Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Drei

Sales e marketing effectiveness per il settore farmaceutico. Le nuove regole per la competitività futura

Sales e marketing effectiveness per il settore farmaceutico. Le nuove regole per la competitività futura

Alberto Drei, Michela Pompini

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 233

Il settore farmaceutico è contraddistinto da livelli di turbolenza e di discontinuità competitiva mai sperimentati in passato. Gli sforzi da fare sono rilevanti: sviluppare una conoscenza strutturata del cliente per differenziare l'approccio commerciale e i contenuti della comunicazione; considerare come cliente non solo la classe medica, ma anche tutti gli attori che determinano lo sviluppo del sistema sanitario locale; impostare i piani commerciali di prodotto in funzione della professionalità della Field Force; adottare politiche commerciali diverse in contesti territoriali differenti per condizioni competitive; fare degli area manager e dei loro capi dei reali direttori commerciali di territorio.
25,00

Micromarketing. Una guida all'azione

Alberto Drei, Riccardo Varriale

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2001

pagine: 192

23,50 22,33

Oltre il CRM. Il valore della relazione con il cliente

Oltre il CRM. Il valore della relazione con il cliente

Alberto Drei

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2004

pagine: 230

L'equazione per la quale un cliente soddisfatto di un servizio corrisponde al successo dell'azienda che lo offre è sempre più reale. Questo comporta che le strategie aziendali basate sul Customer Relationship Management si concentrino sul know how di ciò che si offre e non tanto sul che cosa si offre. L'efficacia di un CRM si misura a partire da una valutazione della tipologia del cliente e si costruisce realizzando modalità di relazioni differenti che non sconvolgano l'identità dell'azienda stessa. Un efficace CRM non comporta unicamente un'innovazione tecnologica e gestionale, ma implica anche una sfida nell'ambito della gestione e nella direzione manageriale del cambiamento.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.