Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Lombardi

Fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport

Jack H. Wilmore, David L. Costill

Libro: Libro rilegato

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2005

pagine: XVI-830

Edizione italiana della principale e più aggiornata opera dedicata alla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. Willmore e Costill, scienziati americani, dimostrano anche grandi qualità di divulgatori esponendo in questo trattato un'aggiornata teoria sulla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. 7 grandi sezioni in 21 capitoli per spaziare dal controllo muscolare del movimento ai concetti base dell'attività fisica per la salute attraverso lo studio dei meccanismi energetici, funzioni cardio-respiratorie, performance ed ottimizzazione della prestazione sportiva. Termini chiave, quesiti di verifica, bibliografie e letture consigliate completano questo manuale e lo rendono utile per la specializzazione universitaria.
75,00 71,25

Prengeparielle. Testo molisano (Ru)

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: Tintenfass

anno edizione: 2016

pagine: 93

Il Piccolo Principe in testo molisano.
22,00 20,90

Louis Ferdinand Celine. Il cane di Dio

Jean Dufaux, Jacques Terpant

Libro: Copertina morbida

editore: Ferrogallico

anno edizione: 2018

pagine: 96

"L'autore di quest'opera a fumetti è Jean Dufaux - con i disegni e il colore di Jacques Terpant - uno che conosce il grande scrittore Louis-Ferdinand Céline come le sue tasche. È proprio questa conoscenza che gli permette di sviluppare un'opera di finzione che ha tutti gli elementi della verità. È Céline che ci parla, vive e si racconta, ossessioni e manie, verità e menzogna. Noi lettori lo riconosciamo e ci facciamo nuovamente trasportare da lui. Con maestria, le tavole di Terpant fanno il resto, dando visivamente conto dei volti come dei rumori, degli incubi come della realtà. Testo e immagine sono pieni di piccoli dettagli (per dirne solo uno: le mollette con cui Céline teneva insieme i fogli manoscritti) e si incastrano perfettamente nella creazione di una storia che riesce a essere resoconto di una vita, esemplificazione di un'opera e, insieme, finzione. Non c'è niente di edulcorato, non ci sono complicità ideologiche o, peggio, falsificazioni storiche. C'è la solitudine di Céline, la sua arte e la pietà a fargli compagnia." (dall'introduzione di Stenio Solinas)
18,00 17,10

Scienza e pratica dell'allenamento della forza

Scienza e pratica dell'allenamento della forza

Valdimir M. Zatsiorsky, William J. Kraemer

Libro: Libro in brossura

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2009

pagine: XI-315

I temi illustrati, che riflettono sia la prospettiva est-europea, sia quella nordamericana, sono integrati da solidi principi, intuizioni, direttive ricavate da risultati di ricerche scientifiche e da esperienze pratiche su oltre 1000 atleti fra i quali numerosi campioni olimpici, mondiali e nazionali. Nel manuale viene sostenuta e dimostrata la tesi secondo la quale non esistono programmi unici di allenamento validi per ogni atleta e applicabili in qualunque situazione e condizione. Per questo viene affrontata la complessità di un programma di allenamento proponendo ed illustrando gli approcci diretti applicabili in determinate circostanze; approcci elaborati sulla base dei più moderni concetti di fisiologia e delle nuove metodologie di allenamento corroborate a loro volta dai dati più recenti sulla scienza e la pratica dell'allenamento. Una trattazione molto specifica su queste nuove metodologie riguardante le donne, i giovani atleti e gli atleti anziani, viene proposta in tre capitoli completamente nuovi per programmare piani di allenamento specifici, sicuri, efficaci per le tre categorie. Esempi pratici di programmi di allenamento della forza creati sulla base dei principi e dei concetti illustrati nel libro, sono stati inseriti nella parte finale per un utilizzo ed una sperimentazione immediata e comunque su una base rigorosamente scientifica.
32,00

La morte di Céline

Dominique de Roux

Libro: Copertina morbida

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2022

pagine: 230

Pubblicato in Francia nel 1966, questo lavoro dello scrittore, editore e agitatore culturale Dominique de Roux ha contribuito in maniera determinante a far sì che le visioni e l'opera di Louis-Ferdinand Céline non venissero seppellite con lui alla sua morte. De Roux, all'epoca appena trentunenne, contribuì a togliere lo scrittore dall'oblio nel quale era stato relegato dopo la sua scomparsa e a legittimarlo letterariamente, suscitando l'inizio di una discussione critica che ancora oggi non accenna a fermarsi. Un saggio critico-letterario, un omaggio a Céline, una profonda e sofferta riflessione sullo stato della letteratura e sul conformismo degli intellettuali. "La morte di Céline" è un flusso di coscienza che ci permette non solo di scandagliare a fondo l'anima dello scrittore, veggente e narratore dell'Apocalisse, ma anche di fissare il nostro sguardo nell'abisso del XX secolo, che continua a proiettare le sue luci e le sue ombre sul nostro tempo e oltre. Con una prefazione di Marc Laudelout e uno scritto di Stenio Solinas.
15,00 14,25

La costruzione delle regole nella scuola dell'autonomia

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2001

pagine: 240

30,50 28,98

Metodi statistici in genetica medica

Metodi statistici in genetica medica

Alan E. Emery

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 1986

pagine: 171

15,49

Conversazioni sul design

Luigi Molinis

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 1999

pagine: 128

14,00 13,30

Opera omnia. Volume Vol. 15/1

Agostino (sant')

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1999

pagine: 658

90,00 85,50

Opera omnia. Volume Vol. 15/2

Agostino (sant')

Libro: Libro rilegato

editore: Città Nuova

anno edizione: 2000

pagine: 712

100,00 95,00

Per una cultura dei diritti umani

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 304

36,00 34,20

La storia incontra la scienza tra l'Abruzzo e il Texas. Architettura, restauro e controllo ambientale del costruito storico-History meets science between Abruzzo and Texas. Architecture, restoration and environmental control of historical buildings

Libro: Copertina morbida

editore: Quasar

anno edizione: 2019

pagine: 148

Secondo il filosofo napoletano Giambattista Vico (1668-1774) la storia è una 'scienza nuova' che ha a oggetto una realtà creata dall'uomo e, quindi, addirittura più concreta delle astrazioni matematiche e scientifiche. Una realtà che, nel caso dell'architettura è, forse, ancor più tangibile in virtù delle sue imprescindibili componenti costruttive e funzionali e che, dunque, può essere indagata efficacemente attraverso una visione integrata e multidisciplinare. La Storia del costruito storico e la Scienza, volta a puntualizzarne gli aspetti quantitativi, sono i fili conduttori dei contributi raccolti nel volume; testi che espongono, in sintesi, le ricerche di docenti e ricercatori dell'Università degli Studi dell'Aquila e dell'University of Texas at San Antonio, avviate nell'ambito dell'accordo bilaterale tra le due istituzioni universitarie, e gli apporti di professionisti ed esponenti delle istituzioni abruzzesi, che hanno collaborato a tali studi (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città dell'Aquila e i comuni del Cratere, Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente - ARTA-Abruzzo).
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.