Libri di Andrea Calosi
I racconti di Oscar il viandante
Andrea Calosi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2024
pagine: 56
Andrea Calosi, ne I racconti di Oscar il viandante, propone piccole storie caratterizzate dalla fusione tra il fantasy e la favola, contenenti grandi sentimenti: si parla d'amore, d'amicizia, di solidarietà, ma anche di bramosia e avidità. L'Autore punta l'attenzione sulle piccole cose, sull'importanza del gesto e della parola. Grande è la sua sensibilità nel ritrarre personaggi e situazioni appartenenti a un'epoca indefinita, in un mondo lontano, in cui cani e gatti si vogliono bene, un piccolo cavaliere sconfigge un drago molto pericoloso e un re è pronto a rinunciare ai suoi averi per il bene del suo popolo. Calosi, attraverso il paradossale, sogna un mondo diverso, in cui integrazione e rispetto dei diritti umani possano percorrere lo stesso sentiero. Età di lettura: da 6 anni.
I racconti di Oscar il viandante
Andrea Calosi
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2024
Chi sarà mai questo Oscar, viandante cantastorie che gira per il mondo e racconta fiabe? Che sia l'autore stesso? Quest'opera contiene otto racconti dove troverete di tutto: un sovrano generoso e una principessa poco carina, piccoli amici in cerca di un dono prezioso e di loro stessi, taglialegna che fuggono dalla vita monotona, cani e gatti antropomorfi che dovranno unire le forze per sopravvivere, formiche svogliate, salamandre con sogni irrealizzabili, cantanti compositori e piccoli cavalieri dal grande coraggio! Ogni fiaba nasconde significati e insegnamenti che possono aiutare tutti noi, grandi e piccini, a superare i problemi della vita e a farlo con sorriso e buonumore! Età di lettura: da 6 anni.
I fantastici segreti di Battiluna
Andrea Calosi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2025
pagine: 456
Rimasti orfani di madre, i due fratellastri Alessio (detto Alex) e Luna Restari, sono costretti dal padre a passare le vacanze estive in una piccola cittadina sperduta della Liguria, Battiluna, dove vive la nonna paterna che non hanno mai conosciuto e che sembra nascondere molti segreti. Ben presto Alex e Luna scopriranno che Battiluna è un luogo speciale, magico, dove le leggende prendono vita. Cercando di scoprire qualcosa di più sul nonno misteriosamente scomparso, e guidati dalle pagine di un diario che racconta di boschi incantati e creature fantastiche, i ragazzi vivranno avventure incredibili e scopriranno l'importanza della famiglia e dell'amicizia.