Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Lutri

Quattro storie da raccontare

Quattro storie da raccontare

Andrea Lutri

Libro: Libro in brossura

editore: Viale Carso

anno edizione: 2022

pagine: 182

Quattro storie, quattro racconti che hanno in comune, imprevedibile e indecifrabile tema del destino. I protagonisti delle short stories si trovano ad affrontare un fato avverso che si abbatte sulle loro esistenze con la forza dirompente di una tempesta, proiettandoli in una dimensione fantastica, dove il confine tra la realtà e la finzione, il tangibile e l’illusione, si fa impercettibile. L’ape regina, L’indegno, L’ospite e La casa trasportano il lettore in una dimensione onirica, sospesa tra il sogno e l’incubo, in un continuo travasare dell’uno nell’altro, sostando su quell’ambigua frontiera che spaventa e seduce, lì dove il sogno si scopre incubo e l’incubo realtà: manifestazione dell’assurdità insondabile che regola – secondo imperscrutabili leggi ontologiche – le coordinate dell’esistenza umana.
18,00

Un giorno qualcuno parlerà di te

Un giorno qualcuno parlerà di te

Andrea Lutri

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2021

pagine: 88

"Un giorno qualcuno parlerà di te" è una raccolta di poesie che ha come fil rouge il sogno. Quante illusioni generano i sogni. Istantanee di felicità vissute con lo sguardo trasognato della fantasia. Neppure il tempo di assaporarne il gusto che già il mattino le ha portate via. Quanto è breve la vita dei sogni. Dura un momento. Eppure, in quel momento, è racchiusa l’aspettativa di una vita.
11,90

Poesie

Andrea Lutri

Libro

editore: Controluna

anno edizione: 2019

pagine: 80

Raccolta di poesie che hanno come filo conduttore tutte le fasi della vita dell'uomo. I versi di Andrea Lutri ne scandagliano ogni momento: la nascita, la crescita, l'amore, la sofferenza e, infine, la morte.
9,90 9,41

Il jobs act. Tutte le novità del Governo Renzi in materia di lavoro

Il jobs act. Tutte le novità del Governo Renzi in materia di lavoro

Riccardo Bolognesi, Andrea Lutri

Libro: Libro in brossura

editore: La Tribuna

anno edizione: 2015

pagine: 384

La riforma del lavoro realizzata con i Decreti attuativi della Legge delega n. 183/2014 costituisce una delle più rilevanti novità normative degli ultimi anni. Quest'opera costituisce una guida operativa alle riforme, e offre un'analisi di tutte le innovazioni apportate dal Jobs act. Il volume si rivela quindi di particolare utilità per coloro i quali sono chiamati ad operare in questo specifico settore del diritto, fra i quali gli avvocati giuslavoristi, i magistrati, i consulenti del lavoro. Vengono in particolare analizzate le tematiche relative al contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti; al riordino delle tipologie contrattuali; alla revisione della disciplina delle mansioni; ai licenziamenti individuali e collettivi; alla nuova conciliazione e all'offerta di conciliazione; alla nuova indennità di disoccupazione; ai nuovi ammortizzatori sociali; alla conciliazione vita-lavoro e alla tutela della maternità; al collocamento mirato delle persone disabili; ai controlli a distanza dei lavoratori; alla mini-riforma del lavoro contenuta nella Legge di stabilità 2015. Le disposizioni legislative di riferimento sono riportate in un'Appendice finale, ove trova spazio anche la recentissima Circolare del Ministero del Lavoro 5 ottobre 2015, n. 24 - recante una prima interpretazione del Decreto legislativo n. 148 del 2015 in materia di ammortizzatori sociali alla quale è dedicato spazio all'interno del commento dottrinale contenuto in questo volume.
20,00

Il cielo non è muto

Andrea Lutri

Libro: Libro in brossura

editore: Discendo Agitur

anno edizione: 2023

pagine: 84

Il cielo non è muto è una raccolta di poesie che ha come fil rouge la vita e tutto ciò che il destino riserva agli uomini. Il cielo è lo spettatore dei drammi che quotidianamente si consumano sulla Terra, ma anche degli amori che ispirano la maggior parte dei versi che compongono la raccolta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.