Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Mameli

Il suo nome è magia

Andrea Mameli

Libro

editore: Edizioni La Zattera

anno edizione: 2023

18,00 17,10

Improvisendi in sarda gràmatica. Cronache, dialettiche e resistenze della poesia estemporanea campidanese

Improvisendi in sarda gràmatica. Cronache, dialettiche e resistenze della poesia estemporanea campidanese

Andrea Mameli

Libro: Copertina morbida

editore: Alfa Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 192

La poesia improvvisata campidanese è una forma culturale di grande e rinnovato interesse. La complessità strutturale, l'elaborazione del verso, la presenza di una modalità particolare di agonismo nella performance costituisce una pratica poetica che richiede e suscita passione, competenza, concentrazione sia nell'esecuzione sia nell'ascolto. In questo lavoro l'autore accompagna i lettori nel cuore dell'azione performativa e consente di accedere ad aspetti intimi del lavoro degli improvvisatori e al senso e agli effetti del loro poetare in pubblico. Un'arte poetica da diffondere e da tutelare nel suo essere testimonianza non di sopravvivenza, ma di resistenza, di un modo di stare al mondo che si giustifica in se stesso, nella pienezza di significato sociale e partecipativo che offre a chi la pratica e a chi la ascolta.
18,00

Manuale di sopravvivenza energetica. Come consumare meglio ed essere felici

Manuale di sopravvivenza energetica. Come consumare meglio ed essere felici

Andrea Mameli

Libro: Libro in brossura

editore: Scienza Express

anno edizione: 2011

pagine: 148

Tutti noi ci muoviamo, mangiamo, consumiamo, in una parola viviamo. E tutto questo ha un costo per l'ambiente. Ogni nostra azione ha la propria impronta ecologica. Questo libro ce ne spiega il significato e ci presenta tante ricette quante sono le nostre azioni quotidiane. Come ridurre il nostro impatto per andare da casa a scuola? E per riscaldarci? E per fare la doccia? E per vedere un bel film? Tanti suggerimenti per fare la vita che vogliamo come vogliamo e non in preda alle abitudini che ci fanno consumare e distruggere tanta parte dell'ambiente che ci circonda. Per tutti quelli che hanno a cuore il bilancio (economico ed energetico) della propria casa e quello ecologico del proprio pianeta. Un libro di consigli per lasciare un'impronta ecologica leggera. Il libro nasce sul web con il blog Sopravvivenza energetica che muove i suoi passi per dialogare con i lettori, oggi online, domani anche sulla carta. La carta di questo libro aiuta a salvare Venezia dalle alghe.
14,00

Alieni in visita

Alieni in visita

Andrea Mameli, Fabrizio Pani

Libro: Libro in brossura

editore: Taphros Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 24

Un volumetto di facile lettura ma ricco di riferimenti scientifici. L'avventura dei due alieni che viaggiano nello spazio e fanno "un salto" sulla Terra per osservare da vicino il nostro pianeta è anche l'avventura del bambino curioso e della bambina che vuole sapere di più. Con questo libro si intende proporre una storia avvincente ma densa di provocazioni: dalle 16 dita, utili ad affrontare scherzosamente le basi di numerazione diverse da 10, alle brevi descrizioni astronomiche e biologiche. Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Scienziati di ventura. Storie di cervelli erranti tra la Sardegna e il mondo

Scienziati di ventura. Storie di cervelli erranti tra la Sardegna e il mondo

Andrea Mameli, Mauro Scanu

Libro

editore: CUEC Editrice

anno edizione: 2007

pagine: 150

Il volume racconta le storie di persone che hanno saputo (o dovuto) trovare una strada in centri di ricerca, università e imprese all'estero. Un reportage per denunciare le carenze del sistema italiano in tema di sostegno alla ricerca scientifica. Ma soprattutto una raccolta di storie di uomini e donne di scienza con esperienze umane intense e spesso difficili. Un viaggio tra le testimonianze di chi è riuscito, soltanto lontano dalla propria terra, a coronare il sogno di lavorare nella scienza, e quelle (poche) di coloro che sono stati in grado di rientrare. Il libro è arricchito dalla prefazione di Gian Luigi Gessa e dalla postfazione di Augusto Palombini.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.