Libri di Alle Tattoo
Alle Tattoo Ink tour. 7000 km di inchiostro
Alle Tattoo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Artestampa
anno edizione: 2019
pagine: 144
Sei pronto per una nuova avventura targata Alle Tattoo a spasso per l'Italia? Dal 28 agosto al 22 settembre 2019 il team composto da Alle, il tatuatore dei record, la sua manager Serena, il tatuatore-ballerino Yuri e lo scrittore-videomaker Claudio hanno esplorato l'Italia dal punto di vista del tatuaggio e dei tatuatori, soffermandosi sulla cultura artistica e gastronomica delle varie regioni, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, scoprendo le tradizioni locali e i racconti avvincenti dei diversi tattoo shop che hanno visitato. Seguili nel tour del 2019 più pazzo dello Stivale!
E se mi tatuassi... Stili, forme, colori: tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo tatuaggio
Alle Tattoo
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 206
Dagli stili che vantano una lunghissima tradizione, come l'old school, l'irezumi giapponese e il maori, alle tendenze più recenti come il trash polka, l'avawtgarde e lo skrecciato - il marchio di fabbrica di Alle Tattoo -, questo libro raccoglie tutto quanto c'è da sapere sul mondo dei tatuaggi: aneddoti e curiosità di un'arte antichissima e in continua evoluzione. Con spiegazioni tecniche e consigli pratici, fotografie, bozzetti originali e interviste ai maggiori tatuatori del panorama italiano, Alle Tattoo ti accompagnerà alla scoperta delle mille culture del tatuaggio, per arrivare a mettere a fuoco il disegno che fa per te.
Il mattino ha il Maori in bocca
Alle Tattoo
Libro: Copertina morbida
editore: Damster
anno edizione: 2014
pagine: 116
"Sono 25 anni che le mie orecchie sono martoriate da grida di dolore (quasi tutte enfatizzate) e soprattutto dagli svarioni e dalle contorsioni del lessico italiano dei miei clienti. Questo libro è stato scritto per lasciare ai posteri qualche stupidata che prima o poi la mia mente dimenticherebbe. I fatti che riporto sono realmente accaduti. Lo scopo del libro è testimoniare quanto il dolore può modificare la mente delle persone, ma soprattutto diventare un'occasione per farsi due risate. Accanto agli aneddoti ho inserito alcuni esempi di sketch realizzati qui in studio. Per noi il tatuaggio è una personalizzazione del corpo, quindi ogni disegno viene creato insieme al cliente e adattato al corpo secondo le sue esigenze, diventando ogni volta un pezzo unico e originale."