Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Buffa

Charlie Chaplin. Il funambolo

Charlie Chaplin. Il funambolo

Emiliano Barletta, Alessandro Buffa

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Negli ultimi anni di vita il grande Charles Chaplin si ritira nella sua villa sulle sponde del lago di Ginevra. Accanto a lui sua moglie Oona O'Neill, con la quale passa il tempo a ricordare il suo passato. Ma un evento, su tutti, sembra turbare il creatore di Charlot: la sfortunata lavorazione del film "Il circo" e il doloroso divorzio dalla giovane moglie Lita Grey, che aveva rischiato di rovinare per sempre la carriera e la reputazione del regista. Un graphic novel interamente ispirato agli ultimi anni di vita di Charlie Chaplin, con flashback che rimandano alla sua gioventù, all'inizio della sua carriera e alla sua ascesa come leggenda del cinema di tutti i tempi. Con la sceneggiatura di Emiliano Barletta e le tavole di Alessandro Buffa, nelle quali viene ricreata l'atmosfera e lo stile dei film muti dell'epoca di Chaplin.
19,90

Charlie Chaplin. Il funambolo

Emiliano Barletta, Alessandro Buffa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2023

pagine: 128

'Negli ultimi anni di vita, il grande Charles Chaplin si ritira nella sua villa sulle sponde del lago di Ginevra. Accanto a lui sua moglie Oona O’Neill, con la quale passa il tempo a ricordare il suo passato. Ma un evento, su tutti, sembra turbare il creatore di Charlot: la sfortunata lavorazione del film Il Circo e il doloroso divorzio dalla giovane moglie Lita Grey, che aveva rischiato di rovinare per sempre la carriera e la reputazione del regista. Il primo graphic novel interamente ispirato agli ultimi anni di vita di Charlie Chaplin, con flashback che rimandano alla sua gioventù, all’inizio della sua carriera e alla sua ascesa come leggenda del cinema di tutti i tempi.
14,90 14,16

Touch & Splat. Il fumetto

Touch & Splat. Il fumetto

Alessandro Buffa, Alessandro Cascio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 100

"Touch & Splat è la prima graphic novel della Electric Sheep Comics Collection, Edizioni Il Foglio. Il fumetto, tratto da un romanzo di A. Cascio con disegni di A. Buffa, è un pulp con una spiccata propensione al genere western. Quella che sembrava essere una rimpatriata tra amici di scuola, diventa prima una guerra simulata, poi un gioco di morte che non lascerà scampo. Touch & Splat è arricchito dalla prefazione di Ernesto Gastaldi, sceneggiatore, regista e scrittore, soprattutto padre dello spaghetti western.
12,00

Storia di una ossessione

Storia di una ossessione

Alessandro Buffa

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2013

pagine: 272

Una storia d'amore, la seduzione del proibito in un'ossessione permeata di erotismo e vissuta in modo lacerante, fino in fondo. Sull'affresco di grandi cambiamenti e forti tensioni, gli anni 1960-1970 visti attraverso le vicende di un gruppo di giovani della borghesia milanese, tra incursioni dietro le quinte del grande teatro italiano di quegli anni, con questo nuovo romanzo Alessandro Buffa celebra la giovinezza e il suo trascorrere nella maturità. È un canto di vasto respiro, sostenuto dall'attenta ricerca poetica nel quotidiano, dal desiderio di restituire alla lingua italiana fascino e musicalità. Il lettore viene invitato al viaggio nella dimensione interiore del protagonista, che è il diretto narratore. La macchina da presa - perché di un linguaggio cinematografico spesso si tratta - è l'occhio, la parola e il pensiero di chi racconta.
21,00

Il tempo nascosto

Il tempo nascosto

Alessandro Buffa

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 1999

pagine: 368

15,46

I quattro angoli del mondo

I quattro angoli del mondo

Alessandro Buffa

Libro: Copertina morbida

editore: Mobydick (Faenza)

anno edizione: 2003

pagine: 208

Avventure nello spazio e nel tempo che sondano civiltà millenarie. Alessandro Buffa racconta i misteri, le crudeltà, le infinite guerre e le passioni, l'implacabile bellezza di una natura incontaminata, la povertà e il coraggio, l'ineluttabile destino di uomini che si ostinano a sfidare l'ignoto.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.