank? Una bambina vivace che faceva continuamente scherzi. Una giovane ragazza ebrea costretta a nascondersi per due anni. L'autrice di uno dei libri più amati al mondo. Tutte queste cose! Scopri di più in questo libro illustrato! Età di lettura: da 7 anni.
Sei una forza!
Matthew Syed
Libro: Copertina morbida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2019
pagine: 160
Il libro per chi sogna in grande, ma soprattutto per chi vuole vedere i propri sogni realizzati. Cosa succederebbe se tu potessi eccellere in tutto ciò che vuoi? "Sei una forza" aiuterà i giovani lettori a trovare lo fiducia in se stessi per sfruttare al meglio il proprio potenziale. Con tanti esempi da Mozart a Serena Williams per dimostrare che il successo va guadagnato e che il talento deve essere coltivato. Con duro lavoro e determinazione, fiducia in se stessi e tanta voglia di crescere, ogni obbiettivo divento possibile. Età di lettura: da 9 anni.
La riforma del sistema penale
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2022
pagine: 526
Con il d.lgs. 10 ottobre 2022, n. 150 è stata data attuazione alla legge delega contenuta nella l. n. 134/2021. Si tratta di un progetto ampio e ambizioso, che riguarda gli aspetti sostanziali e processuali del sistema penale, ma che affronta anche, in termini innovativi, i suoi profili organizzativi. Questa riforma segna un punto di svolta nella gestione della giustizia in Italia, con lo scopo sia di aumentare l'efficienza, nel rispetto delle indicazioni date dall'Unione Europea, sia di tentare un recupero di credibilità nei confronti dei cittadini. Questo volume, che esce nell'immediatezza della pubblicazione della riforma, definita in genere come Riforma Cartabia, fornisce una prima lettura, un approfondimento e una risposta ai numerosi problemi che possono nascere dalla attuazione dei princìpi indicati nella delega, nella prospettiva di individuare le criticità, ermeneutiche e operative, che dovranno essere affrontate. Si tratta di un contributo che ha l'ambizione di individuare al più presto, delle soluzioni condivise, corrette nelle forme ed efficaci nella sostanza.
Le ragioni del design
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2014
pagine: 212
Nella fase storica contemporanea - segnata da una profonda e necessaria messa in discussione dei modelli dominanti economici, sociali e culturali - appare utile tornare a riflettere sul ruolo del design. Dopo una lunga stagione di sostanziale debolezza è appropriato ragionare sul contributo del progetto alla definizione di approcci strategici e identitari utili a immaginare e progettare prodotti, sistemi e servizi human driven. Di fronte ai radicali cambiamenti che si sono imposti nei sistemi tecnologici e comunicativi, con la rete e il digitale, ma anche da nuove opzioni come opensource, crowdsourcing, da approcci critical, hackering, diviene decisivo provare a chiarire, delineare ed affermare quali sono "le ragioni del design", qual è il suo significato e ruolo nell'attuale contesto. I contributi hanno origine da un'esperienza e condizione didattica e di ricerca molto speciale che si è determinata all'interno dei Corsi di laurea in Design dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino-Università Iuav di Venezia.
Bandiera Facchini Bandiera architetti. Quarant'anni di lavori in corso
G. Monti, R. Masiero, A. Bassi
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2002
pagine: 158
Paolo Favaretto, industrial designer
Libro: Libro in brossura
editore: Il Poligrafo
anno edizione: 2006
pagine: 196
ADI design index 2005-2007. Preselezione 21° Premio Compasso d'oro 2008. Ediz. italiana e inglese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Compositori
anno edizione: 2008
pagine: 1204
Trattato di diritto fallimentare. Volume Vol. 3
Libro: Libro rilegato
editore: CEDAM
anno edizione: 2011
pagine: XIV-622
In questo Trattato si affiancano parti affidate a cultori del diritto commerciale, parti affidate a cultori del diritto processuale e parti affidate a cultori di sensibilità civilistica in senso classico, tutti accomunati dall'insegnamento universitario. In questo terzo volume vengono trattati i temi: Il reclamo avverso gli atti gli atti del curatore e del comitato dei creditori (Pagni); Il reclamo contro i decreti de giudice delegato e del tribunale (Olivieri); La custodia e amministrazione (Bassi); L'accertamento del passivo (Rosapepe); Le impugnazioni dello stato passivo (Montanari); Il programma di liquidazione (Fezza); L'esercizio provvisorio (Bassi); L'affitto di azienda (Bassi); Le vendite fallimentari: aspetti sostanziali (Miraglia); Le vendite fallimentari: aspetti processuali (Iannicelli); I profili processuali della distribuzione del ricavato ed il rendimento del conto del curatore (Iannicelli); La chiusura del fallimento e l'esdebitazione del fallito (Capo); Il concordato fallimentare (Bassi). In appendice: Concordato preventivo e accordi di ristrutturazione dei debiti. Le novità introdotte dal d.l. 31.5.2010, n. 78 e dalla l. 30.7.2010, n. 122 (Racugno); la disciplina penalistica delle crisi d.impresa. Le novità introdotte dal d.l. 31.5.2010, n. 78 e dalla l. 30.7.2010 n. 122 (Vassalli).
Maturità nei progetti. Un modello di miglioramento per le piccole e medie imprese
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 240
Sviluppare le capacità di innovare e di produrre risultati progettuali in grado di generare valore in modo stabile e sistematico è l'obiettivo delle organizzazioni che decidono di implementare un modello di maturità. Queste organizzazioni intraprendono un percorso di miglioramento dei propri processi gestionali e operativi teso a migliorare progressivamente l'efficacia dell'azione progettuale e conseguentemente anche la performance di impresa. Il libro propone una guida utile a indirizzare lo sviluppo di processi gestionali efficaci ed efficienti di organizzazioni complesse ma snelle come le PMI. Vuole inoltre offrire una metodologia di analisi semplice e un modello di valutazione del livello di maturità raggiunto, dal punto di vista della capacità delle imprese di gestire i progetti. Mantenendo la coerenza con l'approccio agli standard internazionali sul project management si è generato un modello identitario adatto al tessuto economico e organizzativo territoriale pur riferendosi alle basi e ai riferimenti storici della gestione dei progetti.

