Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Arnaudo

La finestra

La finestra

Alberto Arnaudo

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2025

pagine: 148

Agnese e Ada, due amiche strettissime, durante una breve vacanza prenatalizia trascorsa in una cittadina del nord si trovano a incrociare per caso una vicenda curiosa. Agnese scrive storie e sceneggiature, ed è sempre a caccia di idee nuove per il suo lavoro. Stufa delle trame eccessivamente commerciali cui è costretta costantemente a mettere mano, e sempre alla ricerca sul piano personale di un legame sentimentale solido, che tuttavia insegue vanamente, si illude di aver trovato, nella vicenda in cui si è imbattuta conoscendo un professore di mezza età e un giovane docente di sostegno, una storia meritevole di essere raccontata e insieme – forse – una possibile svolta positiva per la sua vita. Scoprire nella realtà di tutti i giorni infinite possibilità di storie, da intrecciare e colorare a piacimento, sottolineando che ogni vita possiede la medesima dignità di essere vissuta e bellezza per essere raccontata, costituirà l’obiettivo della sceneggiatura che Agnese e la sua amica Ada andranno componendo poco a poco. Ma non bisogna fare l’errore di mischiare l’esistenza di chi osserva con quella di chi viene osservato: si rischia di bruciarsi due volte…
16,00

Post Covid. La vita con la pandemia raccontata su Facebook

Alberto Arnaudo

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 152

Sono andato in pensione l’1 marzo del 2020. E, invece della tanto agognata libertà del “finalmente faccio quello che voglio quando voglio”, mi sono ritrovato tre mesi di arresti domiciliari! Così ho cominciato a buttar giù schizzi di sensazioni, brevi storie che riecheggiassero le esperienze straordinarie che tutti stavamo facendo in quel periodo, da pubblicare sulla mia pagina Facebook, per condividere emozioni e “tenere memoria” di quanto stava avvenendo: una condizione talmente fuori dal normale che, una volta superata l’emergenza, potrebbe essere rimossa e magari in gran parte dimenticata. Ma della quale sarebbe bene non scordare mai quel che ci ha tolto, insieme a ciò che ci ha insegnato.
14,00 13,30

Confini

Confini

Alberto Arnaudo

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 156

12,00

Sordità. Storie di ordinaria babele

Sordità. Storie di ordinaria babele

Alberto Arnaudo

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 144

I sei racconti di questa raccolta trattano il tema dell’incomunicabilità. Incomunicabilità fra persone, certo, ma soprattutto incomunicabilità fra individui e istituzioni, una sorta di scollamento che allontana sempre di più le cosiddette classi dirigenti da coloro che dovrebbero dirigere, e che ci rende tutti molto più soli, frustrati e scontenti. Sei racconti per riflettere su questo tema, ma anche per sorriderne e - magari - trovare un po’ di consolazione.
12,00

Il giorno che i gabbiani smisero di volare

Il giorno che i gabbiani smisero di volare

Alberto Arnaudo

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2015

pagine: 144

"In questa raccolta di racconti, così come nei precedenti lavori di Alberto Arnaudo ('Confini', 'Il raggio di sole', scritto a due mani con Giovanni Cappello, e 'L'omino di burro') sono tratteggiati tutti gli aspetti della vita con una grande sensibilità e una punta d'ironia ma anche una visione onirica, fantastica che fa sognare e volare via dalla quotidianità proprio come fanno i gabbiani del primo racconto. Ogni racconto ha una sua morale, un punto di attenzione che invita il lettore a riflettere. Molti racconti sono ambientati durante le visite in luoghi incantevoli come se quelle atmosfere conciliassero il nascere di situazioni particolari al di fuori del tempo." (dalla prefazione di Anna Elisabetta Lombardi)
12,00

Il raggio di sole

Il raggio di sole

Alberto Arnaudo, Giovanni Cappello

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 168

Cosa può accadere quando uno psicologo si ritrova davanti una giovane donna che ripone nella scrittura l'unica speranza di salvezza per i suoi problemi? Forse, come hanno immaginato gli autori di questo libro, lo psicologo sarebbe indotto a confrontare il proprio modo di concepire l'esistenza, di analizzare le questioni che affronta ogni giorno, con i racconti che la sua paziente va componendo. Un libro a doppio linguaggio, letterario e scientifico, per riflettere, pagina dopo pagina, sulla nostra condizione esistenziale.
12,00

L'omino di burro. Pinocchio, la moda e la vita

L'omino di burro. Pinocchio, la moda e la vita

Alberto Arnaudo

Libro: Libro rilegato

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2012

Lo stilista Lorenzo Cenere ha il futuro già scritto, non sembra proprio esserci modo di cucire sentimenti, famiglia e moralità tra lustrini e paillettes. Il business e le apparenze sono ormai diventati tutto. Tutto quello da cui è necessario scappare. Eppure un barlume di speranza c'è, nella realizzazione di un progetto di moda nuovo ed ambizioso...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.