Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Agata Rapisardi

Ho incontrato una strega

Agata Rapisardi

Libro: Libro in brossura

editore: Aradia Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 107

Da tempo sulle tracce delle ultime streghe friulane oggi esistenti, tra le doline carsiche una giornalista fa l'incontro più singolare della sua vita. Cronaca fedele di una esperienza realmente vissuta, "Ho incontrato una Strega" non si limita ad essere il racconto di una storia straordinaria, ma riporta importanti segreti e rivelazioni di un'autentica Donna Saggia.
16,90 16,06

10,00 9,50

Aiutatemi a morire. Il testamento biologico come diritto alla salute

Aiutatemi a morire. Il testamento biologico come diritto alla salute

Agata Rapisardi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2020

pagine: 55

Una illustre figura, che purtroppo ci ha lasciati, il Professor Veronesi, indicò la via per una migliore comprensione di quello che viene tuttora definito "Testamento Biologico". In attesa di un perfezionamento delle leggi che ancora mancano su questo argomento, confermiamo nel libro i diritti che a tutt'oggi il malato ha nel corso della malattia. Questo come minimo contributo a una disinformazione troppo a lungo maturata. Eutanasia è un termine che viene formulato sottovoce, un passo doloroso che avviene spesso nel silenzio e che, altrettanto, attende una definizione di legge per consentire a coloro che vivono una straziante condizione di decidere in coscienza una risoluzione alla loro "condanna di vita". Ultimamente la Corte dei Conti ha emesso un saggio verdetto confermando determinati casi in cui è consentita l'eutanasia. Ora si attendono leggi che confermino responsabilmente tale verdetto.
10,00

Un caso di stalking

Un caso di stalking

Agata Rapisardi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2014

pagine: 83

Un caso di stalking come tanti ne sono avvenuti e continuano ad avvenirne. Una donna angosciata per mesi e anni immersa in un incubo quotidiano che toglie la libertà, l'equilibrio psicologico e spirituale, una donna che, cercando aiuto, si accorge che pochi possono comprendere l'inferno che sta attraversando. Una vita che, anche dopo la conclusione di una vicenda criminosa, non riuscirà più a riconquistare la serenità, la fiducia nei suoi simili e difficilmente riuscirà a ricostruire un rapporto affettivo sereno e gratificante. E ancora, una donna che ha anche perso la fiducia nei confronti della giustizia che non sente dalla sua parte, perché ancora oggi vede il suo persecutore libero e in grado di reiterare il suo crimine con altre vittime.
11,00

Misteri

Misteri

Agata Rapisardi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2014

pagine: 73

"Il nostro sapere è una goccia, la nostra ignoranza un mare". Questa la sintesi del pensiero di studiosi e scienziati che, nel tempo, ci hanno tramandato la consapevolezza di quanto sia limitata la conoscenza umana e di quanti "Misteri" siano ancora in attesa di essere svelati. Tuttavia non si interrompe la ricerca che da sempre vorrebbe sollevare il velo che ricopre il lontano passato del pianeta Terra, le civiltà tribali e più evolute che si sono alternate in tutte le zone del mondo. Le ininterrotte ricerche, gli scavi archeologici, i resti monumentali che ancora si ergono quasi intatti sono la muta testimonianza di un passato remoto affascinante che ancora oggi mette alla prova le menti, la conoscenza, la tecnica dell'odierna civiltà. Ritorna e si ripete un interrogativo che in antichissimi scritti sempre è affiorato e ancora oggi si scopre nelle scritture religiose: "un tempo scesero da uccelli di fuoco gli dei, alti e con la pelle chiara, con globi luminescenti sul capo per insegnare ai nostri antenati". Questo dice il libro dei Veda, lo stesso rivelano scritti dell'antico Egitto e ancora oggi affermano gli Indiani d'America.
10,50

Karma e vita: viaggio dell'anima

Karma e vita: viaggio dell'anima

Agata Rapisardi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2014

pagine: 105

Da secoli la teoria della Reincarnazione accompagna l'uomo, dopo essere sorta inizialmente come idea, come risposta agli inquietanti perché della vita. La troviamo espressa negli scritti degli studiosi che, attraverso il tempo, ci tramandano l'essenza del loro genio, della loro cultura, della loro saggezza. La Reincarnazione ci aiuta a conferire un senso di continuità alla brevità della vita fisica, conferma l'immortalità dell'anima che "percepiamo" viva attraverso la voce della coscienza. Gli interrogativi, immutati nel tempo, premono più che mai oggi, in un momento storico e umano che necessita di più conferme e più chiarezza su quella vita spirituale di cui abbiamo, via via, perduto la conoscenza; più chiarezza sui valori-chiave che abbiamo smarriti. Intraprendiamo, insieme con l'autrice, un viaggio interiore per fornire un tassello in più al grande mosaico uomo.
11,50

Luci e ombre. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Luci e ombre. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Agata Rapisardi

Audio: CD-Audio

etichetta: Edizioni del faro

anno edizione: 2013

Sotto il titolo "Giorni" sono descritti momenti, periodi, giorni di vita che ne sintetizzano le emozioni, le sensazioni, l'intensità di un vissuto. È, invece, sotto il titolo "Amore" che affiorano i sentimenti più profondi e appassionati che vengono espressi con versi gioiosi, solari o colmi del rimpianto dolce-amaro legato a un addio.
14,90

Una morte annunciata

Una morte annunciata

Agata Rapisardi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2012

pagine: 81

Il ritrovamento di un documento risalente al secolo scorso racconta fedelmente la curiosità di giovani studenti che intendono sondare mondi sconosciuti per trarne risposte, mettendo anche alla prova le loro capacità. Tuttavia, quanto iniziato quasi per gioco diverrà via via più serio fino a far emergere note tragiche. L'esperienza insegnerà a non sfidare l'insondabile. Altri argomenti illustrano come l'antichità viveva il culto dell'aldilà, come comunicava coi defunti; e ancora come nei secoli scorsi ci si sia dedicati allo spiritismo da salotto. Emergono nomi famosi che hanno cercato di sollevare il velo dell'ignoto, emerge anche un sottobosco che da sempre, anche a tutt'oggi, tenta di imbonire. Non manca nella narrazione la testimonianza di chi ha dimostrato i suoi veri poteri che hanno lasciato un'eredità interessante.
10,50

Diario di guerra. Una bambina racconta

Diario di guerra. Una bambina racconta

Agata Rapisardi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Forme Libere

anno edizione: 2012

pagine: 97

Diario semplice e leggero, toccante ed evocativo degli anni di guerra, visti con gli occhi trasparenti di una bambina. Ritrovato dalla figlia, questo diario dimenticato viene ora riproposto dall'autrice, all'interno di un quadro di riflessioni che saldano la memoria antica alla drammatica realtà di oggi. Le due dimensioni temporali si intrecciano, facendo sì che l'opera viva di contrasti, con le atrocità e la cupa atmosfera del presente che gettano un riflesso fosco sul candore e la speranza dei ricordi infantili.
9,00

Dalej, ragazzo del Tibet

Dalej, ragazzo del Tibet

Agata Rapisardi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni del faro

anno edizione: 2014

pagine: 79

Da una conoscenza casuale avvenuta durante un party nella multietnica città di San Francisco, in California, nasce un'amicizia tra l'autrice ed un giovane medico tibetano in quei luoghi per perfezionare lo studio della medicina. Il racconto che questo medico fa della sua Terra è affascinante e sfocia anche nel racconto della propria vita. Un'infanzia felice tra quei monti, un'intelligenza superiore alla media che colpisce un ricco americano che vive da anni in Tibet e che decide di premiare i meriti e l'impegno di Dalej. Ma risulta stupefacente l'avventura che questo giovane medico vive quando, ancora ragazzo, fa un incontro inusuale e incredibile che segnerà la sua vita. Il dottor Dalej racconta tutto con semplicità ed il tono della sua voce è smorzato, gentile, così come semplice sarà il suo gesto di ringraziamento e di saluto: giungendo le mani e sorridendo.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.