Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Campanotto

L'estate di Ivan. Una storia partigiana

Michele Zanetti

Libro: Libro rilegato

editore: Campanotto

anno edizione: 2020

La Val d'Arzino, percorsa dall'omonimo torrente prealpino tributario di destra del fiume Tagliamento, vanta una storia e una bellezza speciali. Isolata per secoli e popolata da pastori e contadini di montagna, essa è divenuta terra e patria partigiana nel corso del secondo conflitto mondiale. Qui si è svolta la breve storia di Ivan, eroe straniero la cui vicenda si racconta nelle pagine del volume. Qui, oltre settant'anni dopo, le acque dell'Arzino continuano a scorrere limpidissime, tra macigni levigati e trasformati in sculture del tempo.
17,00 16,15

Generazioni

Alex Cittadella

Libro: Libro rilegato

editore: Campanotto

anno edizione: 2019

pagine: 112

Poesia italiana contemporanea.
11,00 10,45

La felicità

Marco Stefano Boietti

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2019

pagine: 64

Tre mercenari sconosciuti tra loro si danno appuntamento per sostituire alla tirannica regina di un paese asiatico una ragazza locale che le assomiglia come una goccia d'acqua. Uno alla volta e ciascuno per proprio conto giungono nel mediocre hotel dove è fissato l'appuntamento. Camere separate ospiteranno Cassis, Steen, i due uomini, Evie la donna e Divine, la ragazza del posto. Prima che i quattro possano entrare in azione all'alba, le forze speciali del regime intervengono neutralizzando l'operazione. I quattro pagheranno con la vita il tentativo di restaurare la libertà nel paese ignaro di quanto avvenuto. Scritto in prosa poetica, lo sviluppo della trama concede ampie riflessioni all'immaginazione sul passato dei protagonisti e su quella disposizione d'animo che è la felicità.
11,00 10,45

Tentiamo di vivere

Silvia Poli di Spilimbergo

Libro: Libro rilegato

editore: Campanotto

anno edizione: 2018

pagine: 256

Sullo sfondo della contestazione giovanile del '68 a Padova e di un appartato Friuli rurale, è ambientata l'intensa e dolente storia d'amore tra Fabrizio e Cecilia, lui uno studente, lei una quarantenne tornata agli studi universitari interrotti, in occasione delle sue nozze, una ventina d'anni prima. Attorno ai protagonisti ruotano le vicende dei loro amici in vario modo impegnati nella lotta studentesca.
13,00 12,35

Il ghetto di Venezia. Passato prossimo. Fotografie 1989-2016-The ghetto of Venice. Recent past. Photos 1986-2016

Graziano Arici

Libro: Copertina rigida

editore: Campanotto

anno edizione: 2016

pagine: 96

Questo libro trae origine dalla ricerca fotografica per la mostra "Passato Prossimo" realizzata presso il Museo Ebraico di Venezia in occasione del Cinquecentenario del Ghetto di Venezia (1516-2016). Le straordinarie immagini di Graziano Arici costituiscono una memoria storica degli anni più recenti della vita del Ghetto e vogliono anche rappresentare un pensiero affettuoso a "com'eravamo" e a quanti rimangono nel ricordo.
15,00 14,25

Ti strapperò il cuore

Enzo Anastasi

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2016

pagine: 224

Angelica Guarnieri, giovane, avvenente e inquieta fisioterapista della Clinica Aikon di Gorizia, vive serenamente tra lavoro, casa e famiglia. Amata e coccolata dal marito e dai suoi familiari, non manca di nulla, tranne della gioia della maternità. Ma la sua vita, improvvisamente, viene stravolta, in seguito alla conoscenza, nell'ambiente di lavoro, di Andrea Paolucci, maturo e affascinante musicista e compositore, del quale s'innamora perdutamente, ricambiata. [...] L'abbandono di Andrea ha su Angelica un effetto devastante, che le causerà una grave depressione dalla quale lei uscirà solo parzialmente guarita; infatti dopo circa un anno di dolore, lei, in preda a una inconscia ma lucida follia, si mette alla ricerca di un uomo con le medesime caratteristiche cui strappare il cuore.
19,00 18,05

Pirucche (Poesie 1992-2014)

Donato Ferdori

Libro: Libro rilegato

editore: Campanotto

anno edizione: 2015

pagine: 112

13,00 12,35

La seduzione. Azione teatrale in tre quadri
19,00

Un barman si racconta

Martino Rigato

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2012

pagine: 112

Qual è la visuale dal banco di un bar? Un barman racconta, in una serie di quadri, la sua esperienza professionale, durante la quale la sua vita si è intrecciata con quella degli avventori, facendoci divertire e commuovere in una girandola di emozioni, che solo in un locale pubblico possono esplodere.
19,00 18,05

voglio

Paolo Barozzi

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2011

pagine: 64

Il titolo nasce dalla famosa frase di Andy Warhol "Voglio essere una macchina". L'autore aveva avuto modo di conoscere l'artista prima che diventasse un personaggio di fama mondiale durante il suo primo soggiorno di lavoro a New York. Al ritorno pubblicò con Vanni Scheiwiller questo saggio su Andy Warhol e sul metodo da lui inventato per manipolare le immagini.
11,00 10,45

Ricomincerò

Ricomincerò

Rosanna Coletti

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2010

pagine: 160

19,00

Dancalia. La terra del diavolo

Antonio Biral

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2008

pagine: 176

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.