Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Marrocco

Rammenti e somari

Andrea Marrocco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 72

L'incontro con la poesia di Andrea Marrocco suscita nel lettore le stesse emozioni che si provano quando si scopre un angolo di natura incontaminata e si resta colpiti dalla bellezza, dai colori e dai profumi di una purezza antica, primordiale. Allo stesso modo, questa raccolta ha il potere di farci fermare dal trantran frenetico del nostro quotidiano, per ricondurci a una dimensione più lenta, riflessiva, in grado di fornirci una prospettiva diversa da cui osservare il fluire della vita.
12,00 11,40

Frammenti di vita

Andrea Marrocco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 48

Le poesie raccolte in questa silloge ci accompagnano in un viaggio che attraversa l'anima con la delicatezza di un soffio di vento, con la forza di un ricordo e con la semplicità disarmante dell'infanzia. Andrea Marrocco ci invita a esplorare il suo mondo interiore, un universo fatto di immagini evocative e di riflessioni che oscillano tra sogno e realtà, tra luce e ombra, tra l'eterno desiderio di purezza e la consapevolezza delle ombre che avvolgono l'esistenza. Ogni poesia è come una finestra aperta su un momento della vita, su un'emozione cristallizzata, su un pensiero che si fa parola e si trasforma in visione. Il tema dell'infanzia, spesso centrale, viene trattato con una tenerezza che sa di nostalgia e di bellezza, ma anche con una sottile malinconia per ciò che è stato e non potrà più essere. L'autore ricorda i giochi, i colori, le figure che popolavano il suo mondo da bambino, creando un ponte tra il passato e il presente, tra la memoria e la percezione.
12,00 11,40

Raccolta di poesie. Una varietà ed un'invarietà

Andrea Marrocco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 76

La raccolta di poesie di Andrea Marocco ci proietta in un caleidoscopio di emozioni, riflessioni e visioni. L'autore ci conduce in un viaggio attraverso la sua terra natia, il suo mondo interiore e i suoi affetti; ci incanta con versi capaci di esplorare la bellezza e la malinconia della vita. Immergendoci in queste pagine, siamo trasportati attraverso sia ipnotici paesaggi naturali sia profondi sentieri dell'anima. Approcciamo alla silloge con l'evocazione delle radici e l'appartenenza alle origini, per poi riflettere anche sui momenti in cui ci sentiamo persi, mentre fronteggiamo la nostra personale lotta interiore. In questo scenario plasmato dall'astrazione, riflesso di un mondo sfuggente, l'autore cerca di trovare un senso, d'indagare l'identità delle cose e l'autenticità del vivere. In un itinerario polisensoriale, il fluire dei versi di Andrea Marocco ci coinvolge non soltanto attraverso suggestioni visive, ma anche stimolatrici di altre percezioni, come quelle olfattive.
12,00 11,40

Il nomade ermetico. Il primo glitch della storia

Il nomade ermetico. Il primo glitch della storia

Dario Torresi

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 564

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.