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Libri di Alessandro Gandolfo

Progettare, confrontarsi, fare. L'esperienza di Peccioli, una realtà toscana che crea ricchezza dal basso

Roberto Sbrana, Alessandro Gandolfo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 120

Gli impianti di smaltimenti dei rifiuti sono, a tutt'oggi, indispensabili. Molto raro, però, è trovare un'attività del genere che, grazie ad un ottima gestione e una proprietà che coinvolge tanti piccoli azionisti, garantisca che tutte le risorse generate dall'impianto ricadano sul territorio, se non - come in questo caso - divenire uno strumento di promozione del territorio stesso. Il Touring Club Italiano ha, addirittura, riconosciuto a Peccioli la Bandiera Arancione, il marchio per le piccole località che si distinguono, in ambito turistico, per l'offerta di eccellenza e l'accoglienza di qualità. E qui troverete raccontata - tra quelle attualmente praticate - un'esperienza tra le più avanzate d'Europa che dimostra che, in attesa che i tempi maturino, è possibile una gestione corretta e puntuale dello smaltimento che riesce a produrre economia, lavoro e benefici per il territorio. Un esempio che dovrà essere di riferimento anche per la gestione futura qualunque essa sia. Un testo utile che si presta al confronto anche perché i professori Sbrana e Gandolfo lo hanno documentato - grazie a un metodo creato ad hoc - con straordinaria minuzia e con grande rigore scientifico.
16,00 15,20

Contemporary retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna

Contemporary retailing. Il governo dell'impresa commerciale moderna

Roberto Sbrana, Alessandro Gandolfo

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2007

pagine: XIX-698

Questo volume ha per oggetto lo studio delle imprese commerciali moderne, vale a dire tutte le tipologie ed i format tipici delle aziende che operano nei campo della distribuzione e che hanno progressivamente occupato gli spazi liberati dalle piccole imprese tradizionali. È scritto in forma chiara e lineare, con continuo riferimento alla realtà operativa, ottenuto sia riportando numerosi esempi, sia inserendo aggiornate schede integrative, che arricchiscono il volume e gli conferiscono un taglio bivalente, accademico e professionale. Nella prima parte del lavoro, l'analisi ha carattere generale, e l'oggetto prevalente di studio è il settore della distribuzione nel suo complesso, con un approfondimento specifico delle funzioni commerciali e della variegata tipologia di imprese nel campo dell'ingrosso e dei dettaglio. Nella seconda parte sono affrontati i principali problemi di natura manageriale, dalle questioni a carattere strategico (scelte di internazionalizzazione e localizzazione dei punti vendita) a quelle operative (definizione degli assortimenti, dei prezzi, delle attività promozionali). Un'importante caratteristica distintiva del volume è che tutti i capitoli si concludono con una raccolta di domande e di esercizi, preparati per consentire al lettore di valutare il livello di apprendimento e di comprensione degli argomenti.
50,00

L'evoluzione dei processi logistici tra «Old» e «New» economy
11,88

Temi di marketing. Metodologia ed applicazioni per affrontare con successo lo studio di un caso di marketing

Temi di marketing. Metodologia ed applicazioni per affrontare con successo lo studio di un caso di marketing

Roberto Sbrana, Alessandro Gandolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2004

pagine: 256

Il presente volume intende fornire uno strumento utile a coloro che studiano il marketing nei corsi di laurea sia di primo sia di secondo livello, e nei circuiti della formazione professionale. L'obiettivo del volume è quello di soddisfare l'esigenza di disporre di un ausilio per mettere in pratica le conoscenze acquisite studiando la teoria del marketing. Nel testo, inoltre, vengono proposti ai docenti alcuni accorgimenti per rendere più efficace l'impiego del metodo dei casi in aula. Vengono presentati sette nuovi "temi" di marketing. Infine viene trattata la tematica del marketing applicato al settore dei beni culturali, che costituisce l'oggeto dell'ultimo dei casi trattati.
22,00

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