Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Crisafulli

Allenare piccoli campioni. La rivoluzione del calcio giovanile parte da casa

Allenare piccoli campioni. La rivoluzione del calcio giovanile parte da casa

Tom Byer

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il metodo illustrato da Tom Byer in questo volume rappresenta una rivoluzione nell’insegnamento del gioco del calcio, poiché scardina tutte le credenze finora diffuse sulle abilità nei bambini. Allenare piccoli campioni aiuta lo sviluppo della formazione dei giovani che si avviano al gioco del calcio, favorendo così la crescita del livello calcistico di base. A tale scopo Byer fornisce una serie di fondamentali consigli ai genitori, alle scuole calcio stesse, ai formatori, alle istituzioni del mondo del pallone e a tutti gli specialisti che hanno a che fare con il mondo dell’infanzia. L’edizione italiana è arricchita da contenuti multimediali scaricabili gratuitamente all’indirizzo www.hoeplieditore.it nella pagina dedicata al volume.
14,90

La nuara. La prima abbazia cistercense in Sicilia

La nuara. La prima abbazia cistercense in Sicilia

Flaviano Garritano, Ernesto Bellomo, Alessandro Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2025

pagine: 294

"Questo volume dalla lettura gradevole e trascinante prosegue la storia della secolare abbazia calabrese della Sambucina. Un vero sequel, ambientato questa volta in Sicilia. Dalla madre Sambucina alle filiae siciliane, le abbazie cistercensi dell’isola hanno inizio da Santa Maria della Nuara nel lontano 1171. Siamo nello splendido borgo di Badia Vecchia, immerso nei Peloritani. Nella suggestiva ricostruzione dei tre autori si innesca, pagina dopo pagina, un meccanismo narrativo in cui gli aspetti religiosi, architettonici, artistici, storici, ambientali e paesaggistici si intrecciano con armonia, lasciando nell’animo del lettore un riscontro emotivo finale che si può tradurre con una sola parola: bellezza. Bellezza della storia raccontata e dei suoi protagonisti, dagli umili contadini agli operosi monaci cistercensi, ai facoltosi regnanti; bellezza stupefacente dei reperti sopravvissuti al tempo; bellezza dei borghi, delle foreste, degli orizzonti panoramici, di tutto quanto la narrazione mirabilmente raccoglie, come il cielo fa con le nuvole." (dalla prefazione di Floriana Giannetti)
24,00

Gioca reale non virtuale

Gioca reale non virtuale

Alessandro Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 136

Il calcio come miglior metafora della vita e miglior strumento educativo, se ben insegnato, proposto e vissuto, per le nuove generazioni. È ad un pallone che i ragazzi, spesso, devono i più cari amici, le più grandi emozioni. Il libro è stato progettato per essere fruibile principalmente dai bambini e ragazzi preadolescenti per dare loro la possibilità di un apprendimento ma anche di una prevenzione in tema di bullismo e/o problemi di crescita legati alle tappe evolutive della vita. Gli insegnanti potranno accedere a contenuti di approfondimento per offrire ai ragazzi un’occasione di confronto e crescita di tematiche importanti per lo sviluppo e per il benessere psicofisico.
16,50

L'asilo del calcio. Da idea folle a best practice

Alessandro Crisafulli

Libro: Libro rilegato

editore: Sportitalia Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 110

Si possono allenare bambini di soli 2, 3 anni al gioco del calcio? Un format unico in Italia, già oggetto di numerose tesi universitarie, ricerche, e delle attenzioni di club professionistici.
14,00 13,30

Storia, natura e geo-architettura dell'antica Civitas Castri Leonis. Volume Vol. 1

Storia, natura e geo-architettura dell'antica Civitas Castri Leonis. Volume Vol. 1

Enzo Patanè, Ernesto Bellomo, Alessandro Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2024

pagine: 600

Gli Autori, alla luce di una comprovata conoscenza della Valle dell’Alcàntara, con la redazione di questi due volumi, relativi all’antica Civitas animosa Castri Leonis, hanno fortemente contribuito alla conoscenza del Territorio di questa importante cittadina, posta alle pendici del Monte Etna. Con la loro preziosa e dettagliata descrizione storica e geo-architettonica dei Monumenti del territorio e, in un’ottica multidisciplinare ed integrata, essi sono stati in grado di riunire Presente e Passato, raccontando, come nelle pagine di un Libro, un lungo racconto che lega Fede, Storia, Arte e Natura. Le vicende geologiche, storiche e geopolitiche di questo splendido Territorio, sono state illustrate anche attraverso una ricchissima documentazione fotografica che fa da supporto a molteplici ed inediti dati scientifici e storici. L’opera presentata dagli autori costituisce dunque un validissimo punto di partenza per confronti, studi ed approfondimenti sulle tematiche trattate, ma consente altresì di conoscere, tutelare e non dimenticare tale immenso patrimonio giunto sino a noi, salvaguardandolo, conoscendolo, ammirandolo ma soprattutto rispettandone tutti i suoi aspetti.
40,00

Storia, natura e geo-architettura dell'antica Civitas Castri Leonis. Volume Vol. 2

Storia, natura e geo-architettura dell'antica Civitas Castri Leonis. Volume Vol. 2

Enzo Patanè, Ernesto Bellomo, Alessandro Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2024

pagine: 600

Gli autori hanno fortemente contribuito con la loro ricerca a farci ulteriormente appassionare alla natura e alla geo-architettura di Castiglione di Sicilia (l’antica Civitas Castri Leonis). Con la loro corposa e dettagliata narrazione, essi ridescrivono la storia e i monumenti del suo territorio, in un’ottica nuova e diversa, ma molto attuale, capace di riunire presente e passato: sono le rocce, antiche e mute testimonianze del passato, che raccontano, come nelle pagine di un libro, una lunga storia geologica, che lega natura, arte e architettura. È la storia di uno splendido Territorio, se pur ancora poco conosciuto, i cui monumenti principali dell'architettura militare, sacra, civile e rurale, e i numerosi ed antichi opifici (mulini ad acqua, palmenti, gualchiere e frantoi), raccontano non solo di tante attività politiche, sociali ed economiche di un passato lontano e recente, ma anche di un duro, ma pur sempre dignitoso, lavoro di uomini e donne.
40,00

Natura e geo-architettura dell'antica Mocta Sancti Michaelis (Motta Camastra, Valle dell'Alcàntara, ME)

Natura e geo-architettura dell'antica Mocta Sancti Michaelis (Motta Camastra, Valle dell'Alcàntara, ME)

Ernesto Bellomo, Gaetano Consalvo, Alessandro Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2024

pagine: 512

Il Prof. E. Bellomo e gli altri autori, hanno fortemente contribuito con la loro ricerca a farci ulteriormente appassionare alla natura e alla geo-architettura di Motta Camastra. Con la loro corposa e dettagliata narrazione, essi ridescrivono la storia e i monumenti del suo territorio, in un’ottica nuova e diversa, ma molto attuale, capace di riunire presente e passato: sono le rocce, antiche e mute testimonianze del passato, che raccontano, come nelle pagine di un libro, una lunga storia geologica, che lega natura, arte e architettura. È la storia di uno splendido territorio, se pur ancora poco conosciuto, i cui monumenti principali dell’architettura militare, sacra, civile e rurale, e i numerosi ed antichi opifici (mulini ad acqua, palmenti e frantoi), raccontano non solo di tante attività politiche, sociali ed economiche di un passato non troppo lontano, ma anche di un duro, ma pur sempre dignitoso, lavoro di uomini e donne. Il tutto in una sorta di Panismo narrativo, che conduce il lettore in un mare di conoscenze scientifiche, botaniche ed agronomiche di un mondo che, all’attento visitatore, è capace di far osservare ancora numerose testimonianze del passato.
40,00

Graniti e il maestro G. Mazzullo tra natura e geo-architettura (Valle dell'Alcantara, Messina)

Ernesto Bellomo, Alessandro Crisafulli, Flaviano Garritano, Rosaria Lapi, Antonella Paffumi

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2024

pagine: 520

Il prof. E. Bellomo e gli altri autori hanno fortemente contribuito con la loro ricerca a farci ulteriormente appassionare alla natura e alla geo-architettura dell'antico borgo di Graniti. Con la loro corposa e dettagliata narrazione, essi ridescrivono la storia e i monumenti del territorio, in un'ottica nuova e diversa ma molto attuale, capace di riunire presente e passato. Le rocce, antiche e mute testimonianze del passato, raccontano, come nelle pagine di un libro, una lunga storia geologica, che lega natura, arte e architettura. È la storia di uno splendido, se pur ancora poco conosciuto territorio, i cui principali monumenti dell'architettura sacra, civile e rurale, nonché i numerosi ed antichi opifici (palmenti, frantoi e mulini) alcuni dei quali perfettamente conservati, raccontano di lunghe e gioiose attività di un passato non troppo lontano e al cui interno riecheggia ancora il duro ma pur sempre dignitoso lavoro di uomini e donne.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.