Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Feeria

12,00 11,40

Il vero maestro. Dialogo sulle caratteristiche fondamentali dell'insegnante

Stefano Quaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Feeria

anno edizione: 2016

pagine: 48

Il saggio di Stefano Quaglia offre spunti per cogliere il valore di un'educazione umanistica in un mondo sempre più profondamente condizionato dalla presenza onnipervasiva della tecnica. In questi ultimi anni si è parlato spesso di crisi della cultura umanistica e del "classico", ma in realtà il mondo classico può offrire dei paradigmi preziosi, per non dire insostituibili, per la conoscenza di sé attraverso il ricchissimo patrimonio del mito. Un patrimonio di fantasia e di immaginario la cui potenza non è stata esplorata in tutta la sua profondità né può dirsi esaurita.
5,00 4,75

Che cos'è la politica? La lezione di Max Weber

Riccardo Nocentini

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Feeria

anno edizione: 2016

pagine: 32

Max Weber è considerato uno dei padri fondatori dello studio moderno della sociologia e della pubblica amministrazione. Soprattutto riguardo alla sociologia della religione e della sociologia politica. I suoi studi hanno dato dei contributi importanti anche nel campo dell'economia. Tenendo presente la sua lezione, l'autore si interroga intorno al valore della politica tenendo conto dalla sua esperienza e dallo sguardo sulla attuale società "liquida" sempre più tentata dall'individualismo e in cui il senso dell'attività politica si può facilmente smarrire.
5,00 4,75

18,00 17,10

La libertà di Firenze

Riccardo Nocentini

Libro

editore: Edizioni Feeria

anno edizione: 2024

pagine: 48

10,00 9,50

Un giardino tra cielo e terra. Lettere agli amici di Dio

Carmelo Mezzasalma

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Feeria

anno edizione: 2024

pagine: 320

22,00 20,90

22,00 20,90

12,00 11,40

Dante Alighieri. Poesia e canto, musica e danza

Giuseppe Liberto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Feeria

anno edizione: 2022

pagine: 104

Non è facile ricostruire le fonti e la consistenza della cultura musicale di Dante. E, tuttavia, non ci sono dubbi che il Sommo Poeta ha coltivato con singolare interesse il linguaggio della musica che egli riconosceva intimamente connesso con l'arte poetica, come egli stesso spiega nel Convivio. Mettendo a frutto la sua finissima sensibilità di musicista e di compositore, da sempre dedito alla ricerca e al servizio nel campo della musica per la liturgia, Giuseppe Liberto ci accompagna in un singolare viaggio attraverso la Commedia alla ricerca del modo in cui Dante, nelle tre cantiche, parla poeticamente di silenzio e di canto, di musica e di danza. Dal frastuono e dalle grida che caratterizzano la sofferenza dell'inferno, luogo in cui la musica risulta totalmente assente, all'indicibile dolcezza del canto che segna l'ascesa della montagna del purgatorio. E fino all'inno corale alla Trinità innalzato dai beati in paradiso, lì dove culmina il viaggio per mezzo del quale Dante, indirizzandosi a coloro che vivono nella miseria spirituale e culturale, ci conduce allo stato di grazia e di felicità per mezzo della redenzione operata da Cristo nella sua Chiesa. Sublime armonia teandrica tra Dio e l'uomo che si realizza con la forza divina dell'amore.
12,00 11,40

Fiorino Tagliaferri

Massimo Morasso

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Feeria

anno edizione: 2022

24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.