Libri di Andrea Festa
E poi il buio
Andrea Festa
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2025
pagine: 248
E poi il buio narra la storia di Gabriele e Sabrina, due giovani che intraprendono una difficile relazione ai tempi della Seconda guerra mondiale. Gli eventi bellici, la caduta del fascismo e l'inizio della Resistenza imporranno a Gabriele di scegliere da che parte stare e costringeranno la coppia alla lontananza e a lottare per la sopravvivenza. Nonostante la guerra e le privazioni, riusciranno comunque a raccogliere il frutto del loro amore, fino a quando non saranno travolti dagli avvenimenti conosciuti come l'eccidio del Monte Sole – crimine contro l'umanità e uno dei più gravi crimini di guerra perpetrati in Italia. E poi il buio è un monito sempre attuale sugli orrori della guerra.
Sequence and Combination. The linear approach on drum set
Andrea Festa
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Florestano Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 80
Questo metodo è destinato a batteristi esperti, semi-professionisti, professionisti, e nasce da un’esigenza didattica, quella di agevolare cioè l’approccio con le principali cellule ritmiche presenti in musica: terzine di crome, quartine, quintine, sestine e settimine di semicrome, doppie quartine di biscrome. Questo metodo non entra in conflitto con gli “stili” batteristici, considerato lo scopo completamente meccanico del suo studio.
La calunnia
Andrea Festa
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2015
pagine: 160
Antonino Licata è un maresciallo dell'Arma con un alto senso del dovere, ha la stima di colleghi e superiori ed è assorbito da importanti attività antimafia che lo sottraggono spesso alla famiglia. La sua non è una vita tranquilla, tra indagini, pedinamenti e attività da infiltrato nei peggiori clan mafiosi. Ma, pur essendo abituato ai sacrifici e alle privazioni del proprio lavoro, si scoprirà vulnerabile alla più perniciosa delle accuse per un pubblico ufficiale con un profondo senso della dignità come lui. La battaglia per il ripristino dell'onore messo in discussione, lo porterà assieme al cognato ufficiale dell'Arma a combattere contro nemici esterni in carne e ossa, ma soprattutto contro i fantasmi neri della propria anima che nemmeno sapeva di possedere.