Libri di Adolfo Lippi
San Paolo della Croce. Caro giovane ti scrivo
Adolfo Lippi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Palumbi
anno edizione: 2017
pagine: 64
Vincenzo Maria Strambi. Un vescovo santo nel periodo più traumatico della storia della Chiesa
Adolfo Lippi
Libro
editore: Edizioni Feeria
anno edizione: 2024
pagine: 256
Edvige Carboni. Una donna dono
Adolfo Lippi
Libro
editore: Edizioni Palumbi
anno edizione: 2017
pagine: 64
Puccini. Conversando con Puccini
Adolfo Lippi
Libro: Copertina rigida
editore: Mermaid
anno edizione: 2009
pagine: 64
Fratel Lorenzo dello Spirito Santo. Un uomo tutto di Dio
Adolfo Lippi
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2011
pagine: 96
Una vita nel nascondimento, quella vissuta - alla presenza di Dio pur a contatto con tante persone - da fratel Lorenzo dello Spirito Santo (1874-1953). Dalla campagna viterbese fin nel lontano Brasile, dalle Paludi pontine al Monte Argentario, ovunque la sua mite presenza ha lasciato un segno, testimoniando l'umiltà radicale del "servo inutile" che lascia spazio a Dio solo.
Paolo della Croce. Mistico ed evangelizzatore. Maestro di santità per oggi
Adolfo Lippi
Libro
editore: Città Ideale
anno edizione: 2014
pagine: 450
Una biografia del fondatore dell'Ordine dei Passionisti, formidabile asceta, mistico ed evangelizzatore. San Paolo della Croce (1694-1775) nell'epoca del Illuminismo avanzante e trionfante propose una spiritualità autenticamente cristiana fondata su un rapporto diretto con Dio e i fratelli. Se con la caduta l'uomo e la donna sono diventati schiavi del mondo, in virtù del sacrificio di Cristo e la mediazione della Chiesa è possibile tornare nella Patria Celeste. Ma questo può avvenire solo se tutti i componenti della Chiesa ardono di amor di Dio. Per questo san Paolo predicò la conversione e l'ascesi a religiosi e laici, comuni cittadini e perfino ai banditi.
Nel fuoco d'amore della Trinità. Un itinerario di santità con san Paolo della Croce
Adolfo Lippi
Libro
editore: Città Ideale
anno edizione: 2015
pagine: 100
San Paolo della Croce è l'uomo della Passione di Gesù. Per lui, tuttavia, la Passione non è un evento della vita del Figlio chiuso dentro limiti di tempo e di spazio. È l'oceano della carità di Dio Padre che si riversa nell'oceano di dolore del Figlio e nell'effondersi dello Spirito. L'itinerario di santità di san Paolo della Croce è una vera immersione nella vita intima della Trinità, attraverso l'immersione battesimale nella morte e nella sepoltura di Gesù, per riemergere nella nuova nascita e nella risurrezione. È un'esperienza che si può vivere oggi come al suo tempo, semplice, profondissima e, soprattutto, efficace.
Guarigione e liberazione. Per una pastorale aperta alla compassione
Adolfo Lippi
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2015
pagine: 168
Quando la Versilia aveva la Bussola
Adolfo Lippi, Beppe Bertuccelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni L'Ancora
anno edizione: 2015
pagine: 272
Paolo della Croce. Mistico ed evangelizzatore. Maestro di santità per oggi
Adolfo Lippi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Palumbi
anno edizione: 2016
pagine: 456
Venerabile fratel Lorenzo dello Spirito Santo. Dette un volto a un Dio mendicante
Adolfo Lippi
Libro
editore: Edizioni Palumbi
anno edizione: 2017
pagine: 64
Aperto per ferie. Il mare d'inverno a Lido di Camaiore
Andrea Bartolucci
Libro: Libro rilegato
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2018
pagine: 98
"Fino a qualche anno fa, il mese di settembre segnava la fine della stagione estiva. I lavoratori del turismo smontavano le strutture e le mettevano al riparo delle intemperie nelle proprie rimesse in attesa di una nuova primavera che avrebbe ridato vita e lavoro a Lido di Camaiore. Il mare tornava ad essere un ambiente naturale incontaminato, citato solo per chiacchiere nostalgiche. Oggi questa prospettiva è stata completamente sovvertita dalla modernità: le nuove rotte del turismo esperienziale vedono in questa terra grandi opportunità anche durante i mesi invernali. La nostra amministrazione lavora alacremente perché questa espressione, “mare d’inverno”, si traduca in un progetto di valorizzazione sportiva, turistica ed esperienziale delle spiagge, che hanno il loro fascino romantico e potente da far riscoprire anche al di fuori dei canonici mesi estivi. Gli scatti di Andrea Bartolucci hanno il grande pregio di tradurre in immagini l’idea che Lido di Camaiore non possa e non debba rimanere una bella addormentata che si sveglia l’estate per poi ricadere nel torpore invernale. I nostri scorci, i nostri luoghi, le nostre tradizioni hanno un potenziale altissimo che deve essere concretizzato. Una camminata sulla spiaggia liberata dagli ombrelloni, battuta dal vento di libeccio, è un’esperienza che per molti di noi è quotidiana, ma per chi arriva in questa terra da altri luoghi può davvero diventare indimenticabile". (Alessandro Del Dotto) Prefazione di Adolfo Lippi.