Libri di Alessandro Lucà
Ti proteggo io. Una storia d'amore è contro la mafia
Alessandro Lucà
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Iod
anno edizione: 2020
pagine: 162
Stefano, scrittore emergente arrivato inaspettatamente al grande successo, ama narrare solo di storie che gli capitano realmente. Quella che però lo attende è una storia di amicizia amore e mafia che lo coinvolgerà oltre ogni previsione. Questo libro di Alessandro Lucà "Ti Proteggo io. Una storia d’amore è contro la mafia" è dedicato a tutti i testimoni di giustizia ed a chi dice “no alla mafia” tutti i giorni. Dedicato a chi crede sempre nell’Amore e nell’Amicizia. Perché “... una storia d’amore non può che essere contro la mafia. Perché la mafia si ciba di odio. Così come anche l’amicizia è contro la mafia. Perché la mafia si ciba di rivalità. Cosi come il rispetto. Perché la mafia si ciba di sottomissione.”
Trattami bene
Alessandro Lucà
Libro
editore: La Compagnia della Stampa
anno edizione: 2024
pagine: 128
Cristian Lubrano. Fai che sia sempre la tua penultima volta
Alessandro Lucà
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Iod
anno edizione: 2022
pagine: 112
Cristian Lubrano è un campione di kickboxing. Nato a San Giorgio a Cremano, si innamora presto di questo sport che lo porterà a vincere medaglie nazionali e internazionali. Un vero riscatto da una vita dura e a volte dolorosa. Grande tifoso della squadra del Napoli, la Curva lo battezza “il Capitano”, e gli insegna i valori di vero Ultras, basati sul rispetto reciproco e sull’amicizia. Lungo il suo cammino, Cristian Lubrano conosce tanti ragazzi ai quali la vita ha girato le spalle, così decide di fondare “Oltre le quattro mura”, un progetto che mette al centro i giovani e lo sport, iniziando dalla periferia di Napoli. La sua ultima medaglia d’oro è agli Europei di Antalya, in Turchia, novembre 2022.
Maya. La mia corsa a piedi nudi
Alessandro Lucà
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Iod
anno edizione: 2021
pagine: 128
"Pronti, annuncia lo start della gara. Alla festa dei bambini organizzata dall’UNICEF, i partecipanti si preparano ai nastri di partenza. Sono bambine e bambini, tra questi vi è Galina, detta Maya, ha nove anni è nata in Moldavia, ma vive in Italia. Al via, Galina corre, corre a piedi nudi e vince i 600 metri. Riceve in premio un gelato che non aveva mai assaggiato. Quel giorno per la prima volta Galina, attraverso l’UNICEF, si sente uguale agli altri bambini. Il ricordo di questa prima gara è indelebile e accompagnerà la protagonista per tutta la vita. Il racconto autobiografico narra con passione e profondità la rinascita di una donna che sin da bambina ha dovuto correre su una strada in salita, tra povertà, fatica, delusioni e sofferenze. Ma che, grazie anche a quei “600 metri” percorsi a piedi scalzi nel lontano giugno 1995, oggi affronta le più prestigiose gare del mondo." (dalla prefazione di Carmela Pace, presidente Unicef Italia)
Cesco, sogna!
Alessandro Lucà
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 150
Francesco è un uomo un po' schivo e solitario. Divorziato e con un figlio adolescente, lotta contro il suo drago interiore che talvolta gli fa visita nei momenti più duri. Ma la vita è piena di sorprese, se solo si è disposti ad accoglierle...
Quellochepotremmofareioete. Metà musica, metà parole... e metà amore. Testi di canzoni inedite e riflessioni a «ruota libera»
Alessandro Lucà
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 56
"'Quellochepotremmofareioete'raccoglie i testi delle mie canzoni inedite, disponibili su cd (dal titolo '44'), alcuni miei post pubblicati su Facebook in questo ultimo anno e alcune collaborazioni da parte di amici che hanno voluto regalare un ricordo, un racconto o semplici emozioni." (L'autore)
Il sogno è una bugia se non si avvera?
Alessandro Lucà
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 204
"Il sogno è una bugia se non si avvera?" è la storia di Francesco, dei suoi ideali naufragati, dei suoi sogni rinnegati e dimenticati. Ed è anche la storia di Alfredo, il suo migliore amico. Quella di Marta, la donna che inaspettatamente entrerà nella vita di Francesco. Tra passato, presente e futuro, col tempo scandito da un diario e da una canzone.